Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sashaprati    04/06/2012    2 recensioni
La telecronaca di Lee Jordan, sulla prima partita "Grifondoro VS Serpeverde", con una probabile tifoserìa da stadio e cori adeguati per l'occasione.
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Un po' tutti
Note: OOC, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La "Supercazzola69Fanfiction"
a cura di
Sashapratitelesette e Lilith Noor Daimon

PRESENTA:

Correte, scappate, arriva lo Squadrone Grifondoro!

Si ringraziano inoltre:

 il Trio Medusa per la canzone
Giovanni Ognibene per l'idea & il suggerimento
e i tre "matti" qua sopra per aver scritto il tutto...

BUON DIVERTIMENTO !!!

Salve signore e signori, qui è il vostro Lee Jordan, in diretta dallo Stadio di Quidditch di Hogwarts. A momenti comincerà la sfida tanto attesa Grifondoro VS Serpeverde e, in attesa che entrino le squadre, vediamo la tifoserìa dei Grifondoro prendere posto sugli spalti proprio in questo momento...

- Correte, scappate, arriva lo Squadrone GRI-FON-DO-RO! GRI-FON-DO-RO!

Sempre molto pittoreschi i nostri bravi tifosi, sangue e passione rosso-dorata, cuore pulsante per i nostri beniamini che scenderanno in campo tra poco. Ma ecco che, dalla curva opposta, entrano anche quelle caro... Quei cari ragazzi della squadra avversaria, che vanno intonando fieri il loro inno di incoraggiamento (sperando che non si metta a piovere!).

- SER-PE-VER-DE alé! SER-PE   SER-PE-VER-DE alé... SER-PE-VER-DE alé! SER-PE   SER-PE-VER-DE alé... Verde e Argento il serpeee-nteee... SER-PE-VER-DE alé!

Come d'usanza in questa occasione, anche se la partita non è ancora cominciata, i nostri tifosi approfittano di questi momenti di attesa per augurarsi reciprocamente buona fortuna, nel pieno spirito di cortesia per questo bellissimo sport che è il Quidditch...

- Serpeverde di quiii... Serpeverde di lììì... Vi facciamo un "Boccino Dorato" cooo-sììì !!!
- Eee-oh... Babbano Grifondoro! Eee-oh... Babbano Grifondoro!

Le squadre entrano ora in campo.
Madama Bumb, in veste di arbitro, si porta ora al centro del campo per dare il fischio d'inizio. I giocatori fremono... Ricordiamoci che questa partita è anche l'esordio del nuovo Cercatore del Grifondoro, colui che ha sconfitto nientemeno Voi-Sapete-Chi, perciò accogliamo degnamente il nostro Harry Potter!

- C'è chi lo chiama Harryyy... Che in una notte tremendaaa... Lui diventò leggenda, lui diventò LEGGENDAAA !!!
- C'era una volta Harry Potter, che aveva una macchia nera sul muso e la scopa schiantata per terra di botto all'inizio-partita e non si rialzava piùùù!

La partita comincia!
Il Serpeverde si porta all'attacco.
Il Grifondoro si schiera in difesa.
I Battitori dei Grifondoro sono concentratissimi, fino all'inverosimile, pronti a spedire qualche bolide dritto sul naso di Marcus denti-di-ratto Flitt.
I Cacciatori di Serpeverde invece hanno il totale controllo sulla pluffa, almeno per il momento, e difatti il loro portiere ne approfitta per rifarsi le unghie.
Partono le prime bordàte nemiche, gli anelli del Grifondoro sono in pericolo... Ma il portiere, nonché capitano della squadra, Oliver Baston non si fa cogliere impreparato.
Che peccato Flitt, una così bella azione (si fa per dire!) ma per il Serpeverde non dev'essere proprio una grande giornata.
La pluffa è del Grifondoro, che passa subito al contrattacco: stupenda triangolazione, le scope sfrecciano oltre la metà campo avversaria, le Cacciatrici schivano gli avversari come birilli, pluffa ad Angelina che tira...

- EEEVVAIII... Chi non salta Serpeverde è-è... Chi non salta Serpeverde è-è!
- Buuuhhh... Buuuhhh... Grifondoro è una fogna, la sua scopa c'ha la rogna!

A quanto pare i Serpeverde non digeriscono bene il dieci a zero.
Ma ecco che la partita riprende e anche stavolta, dopo una spettacolare parata di Baston, il Grifondoro sembra deciso ad aumentare il proprio vantaggio.
La nostra Angelina è scatenata: evita in picchiata due bolidi e, dopo aver superato la difesa, si riporta nuovamente in area.
Katie e Alicia si scambiano velocemente la pluffa e, crossandola al centro, Angelina riceve e tira di nuovo...

- SEI UN MIII-TOOO... GRIFON-DOOO-RO PERCHE'... Tu per tutti noi sei la Bacchetta Magica di un Reee!
- Tròlla Tròlla, Grifondoro... Serpeverde tieni durooo!

Al momento Grifondoro conduce per venti a zero e...
Ma cosa succede?
Vediamo Flitt, il capitano dei Serpeverde, strappare la mazza dalle mani di uno dei suoi battitori.
Ma no, è contro il regolamento!
Per tutte le Babbane di Londra, amici... il portiere del Grifondoro è stato atterrato da un bolide e gli anelli sono indifesi.
Senza la protezione di Baston, il Serpeverde può rimontare lo svantaggio: dieci, venti... il risultato si sposta ora sul trenta a venti in favore dei Serpeverde!

