Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Aledileo    08/06/2012    0 recensioni
Primo capitolo della Saga di Avalon, successiva alla Trilogia di Flegias, che vedrà i Cavalieri dello Zodiaco combattere contro la più grave minaccia che la Terra abbia mai affrontato. Il giorno del giudizio, il crepuscolo del vecchio mondo, è infine arrivato.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dragon Shiryu, Pegasus Seiya, Siegfried / Orion, Syd / Mizar, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Saga di Avalon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’AVVENTO DELL’INVERNO – Schede dei personaggi

CAVALIERI DIVINI:

PEGASUS:

Gli eventi dei mesi recenti pesano sull’animo inquieto del Primo Cavaliere della Dea Atena, grande combattente, sempre pronto a lanciarsi in aiuto dei più deboli, fossero anche abitanti di un altro mondo, ma in difficoltà quando si tratta di fronteggiare i propri sentimenti. Sentimenti che il tempo ha reso di certo chiari, tirando fuori un amore per Lady Isabel che trascende il rapporto di fedeltà che un Cavaliere prova per la propria Dea e diventa tormentata passione. Un amore dalle sfumature ancestrali con cui la Vergine Guerriera e il suo Primo Cavaliere combattono da millenni.

(Colpi segreti: Fulmine di Pegasus, Cometa lucente/Cometa di Pegasus)

SIRIO IL DRAGONE:

Migliore amico di Pegasus, Sirio combatte a fianco degli amici anche questa nuova guerra. Salva Alcor dalle violenze dei Megrez, sconfiggendo l’antico avversario, per poi confrontarsi con i Giganti del Gelo e del Fuoco.

(Colpi segreti: Colpo segreto del Drago Nascente, Fuoco del Dragone, Excalibur, Colpo dei Cento Draghi)

CRISTAL IL CIGNO:

Il suo amore per Flare è una luce in grado di risplendere anche in un universo d’ombra. È questo, forse più che la fede in Atena e in un futuro di giustizia, a spingerlo ad attraversare mondi per ritrovarla, per perdersi in un nuovo abbraccio con la persona amata. Mettere da parte il passato, trovare la forza per vivere nel presente e costruire assieme il proprio futuro, tre parti della stessa promessa che Cristal ha fatto con se stesso e con Flare. Sarà in grado di mantenerla?

(Colpi segreti: Polvere di Diamanti, Anelli del Cigno, Aurora del Nord, Per il Sacro Acquarius, Spada di ghiaccio)

ANDROMEDA:

Nonostante siano passate alcune settimane dalla battaglia sull’Isola delle Ombre, Andromeda non si è ancora ripreso del tutto e ogni tanto accusa fitte alla testa. Sarà un incontro inaspettato, con il Principe degli Elfi, a fargli scoprire potenzialità finora non sviluppate dei suoi poteri, usando quegli stessi nuovi poteri per comprendere il vero messaggio di Biliku.

(Colpi segreti: Catena di Andromeda, Onde del Tuono, Onda energetica, Melodia scintillante di Andromeda)

PHOENIX:

Interviene sempre sul momento più bello, in aiuto dei compagni. Così è nel suo carattere, solitario al punto giusto ma pronto a correre a dare una mano agli amici in difficoltà. Phoenix affronta il Re dei Titani del Gelo, nel Niflheimr, prima di fuggire dallo stesso inferno assieme ai Vani e combattere contro Surtr la battaglia finale.

(Colpi segreti: Ali della Fenice, Pugno infuocato, Fantasma diabolico)

 

CAVALIERI DI BRONZO:

ASHER DELL’UNICORNO:

Asher, al pari di Castalia e Tisifone, viene inviato da Libra a portare aiuto ai popoli in difficoltà a causa dell’avanzata dei ghiacciai. Si dirige in Svezia.

ANA DEL PITTORE:

Uno dei dieci discepoli di Virgo, uccisa da Loto e Pavone durante gli ultimi giorni del Regno di Arles, nonché fonte di tormenti e di rimpianti nell’animo del Cavaliere di Virgo. Il suo animo viene risvegliato da Loki, che ne inquina la personalità, facendone un demone al suo servizio.

 

CAVALIERI D’ARGENTO:

CASTALIA DELL’AQUILA e TISIFONE DEL SERPENTARIO:

Le Sacerdotesse sono inviate da Libra, assieme ad una cinquantina di soldati, a prestare aiuto alle popolazioni in difficoltà a causa dell’avanzata dei ghiacciai, Castalia in Canada e Tisifone in Scozia.

Sulla via del ritorno, la nave su cui Tisifone viaggia viene attaccata da tre guerriere sconosciute, che sconfiggono la Sacerdotessa, gettandola ferita in mare.

