Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: Dida    26/12/2006    2 recensioni
Una piccola one-shot dal profumo di mare.
"Gente, dovete credermi. E' proprio come vi ho detto."
Genere: Generale, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Gente, dovete credermi. E' proprio come vi ho detto. L'ho prorpio vista con i miei occhi! Camminava sull'acqua, ma non aveva i piedi perchè era, ma sì: era una sirena.
No, non sono sbronzo e non ero neppure prima: avevo, è vero, bevuto un paio di birre, era caldo, ma ubriaco no, proprio non lo ero.
Sono andato sul molo per raccapezzare un po' di brezza e mi sono messo seduto con le gambe a penzoloni e gli occhi sul mare. Sapete come può essere bello l'oceano qui, ai tropici di notte. Ad un tratto ho sentito una specie di sciabordio alla mia destra. Aguzzo lo sguardo, niente, non vedevo niente. Ho pensato che forse era qualche pescatore che andava a ingrassare la sua pesca a danno delle reti altrui, così mi sono di nuovo immerso nei miei pensieri. Eh, è difficile, sapete, la vita per uno come me: solo, non riesco ad avere un lavoro per più di due giorni di seguito e devo sempre ingegnarmi per mettere insieme qualche spicciolo. Stavo dunque pensando ai casi miei quando sento fare: psss...
Mi volto subito e lei era lì, lo giuro: lei era una sirena. Con le gambe, no, con la coda, si teneva alta sul pelo dell'acqua come camminasse. Era bella. Aveva lunghi capelli, un viso stupendo e anche il resto...capite cosa intendo.
La guardo e mi fa: 'Ho sete' - io continuo a guardarla. Non avrei mai pensato che le rsirene bevessero.
'Hai un goccetto di birra da darmi?' 'N-n-no, signorina, -rispondo io- mi dispiace, e non posso neppure andare a comprargliela. Sono rimasto senza soldi e nessuno mi fa credito.'
'Mi andrebbe proprio un po' di birra! Sai, da quando quel marinaio me la fece assaggiare, a volte me ne prende un desiderio...Senti, se ti dessi io del denaro, lo faresti un salto a comprarmela?'
'Certamente!' ho risposto io con cavalleria. Allora lei, si è tuffata ed è sparita sott'acqua. Il tempo passava e io già cominciavo a pensare di aver sognato quando lei è riapparsa. E ora sono qui. Vi assicuro che non è per me la birra, è per lei. Fate presto, ha detto che ha sete e non è bello far aspettare le signore!"
"Vai via, vecchio! Questa è un'altra delle tue panzane, ma se credi che ti dia da bere gratis, stavolta ti sbagli di grosso. Fila via, gira al largo!"
Il vecchio Morgan aprì il pugno e , ancora bagnati e con qualche filo d'alga, mostrò tre lucenti dobloni d'oro.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Dida