- Arbitrooo, è stato un fallo... Flitt sei un Babbano lercio sudicio schifosooo!
- SER-PE-VER-DE!   SER-PE-VER-DE!   SER-PE-VER-DEEE... Grifondoro torna a casa, brucia brucia la tua scopaaa!

Purtroppo la situazione non si mette bene per il Grifondoro, amici.
Angelina viene ora stretta scorrettamente da due Cacciatori avversari, spintonata brutalmente nelle costole e mandata a sbattere contro un angolo del campo da gioco.
Dipendesse da me, vi giuro, chiuderei Marcus Flitt ad Azkaban per novantanove anni.
Grifondoro prosegue coraggiosamente con due giocatori in meno, mentre il Serpeverde ne approfitta per recuperare lo svantaggio iniziale.
Ma dov'è Potter ?!?
La sua scopa sembrava impazzita ma, sorvolando adesso l'area di gioco, il nostro eroe dimostra di aver recuperato il pieno controllo della situazione.
Eccolo finalmente, sulla scia del Boccino d'Oro, alle prese col Cercatore avversario.
A quanto pare, Terence Higgs non sembra intenzionato a farsi soffiare la vittoria dal giovane Cercatore avversario... Ma Harry Potter non si fa intimidire e, superando Higgs in velocità e controllo di scopa, si porta rapidamente in vantaggio.
Attimi di grande tensione, amici spettatori: facendo mostra di un coraggio incredibile, il nostro Potter sale in piedi sul manico della scopa, tenendosi in equilibrio con l'ausilio delle braccia; il Boccino d'Oro è proprio all'altezza delle sue dita...
Ce la farà?
Non ce la fa... oppure sì, ce la fa?
Accidenti, purtroppo qualcosa è andato storto!
Un vuoto d'aria improvviso, ed Harry viene sbalzato via dalla sua scopa e finisce per rotolare malamente sulla sabbia del campo.
Un momento, che fine ha fatto il Boccino?
In questo momento lo stadio è nel silenzio più totale, tutti gli sguardi sono puntati su Harry Potter e sono tutti col fiato sospeso.
Ma ecco che il nostro giovane Cercatore si sta rialzando.
Non sembra ferito ma, a giudicare dal modo spastico di muoversi, deve avere riportato qualcosa di serio durante la caduta.
Harry Potter si porta le mani al petto, sembra addirittura sul punto di vomitare, ma che cosa...
E' incredibile, amici spettatori, è il Boccino d'Oro!
Harry Potter ha conquistato il Boccino d'Oro, anche se in un modo decisamente poco ortodosso, ma è il risultato che conta.
E con questa incredibile prodezza, i Grifondoro vincono la partita!
La folla è in delirio.
I colori di Grifondoro abbandonano gli spalti, per riversarsi sul campo e correre a braccia aperte ad acclamare l'eroe di questa partita... E' una leggenda, Harry Potter è veramente una leggenda!

LO CHIAMAVANO HARRY IL CAMPIONE
( parodia di: "La chiamavano Bocca di Rosa" - F. De André )

Lo chiamavano Harry il Campione
prendeva il Boccino
prendeva il Boccino
Lo chiamavano Harry il Campione
prendeva il Boccino come un cannone
Appena egli scese in campo
contro 'sti zozzi dei Serpeverde
tutti si accorsero in un lampo
qual'era sicuro la squadra che perde
C'è il vincitore con dote e bravura
oppure quello con grande fortuna
Harry il Campione né l'uno né l'altro
lui la vittoria la prende sicura...

E Serpeverde perse l'incontro
e sibilarono come serpenti
E Serpeverde perse l'incontro
tirando al Campione mille accidenti
Ma la vittoria di Grifondoro
era già scritta in questa partita
con Harry Potter era sicuro
ch'era già vinta, stravinta e finita
Perciò cantiamo con gioia e letizia
ed osanniamo l'eroe vincitore
per Grifondoro la sola giustizia
è il Serpeverde con quell'odore...

Si sa che il Boccino sfugge parecchio
senza vederlo, senza vederlo
si sa che il Boccino sfugge parecchio
ma il nostro Harry è più svelto d'un merlo
Per Serpeverde non c'era speranza
solo nei sogni, solo nei sogni
per loro mo' son dolori de panza
non gli rimane che fare i bisogni
L'hanno giocata parecchio sporca
forse pensavano di farla franca
ma per fortuna con Harry il Campione
se la riflettono sulla panca...

E sollevando le nostre bacchette
ve lo gridiamo con una risata:
"C'avrete pure le scope perfette
ma Grifondoro ve l'ha infilata!"

***

MUSICA DI SOTTOFONDO

"Questa è proprio una CA...
una vera CA-ZZA...
una grande
gigantesca
strepitosa CAZZATA !!!

***

FINE

 

Sashapratitelesette e Lilith Noor Daimon ringraziano il gentile pubblico e vi danno appuntamento, assieme alla "Supercazzola69Fanfiction", con la loro prossima divertente follìa...
^__^ Grazie & Arrivederci !!!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sashaprati