Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    23/12/2006    10 recensioni
Questi colori donavano al castello un’aria altamente festosa facendo ricordare a tutti che il giorno dopo sarebbe stato Natale.
Per festeggiare il Natale! Buona Lettura e recensite!! ^^
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fiocco rosso e verde

Dedicata a tutti coloro che mi sostengono, a chi recensisce, a chi legge, per augurarvi un bellissimo Natale.

Ma in particolar modo è dedicata a Beatrix Black (Rory) e Miss Malfoy (Virgi)… per farvi gli auguri di buon compleanno!!!! ^^

 

Fiocco rosso e verde

 

Tanti piccoli fiocchi decorano il grande castello di Magia e Stregoneria di Howgarts.

Questi piccoli fiocchi hanno tutti dei distinti colori: Blu e Bronzo, per la casata degli intelligenti Corvonero, Rossi e Oro, per i coraggiosi Grifondoro, Argento e Verde, per i furbi Serpeverde, e infine Gialli e Neri, per i leali Tassorosso.

 

Questi colori donavano al castello un’aria altamente festosa facendo ricordare a tutti che il giorno dopo sarebbe stato Natale. Tutti gli studenti avevano sulla loro uniforme scolastica il fiocco con il colore della propria casa, orgogliosi di portare i propri colori in bella vista.

Addirittura i professori portavano dei fiocchi, che però non servivano come decorazione della scuola. Erano di un celeste chiaro e solo loro li possedevano.

 

Ginevra Weasley, una ragazza dai capelli rossi ricci e fermati con un mollettone dietro alla nuca color oro, si stava dirigendo verso la propria Sala Comune, con lo scopo di prepararsi per il meraviglioso cenone di Natale che sarebbe stato organizzato a mezzanotte. Questa cena fuori dal normale, era un omaggio agli studenti di Howgarts. La maggior parte di loro, infatti, era rimasta nel castello, quindi quell’anno la scuola sarebbe stata più popolata del solito.

Con un gesto gentile della mano, scostò dei piccoli ciuffetti rossi, sfuggiti al mollettone, per metterli dietro all’orecchio destro. Il suo viso lentigginoso si concentrò sul ritratto della Signora Grassa per poi dire la parola d’ordine ed entrare nella Sala Comune. Essa, rigorosamente con fiocchi rossi e oro, era gremita di studenti. Lo sguardo azzurro della ragazza vagò per la stanza per poi posarsi sul corpo di una ragazza dai capelli ricci, china su un libro. Si avvicinò, salutando di tanto in tanto qualche compagno di casa.

-Herm, non ti prepari?- chiese dunque quando fu arrivata davanti alla riccia.

-Fra poco, devo finire questo libro.- rispose l’altra tenendo gli occhi fissi su una pagina e facendo scorrere lo sguardo velocemente tra le righe.

-Se mi cerchi sono nel mio Dormitorio.

Hermione annuì facendo un gesto con la mano in segno di saluto.

La rossa ricambiò il saluto per poi salire le scale a chiocciola che portavano al dormitorio. Appena entrata vide una ragazza del suo anno, intenta a guardare vari vestiti che erano stati appoggiati disordinatamente sul suo letto.

-Kesy, non hai ancora deciso che cosa metterti?- chiese Ginevra guardando l’amica bionda. Ella ricambiò lo sguardo. Il verde dei suoi occhi si incrociò con l’azzurro di quelli della rossa.

-No. Sarà una cena magnifica e quindi devo esserlo anch’io.- dichiarò Kesy convinta.

Rimasero in silenzio qualche minuto, giusto il tempo in cui Ginny prese diversi vestiti per poi cercare di abbinarli.

Se avessero dovuto mettere la divisa scolastica quel macello non ci sarebbe stato, ma siccome non era obbligati ad indossarla, dovevano scegliere con cura cosa mettersi.

Aiutò Kesy ad abbinare qualche vestito e verso le dieci di sera furono pronte.

 

La cena sarebbe iniziata a Mezzanotte ma tutti gli studenti avrebbero dovuto trovarsi in Sala Grande alle undici. Ginevra scese le scale mostrando la sua bellezza. I capelli rossi erano stati raccolti in uno chignon, facendo in modo che alcune ciocche le incorniciassero il viso. Indossava un paio di jeans bianchi a vita bassa con sopra un maglione rosso che richiamava il colore dei capelli. Accanto a lei Kesy, con i capelli biondi lasciati liberi sulle spalle, un paio di jeans blu e una maglia lunga nera.

Io fiocchi erano stati appuntanti uno sulla maglia di Kesy e l’altro sulla parte destra dei jeans di Ginny. Le due si diressero verso la Sala Grande, trovando già seduti al loro tavolo il trio più famoso di Howgarts. Si sedettero vicino a loro salutandoli.

Quando scoccarono le undici Silente si alzò in piedi.

-Buonasera a tutti, miei cari studenti. Sono molto felice che quest’anno molti di voi abbiano deciso di passare il Natale qui ad Howgarts. Come sapete dovrete aspettare la Mezzanotte per cenare. Per movimentare l’attesa abbiamo deciso di far scomparire i vostri fiocchi.

La professoressa di Trasfigurazione si alzò in piedi e con un leggero movimento della bacchetta fece sparire tutti i fiocchi appuntati sugli abbigliamenti degli studenti.

-Dovrete cercarli per tutto il castello, saprete qual è il vostro grazie al nome inciso sul fiocco. Chi troverà il proprio fiocco e tornerà qui prima della Mezzanotte potrà non sostenere gli esami che sono stati assegnati a tutti per Gennaio. Consideratelo un regalo di Natale.

Tutti immediatamente si alzarono in piedi e cominciarono a correre fuori dall’immensa stanza per andare a cercare il proprio fiocco. Quell’idea la trovavano a dir poco geniale e dovevano prenderla al volo.

 

Ginny si separò da Kesy per cercare il proprio fiocco. Cercò in ogni posto del castello, scovando di tanto in tanto alcuni fiocchi tra cui, però, non c’era il suo.

Stava per perdere la speranza quando passò davanti un’aula in disuso da parecchi anni. L’Aula di Fantasia.

Abbassò leggermente la maniglia, entrò e si chiuse la porta alle spalle. Non era mai entrata in quell’aula, dato che era stata chiusa parecchi anni prima del suo arrivo ad Howgarts. La materia “Fantasia” era stata abolita in quanto non considerata idonea e utile per il rendimento degli studenti di quell’enorme scuola.

La rossa si posizionò al centro della stanza, guardandosi in giro. Parecchi banchi erano stati posizionati tutti nella parte sinistra dell’aula, tante pergamene e vari disegni con pennelli davano un aria fantasiosa. Le sarebbe piaciuto frequentare quella materia.

-Ehi, tu! Che ci fai qui?- chiese una voce severa alle sue spalle.

La rossa si girò di scatto notando il volto chiaro di un ragazzo biondo. Indossava un paio di jeans neri con una camicia bianca, sbottonata nei primi bottoni. Stava con le braccia incrociate guardando la ragazza.

-Non sono affari tuoi, Malfoy.- disse la rossa rispondendo alla domanda formulata qualche secondo prima.

-Ti ricordo che sono Caposcuola e che questa è un aula chiusa. Non dovresti esserci.- disse il biondo avvicinandosi.

Ginevra lo guardò.

-Ti ricordo che c’è una gara in corso, quindi vado dove mi pare e piace.

-Weasley, Weasley. Non ti sei accorta di dove siamo?- chiese Malfoy alzando la testa.

La grifondoro imitò il suo gesto e riconobbe un rametto di vischio. Trovò strano quel rametto, non si era accorta che c’era del vischio sopra le loro teste.

-Si rispettano le tradizioni.- disse il ragazzo avvicinando il suo viso diafano a quello della ragazza che le stava davanti.

Ci vollero pochi secondi perché le distanze tra le loro labbra si accorciassero e formassero un semplice bacio. Quando si allontanarono Ginevra alzò la testa e vide due fiocchi al posto del vischio. Ognuno dei due fiocchi era rosso e verde, formando un contrasto innaturale. Li prese tra le mani e riconobbe il suo nome e quello del ragazzo, seguito da altre due semplici parole.

 

Ginevra Weasley&Draco Malfoy

Buon Natale

 

-Malfoy, vuoi spiegarmi cosa sta succedendo?- chiese guardando i due fiocchi.

-Questa è l’aula della Fantasia. Ho desiderato che apparisse il vischio sopra alle teste e questo è apparso. I fiocchi però non li ho trasformati io.

-Li ho trasformati io, Draco.- disse la rossa chiamandolo per nome,-li  ho trasformati perché mentre ti avvicinavi pensavo a cosa sarebbe successo se ci fossimo baciati. Adesso lo so.

-Uno scontro tra rosso e verde, tra Grifondoro e Serpeverde.

-Perché hai fatto apparire il vischio?- chiese guardandolo.

-Perché ti amo.

Quella semplice risposta mise tanti dubbi a Ginny.

-Come puoi amarmi. Mi hai sempre odiato.

-Ti amo da quando ti sei messa con Sfregiato. Quando ti sei lasciata con lui sono stato la persona più felice dell’intero universo magico.

La rossa lo guardò. Poi prese uno dei due fiocchi e lo appuntò nel taschino della giacca del Serpeverde. L’altro lo appuntò sulla cintura, nella parte destra dei jeans.

-Io ti amo da circa due anni. Mi sono messa con Harry per dispetto.- confessò la rossa guardandolo negli occhi.

Draco ricambiò lo sguardo. Le cinse la vita con le sue braccia, lasciando fare la ragazza che aveva posato le sue mani sulla sua camicia.

-Dispetto perfetto. Mi hai fatto innamorare di te, piccola grifondoro.

Le loro labbra si incontrarono un'altra volta, questa volta per unirsi più profondamente, senza fretta. Ad un certo punto sentirono uno schiocco.

Si ritrovarono in Sala Grande, abbracciati, sotto gli sguardi di tutti gli studenti e dei docenti. Notarono gli sguardi di tutti puntati su di loro.

Silente si avvicinò e disse a gran voce.

-Voi tutti avete cercato la scorciatoia per non fare l’esame. Loro due hanno cercato la Fantasia.- detto questo strizzò l’occhio in direzione dei due giovani.

Ginevra e Draco si guardarono per poi sorridersi. I loro fiocchi verdi e oro si illuminarono non appena le loro labbra si unirono un’altra volta, questa volta davanti a centinaia di studenti che li guardavano strabiliati.

I due non ci fecero caso, si baciarono tranquillamente. La Fantasia li avrebbe legati per sempre.

 

Buon Natale a chi si ama…

 

Buon Natale a chi ha abbastanza Fantasia per vivere i propri sogni…

 

Buon Natale, semplici due parole che vi diciamo col cuore…

 

perché noi sappiamo cosa vuol dire amare e sappiamo come si vivono i sogni…

 

Buon Natale

 

Da

 

Ginevra Weasley&Draco Malfoy

 

 

************

Grazie per aver letto questa one-shot natalizia, mi farebbe un immenso piacere se commentaste. Lo so che non è il massimo ma ci tenevo a scriverla!! ^^

 

Grazie a tutti!!

 

BUON NATALE

 

Tanti Kiss

By Titty90^^

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiery