Fanfic su artisti musicali > Coldplay
Segui la storia  |       
Autore: northernlight    07/06/2012    1 recensioni
Alla sensazione di avere più di 50.000 persone lì solo per sentirti suonare, per cantare e perdere la voce sulle canzoni che tu hai composto, assieme ai tuoi amici di sempre.
I tuoi migliori amici.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
IV.

“Oh, ma eccolo” esultò la signora Agron correndo verso la ragazza che, accortasi di ciò che stava succedendo ormai, li guardava incuriosita.

 “Ciao, cara. Posso prendere un attimo il libro? Lo sto cercando da ore.”

“Salve, ma certo. Scusate, ma ero così presa dalla lettura che non vi ho sentiti parlare, altrimenti ve l’avrei dato subito” disse spostando lo sguardo su Jonny che arrossì nuovamente. La ragazza porse il libro alla signora Agron che lo rigirò tra le mani per accertarsi che fosse quello.

“Ah-ha! Hai visto, Jonny? Che ti avevo detto? Quando si tratta di trovare un libro non sbaglio mai.”
Jonny le sorrise e non disse niente, non riusciva a dire niente con gli occhi di quella ragazza puntati addosso.

“Ecco” dichiarò la libraia porgendo nuovamente il libro alla ragazza “litigatevelo per bene, voi due, ma non urlate sennò gli altri rompono le scatole. Arrivederci, cari!”
Detto questo, si allontanò sulla sua traballante andatura e lasciò i due giovani in un imbarazzatissimo silenzio rotto poi dalla ragazza, con dispiacere di Jonny che voleva dire qualcosa di interessante.

“Allora, cercavi questo libro?”

“Ehm, sì! S-siccome ho già tutta la collana… cioè, avevo… cioè, ho perché è a casa… no, non a casa, è in studio di registrazione. E m-mi sono accorto ch-che mancava l’ultimo libro e allora s-sono corso qui” balbettò Jonny che avrebbe voluto sotterrarsi sotto una colata di cemento armato per poi farsi tirare fuori e farsi sotterrare nuovamente per altre mille volte. Mentre lei si riavviava una ciocca di capelli cadutale sul viso, Jonny pensò che era veramente molto bella: le sue guance erano rosse, forse per l’imbarazzo. Registrò quel particolare. Aveva anche una sbavatura di vernice anche tra i capelli, cosa che incuriosì Jonny. La sua radiografia della ragazza fu bruscamente interrotta.

“Ma come fai a conoscere questo scrittore? Lo conosco praticamente da quando andavo al liceo e in tutti questi anni, anche quelli di università, beh… non ho mai conosciuto nessuno che lo conoscesse, scusa il giro di parole” gli disse sorridendo imbarazzata.

“Che coincidenza! Anche io l’ho conosciuto al liceo” iniziò a dire Jonny “un mio compagno di classe irlandese, lui me l’ha fatto conoscere perché era un amico dei suoi genitori e quin-…”

“SSSSSSSSSSSSSSSH!” cercò di zittirli qualcuno dal corridoio parallelo a dove si trovavano loro.

“Vecchi bisbetici” sibilò tra i denti la ragazza socchiudendo gli occhi. Questa cosa fece ridere Jonny; alla sua risata si aggiunse anche quella di lei che, inaspettatamente, gli poggiò una mano sul braccio, mentre l’altra mano andò sulle sue delicate labbra, per soffocare la risata. Jonny sentì come una scossa, una scossa elettrica che attraversò la maglia bianca a maniche lunghe per arrivare fino al cuore e al cervello. In quell’istante era come se il tempo si fosse fermato. Lei. La sua risata andava via via scemando e, sempre sorridendo, piantò i suoi occhioni negli occhi di Jonny. Sì, decisamente il tempo si era fermato.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Coldplay / Vai alla pagina dell'autore: northernlight