Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    25/12/2006    8 recensioni
Ecco cosa sono io. Un fiocco di neve. Io, Hermione Granger, sono un delicato fiocco di neve.
Buon Natale a tutti!! Recensite in tanti ^^ e buona lettura.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un bianco natale

Un bianco natale

 

Hogsmeade nel periodo natalizio è stupenda.

La neve cade silenziosa, senza fretta. Tolgo una mano dalla tasca del mio giubbotto rivelando un guanto bianco che ricorda i fiocchi che cadono dal cielo. Uno di essi si posa sulla mano e si scioglie al contatto del calore umano.

 

Ecco cosa sono io. Un fiocco di neve.

 

Io, Hermione Granger, sono un delicato fiocco di neve. Sono fragile quanto esso e mi sciolgo vicino a una fonte di calore umano. Precisamente quella del mio migliore amico.

Basta, Hermione. Sei venuta qui per non pensare a lui.

Guardando le varie vetrine dei negozi, passeggio nella stradina di Hogsmeade ricoperta di neve. Gioielli, vestiti… tutto passa davanti a me senza che io provi interesse per un determinato articolo. In realtà non guardo per niente gli oggetti esposti, passo uno sguardo distratto, intenta a pensare.

E’ vero, penso troppo, ma permettetemelo anche oggi.

 

Il motivo della successione di pensieri che popolano la mia testa, è dovuta al fatto che oggi è Natale. Oggi è in corso una delle feste che preferisco e io mi trovo ad Hogsmeade, di mattina presto, sotto la neve.

Un’ora fa, quando mi sono alzata dal mio comodo letto color rosso e oro, ero convinta che avrei passato il Natale rinchiusa nelle mura di Howgarts. Invece ho fatto… come possiamo definirla… una… fuga? Sì, credo che la parola “fuga” sia adatta. Ho preso una carrozza che portava qui e ho deciso di passeggiare da sola, respirando l’aria pulita e godendo della tranquillità del paese che in questo giorno di festa è spoglio di abitanti.

È da tanto che non mi capitava di stare da sola, libera di respirare e pensare tranquillamente.

È il mio settimo anno, l’ultimo, e ho deciso di passare questa meravigliosa giornata ad Howgarts e non con la mia famiglia. Voglio vivere appieno questa sensazione delicata e pura che mi invade e ricordare ogni dettaglio di questi luoghi così ospitali e “magici” ovviamente.

Non ho portato nemmeno l’ombrello con me, era un impedimento verso la totale libertà e, perché no, anche verso la conciliazione di numerosi fiocchi di neve e me, che mi reputo una come loro.

Che bello. Sono sotto la neve, in pace con me stessa, senza le urla di…

 

-HERMIONE JANE GRANGER!!

 

Ahia, era troppo bello per essere vero! Come accidenti ha fatto a trovarmi?

Verso di me sta correndo un ragazzo della mia stessa età, alto, con capelli rossi e minuscole lentiggini sulle guance. Sarebbe anche carino visto così, anche perché gli allenamenti di Quidditch hanno fatto più che bene al suo corpo. Il punto è che, in questo momento, non è molto carino, ma molto, come dire… infuriato?!

 

-Hermione! Hai fatto prendere un infarto a tutti! Come ti è saltato in mente di sparire così, senza avvertire? C’è Voldemort che devasta tutto e tu vai in giro tranquillamente!

 

Ok, è molto infuriato. Meglio stare zitta, anche se quel “a tutti” non mi fa molto piacere. Ha parlato al plurale, non per lui…

 

-Ti rendi conto che siamo a un passo dall’incontro tra Harry e il Signore Oscuro? Non possiamo permetterci di perderti proprio adesso. Non posso permettermi di perderti proprio ora!

 

Le tue parole mi spiazzano immediatamente.

Non posso permettermi di perderti proprio ora. Queste parole riecheggiano centinaia di volte nella mia mente in pochi secondi. Hai le guance ormai rosse e questo non può che farmi sorridere. Non sei arrossito per il freddo, so quanto coraggio ti ci vuole per esprimere ciò che provi, ma quello che hai detto non me lo sarei mai aspettata.

 

-Perché sorridi?- chiedi con un sopraciglio alzato.

 

Lentamente mi avvicino a te, fino a cingerti la schiena con le mie braccia. Un gesto che tu ricambi dolcemente, appoggiando una mano dietro la mia schiena e una sulla mia testa per accarezzarmi la nuca.

Credo che questo gesto ti abbia fatto capire perché sorridevo. Perché mi ha fatto piacere il fatto che ti sto a cuore.

 

-Herm, sembri un fiocco di neve.

 

Queste parole arrivano alle mie orecchie come sussurrate. Ti guardo. Il tuo dolce sorriso mi fa sciogliere, come ho pensato qualche minuto fa. Sono un piccolo fiocco di neve che si scioglie vicino a una fonte di calore umana. Quel calore che mi sai dare solo tu, Ron.

 

-Sai perché? Perché sei dolce come un fiocco di neve. Sei pura e delicata. Sei la cosa più bella che esista. Sei l’unica cosa che rende felice tutti in ogni momento. Sei un fiocco di neve.

 

Appena dette queste parole mi sollevò in punta di piedi e ti do un leggero bacio sulle labbra, un leggero bacio che mi da un sacco di emozioni.

Quando ci stacchiamo sorridi ancora di più.

 

-Baci anche come un fiocco di neve,Mione. Ti amo.

-Ti amo anch’io, Ronald.

 

Finalmente ho detto qualcosa, ho detto quello che provo.

Forse è il fatto che sia Natale, forse è perché sono abbracciata a te, forse è perché mi sto baciando con il ragazzo più fantastico che ci sia, forse è perché sta nevicando meravigliosamente…

Mi sento un Fiocco di Neve.

 

************

Siccome ormai è giunto Natale, la mia testolina ha sfornato un’altra one-shot natalizia in onore di questa meravigliosa giornata.

 

Buon Natale a tutti!!!!!

 

Tantissimi Kiss carichi di Auguri!!!!

 

By Titty90^^

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiery