Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: AcrossTheSea    04/06/2012    1 recensioni
I cattivi sono tornati, I buoni.. ci stanno provando anche loro. Questa ff è più o meno quello che mi aspetto di trovare in Avengers 2, bhè che altro dire... forse sono pazza, dal primo capitolo non si capisce, perfortuna, ma spero lo stesso che vi piaccia. Buona Lettura!
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Direttore mi aiuti!!"

Fury arrivò di corsa appena in tempo per veder sparire i Vendicatori sotto una luce proveniente dal cielo.

"Cos'è successo!!?"

"Glielo spiego mentre andiamo, ma adesso mi aiuti a portarlo dentro!"

Il direttore dello SHIELD aiutò il dottore a trasortare Loki in una delle sale riscaldate; l'infermeria era occupata dagli agenti rimasti feriti durante lo scontro con i Chitauri. Mentre camminavano Bruce raccontò tutto ciò che c'era da sapere: del fatto che Thanos non fosse sulla Terra ma ad Asgard, che il minuscolo esercito che avevano affrontato aveva solo lo scopo di recuperare la Gemma e distrargli dall'attacco più importante che stava subendo il regno degli dèi, che dovevano raggiungere i compagni il prima possibile e chiudere il portale per impedire ai nemici di scappare su Midgard; quest'ultima precisazione del dio dell'inganno rassicurò il dottore, che lo dava già quasi per spacciato.

Distesero Loki sul primo tavolo delle giuste dimensioni. Banner gli sollevò la camicia bagnata, la pelle era ancora di un azzurro sbiadito, ma stava velocemente tornando del colore rosa pallido che aveva in precedenza.

"Dottore ce la fà da solo?!"

"Sì!"

"Devo organizzare una difesa in caso.."

"Non si preoccupi!!"

Nick Fury corse via. Banner raccolse tutto ciò che poteva tornargli utile, ma non sapeva cosa fare esattamente. La ferita non sembrava mortale o pericolosa eppure l'uomo disteso davanti ai suoi occhi era troppo debole, considerando la sua razza non avrebbe dovuto nemmeno avere bisogno di riposarsi. Cos'era il problema allora?

"Allora dottore? Morirò?! Ah.."

"Non so quale sia il problema in realtà.."

"E' velenoso..Quello che mi ha fatto questo..."

"C'è una cura?"

"Non sono io il dottore! Ma ad Asgard saprebbero curarmi"

"Come?"

"Hanno una ..diciamo polvere magica che.."

"Ce l'ho anch'io!! Me l'ha data Sif!!"

"Fa..ntastico! Dov'è?"

"Nella mia borsa! Ma è in sala riunioni!! Vado a prenderla! Torno subito!!"

"..Confortante.."

Bruce Banner corse fuori dalla stanza, cercò di capire dov'era e riprese in direzione della sala riunioni più velocemente che poteva.

Loki era disteso sul tavolo, incapace di alzarsi o muoversi. La porta si spalancò troppo presto per il ritorno di Bruce.

Eleonor entrò lentamente.

"E..stai morendo?"

"Forse..Qualcosa del genere.."

Il solito tono ironico con cui si erano presi in giro durante quei cinque giorni.

"Ma tu non eri rinchiusa chissà dove?"

"Sì, ma è stato carino da parte tua lasciare la porta aperta."

La donna gli fù accanto.

"Sul serio. Cos'è successo?"

"Ah.. Un gran casino! Il dio dell'inganno è stato giocato."

"Per questo sono scomparsi nel nulla i tuoi amici?"

"Sì, sono andati ad Asgard a evitare la distruzione dell'universo. Poi li raggiunigiamo"

"Vengo anch'io!"

"No! "

 

"Eccomii!!!"

Il dottore irruppe nella stanza correndo.

"Ah..Ah.. Tu cosa ci fai qui?!!"

"Mi arruolo per la missione!"

"Cosa sta dicendo Loki?"

"Lasciala stare! Pensa a non lasciarmi morire."

Bruce spolverò le ferite del moro con una polverina chiara, questa brillò per qualche secondo e i fori sul ventre cominciarono a rimarginarsi.

"..Wow.."

Il dio si sedette facilmente.

"Ora possiamo andare. Tu non vieni!!"

"Sì invece!"

"Bruce è una criminale rinchiudila da qualche parte e andiamocene!!"

"Ma.."