 

CAVALIERI D’ORO:

MUR DELL’ARIETE:

Il Cavaliere accompagna Atena prima sull’Olimpo e poi a Midgard, combattendo al suo fianco contro i Giganti di Fuoco e contro Surtr. Preoccupato per le condizioni di Andromeda, si offre per curare il Cavaliere, convinto che le sue continue emicranie nascondano qualcosa di più.

(Colpi segreti: Muro di Cristallo)

IORIA DEL LEONE:

Rimasto a difesa del Grande Tempio assieme al Cavaliere di Libra, Ioria viene trasportato ad Avalon dal Signore dell’Isola Sacra, per scoprire che questi era il maestro di Micene e apprendere quel che davvero accadde quella notte. Una nuova consapevolezza che aiuterà il Cavaliere d’Oro a seppellire del tutto i vecchi rimpianti, per risvegliare la fiamma di Adamant, suo valoroso predecessore.

(Colpi segreti: Per il Sacro Leo, Lightning Fang)

SHAKA DI VIRGO:

Riflessivo e meditabondo, il Custode della Porta Eterna naviga tra le memorie del mondo, forte dei suoi poteri che gli permettono di viaggiare tra le dimensioni, alla ricerca delle origini dei poteri di Flegias e della fonte della sua forza. Ammutolisce, scoprendo quel che realmente si cela dietro gli atti del Rosso Fuoco, ma non ha il tempo di raccontarlo ai suoi parigrado che l’ombra cala su di lui. Può solo disegnare il simbolo dell’eterno ritorno, sperando che sia abbastanza per far loro comprendere.

(Colpi segreti: Abbandono dell’Oriente, Ohm, Sacro Virgo)

DOHKO DI LIBRA:

L’agguerrito difensore del Grande Tempio contrasta la spedizione punitiva guidata da Erik, ingaggiando con il Dio di Vittoria un violento combattimento. Nonostante la furia del nemico, e le difficoltà nel brandire le armi, causate dalla perdita di alcune dita mozzate da Flegias in precedenza, il Vecchio Maestro di Sirio e Ascanio riesce egregiamente nell’impresa.

(Colpi segreti: Colpo del Drago Nascente, Per il Sacro Libra, Colpo dei Cento Draghi)

 

CAVALIERI CELESTI:

NIKOLAOS DELL’ERIDANO CELESTE, Luogotenente dell’Olimpo:

Figlio di Elena e Deucalione, Nikolaos ha ripreso ad utilizzare il suo nome di origine, in onore alla sorella Teria, barbaramente uccisa nella guerra voluta da Flegias. Sentimentalmente legato alla Sacerdotessa dell’Aquila, in questo capitolo della Trilogia di Avalon, Nikolaos è incaricato, assieme ad Ascanio, di ritrovare Atlantide e risvegliare il dormiente Imperatore dei Mari.

GANIMEDE DELLA COPPA CELESTE, Coppiere degli Dei:

Ragazzetto amato un tempo da Zeus, e da lui portato sull’Olimpo e reso immortale, serve fedelmente il Dio del Fulmine, ultimo di tutti i Cavalieri Celesti ancora vivo.

 

CAVALIERI DELLE STELLE:

L’ordine istituito da Avalon per difendere i confini dell’Isola Sacra. È costituito da sette Cavalieri i cui poteri sono legati ad elementi naturali. Ognuno possiede uno dei Talismani forgiati dai Sette Saggi all’alba dei tempi.

ASCANIO TESTA DI DRAGO, Comandante dei Cavalieri delle Stelle:

Il figlio dell’isola sacra viene incaricato da Zeus di ritrovare Atlantide e risvegliare il vero Dio Nettuno, il cui corpo riposa nel mausoleo dell’antico regno. Per quanto Avalon non sia d’accordo con la scelta del Nume Olimpo, Ascanio esegue il suo ordine alla perfezione, rivelando di poter entrare in comunione con gli elementi della natura, anche con gli animali, o mostri leggendari che siano. La sua forza è tale da non aver ancora avuto bisogno di indossare la sua Armatura delle Stelle per combattere, né di utilizzare il suo talismano.

(Colpi segreti: Metempsicosi)

JONATHAN DI DINASTY, Cavaliere dei Sogni:

Figlio di una Sacerdotessa del Tempio di Inti, in Sud America, Jonathan viene inviato con Reis in aiuto dei Cavalieri dello Zodiaco ad Asgard. Varca il portale del mondo dei nani, che ammirano il suo scettro e la sua corazza, entrambe in mithril, nominandolo loro comandante nella guerra contro l’Ingannatore. Affronta il padre di Megrez in un duro scontro nella piana di Vigridhr.

