Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: SognoOltreiConfini    06/06/2012    0 recensioni
Scrivere questa cosa mi ha fato riflettere. E penso, con un pò di presunzione senza dubbio, che questa quindicenne possa far riflettere anche voi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La tribù del tempo vive nella terra senza tempo. È difficile da credere, lo so. Ma per inventare una cosa, è necessario che quella cosa non esista già. La tribù del tempo costruisce i secondi, i minuti, le ore, i giorni, i secoli…  E li costruisce per ognuno di noi.
 
Ognuno ha il suo tempo, ma pochi lo sanno e ne hanno rispetto. Tutti credono che il tempo sia chiuso tra le pagine di un diario, nella memoria di un computer o fra le righe delle agende. Nulla di più sbagliato e pericoloso. La società rinchiude il tempo in schemi, percorsi e categorie. TI DICONO che c’è “un tempo per tutto”. Ma, in realtà, non c’è tempo per nulla. Solo per inseguire l’idea del tempo che passa.
Sei troppo grande per queste cose.
Sei  troppo piccola per capire.
Sei vecchio, sei fuori dal mondo.
Ma non sarai troppo piccola per uscire da sola?
Sei adulta, ormai, devi prenderti le tue responsabilità.
Sei una ragazzina, puzzi ancora di latte.
Non hai ancora l’età della ragione.
BASTA! BASTA! Troppe parole! Sono come gabbie in cui rinchiudiamo la nostra libertà di essere semplicemente quello che siamo. Non voglio essere giudicata come un quadro o una statua. BASTA! Così, alla fine, non ci si riconosce più.
Non so più chi sono….
 
 
 
Tempo.                                                                                                                                                                                                                                                     Tempo.                                                                                                                                                                                                         Tempo.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Tempo.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Tempo per dirti cosa devi o non devi fare, cosa puoi o non puoi o non puoi essere. Tempo per dirti chi sei prima che lo sappia tu! Tempo per farti crescere prima che tu abbia imparato a farlo realmente. Tanto, l’importante è non perdere tempo.

Non perdere tempo…
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: SognoOltreiConfini