"No io vengo con voi!! Infondo non vi do noia!"

"Sai sparare?"

"Bruce! E' pericoloso!"

"Sono capace sì!"

"Arruolata!!"

"Cosa? No! E' troppo pericoloso!"

"Ti preoccupi mi succeda qualcosa?"

"..No! Vieni pure a morire se può farti piacere. Ma poi non implorare il mio aiuto!"

"Smettetela dobbiamo andare! Dobbiamo spostare la cella sotto il raggio."

"Spero abbia le ruote.."

Cominciarono a correre verso la superficie dell'eliveivolo dov'era stata posizionata la cella in attesa di Thanos.

"Cazzo fa freddo quassù!!"

"Stupida nemmeno gli abiti adatti!"

Gli uomini spostarono la gabbia di vetro con riflessi argentati sotto la luce, Eleonor gli aspettò a un passo dal portale e quando furono pronti tutti e tre ci si infilarono sotto. Dopo pochi istanti, l'aria gelida divenne tiepida e i bianchi brillanti che li circondavano divennero blu e oro, i tre erano ad Asgard.

"Lo scettro!!"

"Ce l'ho io!"

"Brava! Visto è utile! Ma qual'è il piano?"

"Vedete il palazzo dorato più alto di tutti? Thanos è là! Sicuramente ha già preso il Guanto dell'Infinito. Dobbiamo sconfiggere l'esercito e poi pensare a lui!"

"Ok! Io vado avanti!"

"Asp.."

Ma Bruce Banner era già diventato Hulk e in pochi passi era lontano.

" E noi?!"

"Chiudiamo il passaggio! Dammi lo scettro."

Il dio delle bugie si avvicinò ad una sfera dorata di diametro di almeno un metro posizionata al centro del ponte dell'arcobaleno accanto ai loro piedi, infilò il bastone in un buco su di essa e girò la sfera. La luce da cui provenivano e che illuminava il ponte a pochi metri da loro si spense.

"Fatto?"

"Fatto."

"Ora?"

"Andiamo al palazzo del re!"

"Ah-ah.. mi sembra un pò lontano.."

Il dio la guardò divertito. Poi infilò due dita in bocca e fischiò forte.

"..Bravo..ora?"

"Aspetta!!"

Poco dopo un veloce cavallo a otto zampe si fermò davanti a loro.

"Oh.. Carino!"

"Ti presento Slepnir."

Il cavallo nitrì felice e il dio gli accarezzò il muso.

"Non so molto di mitologia nordica, ma.. il cavallo a otto zampe non è t.."

"Ssh! Zitta! Su sali!"

"Va bene, va bene."

I due salirono in groppa al bellissimo esemplare di colore nero scuro che li portò galoppando al palazzo dorato.

"Sei pronta a morire?"

"Sempre!"

"Parlo sul serio quello che stai per fare è pericoloso!"

In lontananza sentirono espolosioni e muri che crollavano, il tempo di girarsi e un palazzo cadeva distrutto.

"Hulk?"

"Non lo s.. Giganti di Ghiaccio!!"

"Ehy! Fermo cosa c'è?!"

"Merda!! Cercano vendetta! Sono un idiota!!"

"Cosa vuoi dire!?"

"Ho..Ti ricordi quando ti ho raccontato del pianeta che ho cercato di distruggere?"

"Sì."

"Era il loro! ..Vieni entriamo!"

Anche loro entrarono nel palazzo del re. Non c'erano nemici all'interno, solo i segni della battaglia.

"Ma non sei anche te un Gigante di Ghiaccio?"

"Pensi che li fermerà dal volermi torturare e uccidere?!"

"Già.."

"Basta! Ci penserò dopo! Devo fare una cosa importante! Prendi questo e vai a combattere. Stai attenta è pericoloso!!"

Loki le lanciò lo scettro.

"Devi stare attenta è quello che cercano!"

"Non cercavano te?!"

"Anche. Dico sul serio! T'inseguiranno! Nessuno avrà pietà!"

"E' per questo che hai dato a me questo compito?!"

"No! L'ho dato a te perchè mi fido! E perchè così dovrai starmi lontana! Adesso vai!!"

Il dio lanciò un occhiata al cavallo e questo prese in groppa la donna.

"Oh."

"Andate! E non fatevi ammazzare!"

"Vale lo stesso!!"

Si sorrisero poi ognuno prese la sua strada.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: AcrossTheSea