(Colpi segreti: Luce dello Scettro, Aberrazione della luce, Cometa d’oro)

REIS DI LIGHTHOUSE, Cavaliere di luce:

Per ora è l’unica donna tra i Cavalieri delle Stelle, ma non ci sta ad essere considerata debole per questo. Perché non lo è affatto.

Inviata da Avalon in aiuto dei Cavalieri di Atena, Reis affronta Drepa, il Mietitore Silente, per poi affiancare gli eroi nello scontro finale contro Surtr.

(Colpi segreti: Flashing sword, Cascata di Luce, Vortice scintillante di luce)

MARINS, Cavaliere dei mari:

Trentenne americano, che da ragazzetto avrebbe voluto divenire una promessa del baseball, indossa la corazza che ispirò a Nettuno il design delle armature degli abissi. In questo capitolo della Trilogia di Avalon, lo vediamo in Asia Centrale assieme a Febo, incaricati da parte del Signore dell’Isola Sacra di trovare il tempio dove l’ultima guerra sarà combattuta.

FEBO, Cavaliere del sole:

Figlio di Amon Ra, Dio Egizio del Sole, e della Sacerdotessa Hannah, fedele ad Apollo, Febo accompagna Marins in missione nel Deserto del Gobi, per localizzare il tempio delle origini. E della fine.

MATTHEW, Cavaliere dell’Arcobaleno:

Si sta allenando duramente sull’Isola Sacra, per completare l’addestramento e colmare il divario che lo separa dai suoi compagni.

 

FEDELI DELL’ISOLA SACRA:

AVALON, Signore dell’Isola Sacra:

Sempre attento a quel che accade nel mondo, Avalon rimira gli eventi nel Pozzo Sacro, attendendo il giorno dell’ultima guerra. Previdente, invia Febo e Marins in Asia per individuare il tempio primordiale, mentre affianca Reis e Jonathan ai Cavalieri di Atena. Quel che neppure lui poteva immaginare era che l’animo di Flegias, l’antico fratello, fosse perdurato, sotto forma di ombra, e che decidesse di attaccare direttamente il cuore dell’Isola Sacra.

(Colpi segreti: Cometa di Avalon, Nebulosa delle Stelle)

ANDREI, Signore del Fuoco:

Ardente, come il fuoco su cui esercita il comando, Andrei vorrebbe combattere a fianco del suo allievo ad Asgard, per quanto Avalon preferisca tenerlo nelle retrovie. L’occasione si presenta inaspettata quando l’Isola Sacra viene attaccata dal Maestro di Ombre e Andrei può finalmente riversargli contro tutta la sua rabbia, il rancore che porta nel cuore dalla notte in cui Flegias attaccò e devastò il Tempio di Inti sulle Ande, uccidendo la donna che amava.

(Colpi segreti: Fiamma di Vittoria)

ALEXER, Principe della Valle di Cristallo:

Profondo conoscitore delle energie fredde, Alexer ha insegnato al Cavaliere di Acquarius, e non soltanto a lui, i rudimenti del cosmo. Inviato da Avalon a controllare il nord, interviene in aiuto di Ilda di Polaris quando i Giganti di Fuoco attaccano la Cittadella di Midgard, sfoderando il suo gelido potere.

(Colpi segreti: Polvere di diamanti, Fulmini siderali)

ANTICO, Primo Saggio:

Primo di una gilda di sette saggi che realizzò i Talismani e decretò chi dovesse proteggerli. Non esita a sorvolare sull’etica qualora l’atto in sé consenta la realizzazione di un ben più importante obiettivo.

 

DIVINITA’:

ZEUS, Padre di tutti gli Dei:

Il Signore Supremo dell’Olimpo prende l’importante decisione di risvegliare Nettuno, informandone, ad atto compiuto, le altre Divinità, verso cui continua a tenere un atteggiamento di superiorità, per quanto ben poche siano rimaste. Per quanto ben poco sia rimasto degli olimpici fasti. Teme, in fondo al cuore, lo scoccare dell’ora fatale, quando anche la terza generazione divina sarà estinta.

ERA, Regina degli Dei:

Silenziosa e preoccupata per il futuro dell’Olimpo e dell’amato sposo, Era obbedisce a tutti gli ordini di Zeus, pur senza approvarli, né sforzarsi di capirli. La sua fedeltà al Nume è assoluta, travalicando la sua stessa personalità.

ATENA, Dea della Guerra Giusta:

Invitata da Euro sull’Olimpo, la vergine dai capelli viola ha occasione di confrontarsi con il Padre degli Dei, criticando apertamente la sua decisione di risvegliare Nettuno e soprattutto il suo modus operandi, con cui non dà fiducia a nessun’altra Divinità se non a se stesso. Sentendo Ilda in pericolo, corre ad Asgard assieme a Mur e ad Euro per difendere la cittadella e lottare poi a fianco dei suoi Cavalieri contro Surtr. Che tutta quest’azione continua, questo spostarsi da un luogo all’altro, non sia anche un modo per tenere la mente impegnata? Per costringersi a non fermarsi e pensare. Perché, se dovesse farlo, dovrebbe rispondere ai tumulti che imperterriti le macinano il cuore. Il suo cuore umano.

