Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Tomi Dark angel    06/06/2012    2 recensioni
Hermione Granger è scomparsa da un anno ormai, morta insieme ai suoi genitori nel crollo della sua stessa casa. Ma è davvero così? Strano a dirsi, ma in questo caso la realtà è più raccapricciante della fantasia... ritroviamo allora un'Hermione diversa, strana... un'Hermione più bestia che umana.
Genere: Generale, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sentivo il cuore battere a mille nel mio petto ansimante, l’aria entrare e uscire frettolosa dalle mie labbra secche. L’oscurità che mi faceva da compagna accarezzava la mia pelle come un’amante silenziosa.

Era l’undici Settembre. Quella data mi diceva qualcosa.

Ah, sì. La scuola. La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Alzati, Hermione. È ora di prepararsi.

Ascoltai le voci nella mia testa, voci falsamente amichevoli che ripercorrevano i soliti tratti che avevano sempre contraddistinto quel giorno. Doveva essere il mio quinto anno, quello.

Hermione? Sei ancora lì? Sbrigati, o farai tardi!

No. Nessuno si preoccupava più per Hermione Granger, se non Albus Silente e il gruppo di persone che mi attorniava da quasi un anno a quella parte. Per tutti quanti Hermione era scomparsa nel nulla dopo la misteriosa morte dei suoi genitori.

Che buffo, assistere al tuo stesso funerale, sapendo che in realtà si sta celebrando un rito fasullo.

Silente almeno lo sapeva. Sapeva, eppure non aveva aperto bocca. Aveva osservato le lacrime di Harry, ascoltato i gemiti straziati di Ron e avvertito il dolore dei miei cari. Ai loro occhi io ero stata uccisa e fatta sparire dai Mangiamorte. Niente di più sbagliato. Però avrei voluto che fosse stato davvero così.

 

La porta si aprì cigolando e un fascio di luce opaca tracciò una scia luminosa sul pavimento di pietra. Io lo ignorai, impegnata com’ero a squadrare la statua davanti ai miei occhi. Riconoscevo quel volto gentile di donna come il viso della dea adorata dagli Esiliati.

???: Hermione.

L’uomo mi affiancò. Vestiva con un largo abito nero da monaco e un cappuccio calato sul volto. Mi ero così abituata alla sua presenza, alla sua voce morbida che ormai li sentivo parte di me, dell’ambiente pacifico in cui vivevo.

Rea’vi, detto anche Picco dell’Anima. Si trattava di un enorme monastero in cima al monte Everest. Nessuno poteva accedervi a parte Silente e pochi predestinati cui gli incantesimi di protezione consentivano il passaggio.

Quel luogo era il traguardo ultimo di coloro la cui anima era logorata.

Quel luogo era la pace raggiunta dopo tanto viaggiare.

Quel luogo era casa mia.

Io, che fino a qualche anno prima avevo pensato di essere come gli altri. Io che ancora mi illudevo di poter trascorrere una vita normale. Io che normale non ero.

Dio solo sapeva quanto avrei voluto rivedere il mondo dei maghi con gli occhi che avevo adesso. Perché il mio aspetto non era più quello di un tempo, così come anche le mie forze.

Ero diventata un abominio, una bestia che non sarebbe mai stata umana, seppur l’umanità io l’avessi sempre cercata.

???: Hermione.

Hermione: cosa c’è?

Non riconoscevo più nemmeno la mia voce, eppure ormai ci avevo fatto l’abitudine. Della vecchia sottutto che Hogwarts aveva conosciuto, non era rimasto che un brandello d’anima fatta a pezzi.

???: Silente ti ha parlato dell’Ordine della Fenice?

Hermione: sì, e allora?

L’incappucciato si grattò il mento. O almeno, credo.

???: e allora vuole parlarti. È nella stanza accanto, ti sta aspettando.

Senza una parola di ringraziamento mi alzai per andare incontro all’uomo che ancora una volta avrebbe plasmato la mia vita, se la mia vita si poteva ancora definire.

Nell’oscurità della stanza, alle mie spalle, una coda sinuosa e scudisciante accarezzò il muro per seguire me, sua padrona nella camera accanto.

 

Note dell’autrice:

ok, ammetto di non sapere se continuare la storia o mettere come avvertimento “Incompleta” e lasciarla così. Sinceramente non mi piace granché, ma ritengo questa storia appendice di un sogno che ho fatto di recente. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se ritenete saggio che io la prosegua. Mi rimetto al vostro giudizio, cari lettori *si inchina*

E ora, la solita domanda: Che genere di creatura è diventata Hermione? O meglio, con che bestia è stata incrociata?

A presto, spero!

Tomi Dark Angel

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tomi Dark angel