Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: StillStanding__    06/06/2012    0 recensioni
Le New Directions, con l' avvento del nuovo anno, hanno davveo preso nuove direzioni: c' è chi è andato a New York, chi è andato a Los Angeles e chi, invece, è rimasto a Lima. Un evento, però, riunirà tutti come ai vecchi tempi, ma qualcuno, ha paura di scoprire che le cose siano davvero cambiate e molti ex-alunni del McKinley si domanderanno se ciò che troveranno nel loro cammino valga tanto quanto ciò che perderanno.
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
‘Jesse?!’ – esclamò sorpresa Rachel – ‘Proprio io’ – rispose lui con il suo solito fare arrogante e sicuro di sé – ‘ Cosa ci fai qui?! Pensavo fossi il coach dei Vocale Adrenaline…’ – replicò Rachel, non troppo felice di vederlo – ‘Lo ero, ma ho deciso di prendermi una pausa per seguire il mio cuore a New York ‘ – rispose Jesse cercando di toccare l’ animo di Rachel – ‘ Ah hai deciso di fare nuove esperienze!’ – rispose Rachel alludendo ai fatti successi in passato che noi tutti già conosciamo.
Mentre i due parlavano Santana e Kurt erano tornati all’ appartamento approfittando della pausa pranzo di lei. Arrivati a casa trovarono della posta. Era un invito! Nel leggere Quell’ invito furono colti da una sorpresa e da una gioia incredibile! Immediatamente uscirono di casa e si diressero al ‘Tonight Live’ per raggiungere Rachel.

La conversazione tra Rachel e Jesse aveva preso una piega che alla ragazza non piaceva, quando lui iniziò: ‘Che ne dici se stasera…’ ‘Rachel, Rachel’ – li interruppero Kurt e Santana – ‘ Scusa Jesse ma è un’ emergenza’ – disse Kurt mentre Santana tirò via Rachel. ‘ Oh siete arrivati giusto in tempo, Jesse stava per…’ – cominciò Rachel – ‘ Scusa ma adesso non importa’ – la interruppe entusiasta Santana – ‘ Leggi qui’ – disse Kurt mostrando l’ invito – ‘Kurt Hummel, Rachel Berry e Santana Lopez, siete invitati, sabato 22 settembre, al matrimonio di Will Schuester ed Emma Pillsburry’ – lesse Rachel, alzando la voce sull’ ultima parte per rendere il tutto più teatrale, come suo solito – ‘ Nella busta c’ è anche un altro biglietto’ – disse Kurt entusiasta, porgendo il foglio a Rachel – ‘Cari ragazzi, io ed Emma abbiamo deciso di convolare a nozze qualche mese prima perché non vedevamo l’ ora di rivedervi e di risentirvi cantare tutti insieme. Vi aspettiamo Venerdì alla stazione insieme alle Nuove Direzioni!’ – lesse nuovamente Rachel, questa volta con meno teatralità – ‘ Non sembri felice…’ – disse sorpresa Santana – ‘E’ che la Tibadeux ci ha assegnato una ballad e ho bisogno di provare’ – disse Rachel inventando la scusa – ‘ Rachel ma tu sei la regina delle ballads, non hai bisogno di provare, dicci la verità!’ – disse Santana non credendo all’ amica – ‘E’ per Finn, vero?’ – disse Kurt sicuro – ‘ No, no, non c’ entra…’ – ‘E’ per Finn!’ – esclamò Santana interrompendola bruscamente – ‘E se si fosse dimenticato di me,  e se si fosse rifatto una vita…’ – disse Rachel sfogandosi – ‘Stiamo parlando di Finn! Lui ti ama, lo sai anche tu che non ti dimenticherà mai’ – disse Kurt con tono rassicurante – ‘ E se, invece, io fossi stata solo la ragazza del liceo per lui? Non sono ancora pronta  a rivederlo’ – disse Rachel sicura – ‘Non ci posso credere! Tu eri la nostra star, sei la nostra star! Non avrebbe senso una reunion senza di te!’ – esclamò convinta Santana – ‘E non pensi a Schuester? A tutto quello che ha fatto per noi? E’ anche grazie a lui se siamo qui oggi!’ – disse Kurt – ‘Ragazzi non sapete quanto mi fa soffrire questa decisione, ma non me la sento di rivedere Finn, non sono ancora pronta!’ – replicò irremovibile Rachel – ‘Sappiamo tutti che sei egocentrica, ma sappiamo anche che sei disposta a tutto per le persone a cui vuoi bene, evidentemente non è così!’ – rispose Santana con un tono che esprimeva una leggere delusione – ‘Tu non capisci Santana! Quando tornerai a Lima Venerdì, troverai Brittany pronta ad accoglierti a braccia aperte, e tu, Kurt, tu troverai Blaine! Io ho paura di non trovare nessuno ad accogliermi!’ – disse Rachel esternando tutti i pensieri che la tormentavano già da un po’ – ‘ E’ assurdo Rachel! Troverai tutti ad accoglierti! Anche se eri un po’ irritante tutti ti vogliono bene al glee club!’ – disse Kurt – ‘ Non ho intenzione di cambiare idea’ – replicò Rachel – ‘ Mi hai deluso Rachel, tra tutte le cose che hai fatto questa è la peggiore!’ – disse Santana, molto delusa questa volta. Rachel non rispose e se andò via in lacrime.

Arrivata davanti all’ appartamento trovò Quinn ad aspettarla. Le due ragazze si corsero incontro a vicenda e si abbracciarono. Rachel la invitò a salire a casa e si accomodarono sul piccolo divanetto nel soggiorno. ‘Cosa ci fai qui? – chiese Rachel, ancora un po’ triste, ma felice di vederla – ‘Ho ricevuto l’ invito, e ho pensato a come avresti reagito e avevo ragione’ – disse Quinn con tono rassicurante – ‘ Ho avuto una discussione con Santana e Kurt. Credono che dovrei andare…’ – disse Rachel raccontando brevemente la vicenda – ‘Hanno ragione! Andiamo, è Finn! Credi davvero che ti abbia dimenticato?!’ – chiese Quinn – ‘ Non lo so…’ – rispose sincera Rachel.
A quel punto entrarono Kurt e Santana. Vedendo la ragazza Rachel disse:’ Se sei qui per dirmi nuovamente quanto io sia egocentrica puoi risparmiartelo’ ‘Per quanto sia allettante come idea…no! Sono qui per scusarmi’ – disse Santana abbozzando un sorriso – ‘Dispiace anche a me’ – disse Rachel sollevata. Seguì un abbraccio al quale si unirono anche Kurt e Quinn. Insieme intonarono ‘True Friend’ di Miley Cyrus.
Finita la canzone, Rachel esclamò convinta:’ Verrò con voi a Lima!’. Gli altri la guardarono sorpresi e Santana disse:’ Rachel, sei sicura? Non sentirti obbligata, è una tua scelta!’ ‘E io scelgo di venire! Credo di doverlo a Schuester e al glee. Entrambi mi hanno dato tanto e poi ehi, sarà un occasione per avere un assolo!’ – esclamò Rachel ridendo – ‘Questa è la mia Rachel!’ – esclamò Kurt. Seguì un altro abbraccio tra i quattro.
 






 
So che questo capitolo è incentrato particolarmente su Rachel, ma il prossimo sarà su Quinn!  
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: StillStanding__