ERMES, Messaggero degli Olimpi:

Fedelissimo di Zeus, nonché suo grande estimatore, Ermes riesce a vedere laddove gli altri non arrivano. Prodigo, lungimirante e diplomatico, offre il proprio contributo alla causa del risveglio del Signore dei Mari, affiancando Ascanio e Nikolaos in Atlantide.

EFESTO, Dio del Fuoco e della Metallurgia:

Senza troppa voglia, il Fabbro Divino ha abbandonato la fornace in cui ha trascorso la vita per partecipare al Concilio degli Olimpi indetto dal suo Divino Padre. Dopo la morte di Afrodite, il suo volontario isolamento è aumentato, unendosi ad una dedizione estrema al suo lavoro, che gli permette di rifornire continuamente Zeus di armi e folgori.

DEMETRA, Dea delle Coltivazioni:

Divinità che detesta combattere, preferendo fare uso di armi diverse. Dopo la morte di Asclepio, si occupa di curare le ferite dei Cavalieri Celesti con le proprie erbe e trova il tempo anche di essere una buona amica per Atena, comprendendo le agitazioni del suo animo.

EURO, Vento dell’Est:

Ultimo figlio di Eos ancora in vita, viene inviato come ambasciatore ad Atene, per invitare la Dea Guerriera al collegio degli Olimpi, al quale egli non prende parte in quanto non membro del Dodekatheon. Ne approfitta allora per parlare con Mur, percependo entrambi venti di tenebra soffiare sulla Terra intera.

Segue Atena e Mur a Midgard, per difendere la cittadella dall’assalto dei Giganti di Fuoco.

(Colpi segreti: Vento di Levante)

NETTUNO, Dio dei Mari:

Risvegliato da Ermes, Nikolaos e Ascanio su ordine di Zeus, l’Imperatore dei Mari è ben consapevole della prova ultima che gli Dei, e gli uomini e i Cavalieri a loro fedeli, saranno chiamati ad affrontare.

 

ALTRI PERSONAGGI:

TITIS DELLA SIRENA:

Anche a distanza, la graziosa sirenetta continua a proteggere Nettuno, e Julian Kevines, sua terrena incarnazione. Percepito il potenziale pericolo derivante da Ascanio e Phantom, riassume le sue forme umane, rivelando la sua origine di metamorfo e cercando di evitare la resurrezione del vero Nettuno. Riportata all’ordine da Ermes, conduce i servitori di Zeus nel cuore di Atlantide, dove l’antico Dio riposa in un sonno millenario.

(Colpi segreti: Sottile trama corallina)

JULIAN KEVINES:

Primogenito della dinastia dei Kevines, imperatori economici dei mari, e involucro scelto dall’Imperatore dei Mari per ospitare la sua anima ad ogni resurrezione. Incontra Ascanio e Nikolaos nella sua residenza a Capo San Vicente, noleggiando loro una nave per le immersioni.

PROFESSOR RIGEL:

Amico di Alman di Thule, fu incaricato dallo stesso Duca di creare tre armature d’acciaio per aiutare i Cavalieri dello Zodiaco a difendere Atena. Che Alman gli abbia affidato anche qualche altro incarico? Magari basato sugli schizzi che l’uomo gli consegnò?

KIKI:

Fratello di Mur, accompagna Pegasus e gli altri ad Asgard, rimanendo a fianco di Ilda e di Bard per prestare aiuto ai feriti. Durante l’attacco finale dei Giganti di Fuoco, unirà il proprio cosmo a quello di Ilda, Atena e Alexer.

CLIFF O’KENTS:

Marinaio scozzese, profondo conoscitore dei mari. Viene assunto da Lady Isabel per accompagnare Tisifone in Scozia, ma sulla via del ritorno, segretamente dalla Sacerdotessa, recupera un manufatto divino in Galles, attirando l’attenzione di tre guerriere che vogliono per loro la mela d’oro.

MR NEWCOMBER:

Responsabile delle operazioni economiche della Fondazione nell’area del Pacifico.

YOSHIKO HASEGAWA:

Archeologa professionista la cui carriera iniziò nei primi anni Settanta con alcuni scavi in Egitto, presso Assuan. Viene reclutata da Avalon per dirigere le operazioni di ricerca nel Deserto del Gobi.

ROBERT BRUNCH:

Assistente di volo della compagnia aerea della Fondazione. Molto british.

© Aledileo per tutti i personaggi inediti.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Aledileo