Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kia85    08/06/2012    13 recensioni
"Tieni gli occhi aperti, Harry!"
E l'ho fatto. Ho fatto ciò che mi avevi ordinato, una delle poche volte in cui ho seguito le tue parole.
Ne sei sorpresa, vero? Come potrei biasimarti? Lo ero anche io.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fan Art Flash - Contest! - Per i festeggiamenti "It's just one year- Big BDA" del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]


 






 


Eyes open

 

Keep your eyes open”


 

È quello che mi hai detto in quell'ultimo abbraccio, non è vero Hermione?

Tieni gli occhi aperti, Harry!”

Mi ricordo ancora le tue labbra che mi hanno sfiorato l'orecchio e mi hanno sussurrato poche parole. Quel silenzio di tomba che ci circondava aveva conferito un significato particolare a quelle parole. Non era solo un consiglio, era quasi un ordine.

Sì, Hermione, riconoscerei quel tono anche in mezzo al trambusto della guerra più feroce.

E l'ho fatto. Ho fatto ciò che mi avevi ordinato, una delle poche volte in cui ho seguito le tue parole.

Ne sei sorpresa, vero? Come potrei biasimarti? Lo ero anche io.

Tuttavia, nel momento in cui mi sono ritrovato da solo nella Foresta Proibita, avvolto nel suo tetro silenzio, le uniche parole che potessi ricordare erano le tue. Forse perché erano le ultime parole che mi fossero state rivolte prima della mia partenza.

Allora ho pensato: devi rispettare ciò che ha detto lei, Harry, perché Hermione sa sempre cosa è meglio per te e finora ti ha sempre tirato fuori dai guai.

Non è forse la verità?

Così ho tenuto gli occhi aperti. Sempre. E anche quando Voldemort me li ha fatti chiudere, ho costretto me stesso a riaprirli perché me l'avevi ordinato tu, Hermione.

Avrei potuto e voluto restare in quel limbo di pace in cui mi ero risvegliato, ma volevo tornare da te per dimostrarti che avevo rispettato il tuo ordine.

Se avessi saputo che non avrei più rivisto i tuoi, di occhi, sarei rimasto lì. In questo momento potremmo essere insieme. Morti ma felici.

E ora perché sorridi così timidamente dalla foto di questa lapide? Non è il caso, lo sai? Non c'è più niente per cui sorridere.

Lo sapevi anche tu che sarebbe potuto accadere qualcosa, tra me e te. Ne eravamo a conoscenza da quei giorni in cui nella tenda eravamo rimasti solo tu ed io.

Sì, sono stati giorni silenziosi e tesi senza Ron, non solo perché lui non fosse accanto a noi, ma anche perché nel silenzio della tenda siamo riusciti ad ascoltare ciò che i nostri cuori ci hanno sempre sussurrato e quella tensione era dovuta semplicemente al fatto che ne fossimo entrambi consapevoli.

Allora perché Hermione quella notte sei cambiata? Hai sempre vegliato su di me, come un perfetto angelo custode. Perché, quando non avevo più bisogno della tua attenzione, non hai vegliato su te stessa?

Perché hai chiuso gli occhi?

E non mi guardare adesso in quel modo. Non lo sopporto. Non implorare il mio perdono perché non lo avrai mai. Dovevi sapere che quella notte se avessi chiuso gli occhi per un solo istante sarebbe stato per sempre.

Tu hai chiuso gli occhi e hai lasciato questo mondo, abbandonandoci a noi stessi. Ma noi non possiamo farcela senza di te.

Ron non è più lo stesso da quella notte, non ride, non mangia... Ma lui se lo può permettere, lui era con te, lui ti ha vista morire tra le sue braccia. Per tutti lui era la persona che più amavi, vero Hermione?

E per tutti, quando sei morta, hai portato con te una parte di lui. Lo penso anche io. Non avremo mai più lo stesso Ron e chi crede che un giorno tornerà come prima si sbaglia. Perché significherebbe riavere anche te. E lo sanno tutti che i morti non tornano indietro.

Ma io? Chi pensa a me quando lui è distrutto a tal punto? Hermione, certo, eri sempre tu a pensare a me. Quando tutti mi evitavano tu eri lì. Quando tutti erano distratti, il tuo sguardo cercava il mio.

Allora perché mi ha lasciato qui, distrutto sì, ma ancora integro? Non ero degno di venire con te?

È per trovare risposte, sai, che sono qui su questa tomba, ogni giorno da un anno a questa parte, un anno dopo la furia che ti ha strappato alla vita.

Sei tu che devi darmi quelle risposte, Hermione.

E dopotutto ne hai sempre avuta una. Come potrei trovarle in un luogo in cui non ci sia anche Hermione? Sei ancora una volta tu a darmi ciò di cui ho più bisogno adesso. Ed è il silenzio che mi offre questa tomba. Ci sono troppe voci a casa, troppi sguardi preoccupati e pianti e singhiozzi soffocati.

Ma qui no, siamo solo tu ed io, Hermione. Possiamo parlare tranquillamente, senza che nessuno ci disturbi.

E forse ho capito perché mi hai lasciato qui.

È per la speranza, vero?

Perché tutti sarebbero usciti distrutti dalla guerra, tutti sono stati toccati dalla morte.

E dopo la guerra e la morte non vi sono solo rovine, ma anche e soprattutto la libertà e la vita. Tuttavia è necessario qualcuno che guidi la ricostruzione, qualcuno che dia il buon esempio, qualcuno che abbia speranza.

Tu sapevi che, portando con te una parte di me, non avrei più avuto alcuna speranza. E sapevi anche che dovevo essere io a guidare la ricostruzione, io sarei stato d'esempio per tutti.

In molti erano convinti che sarei crollato per questa pressione immane, per tutta la distruzione e le morti che avevano colpito le persone a me care. Ma non tu, perché eri certa che ce l'avrei fatta anche senza di te. Sei sempre un passo avanti a tutti.

E allora d'accordo, Hermione, lasciami qui, sulla tua tomba con un giglio in mano, a guardare la tua foto, a guardare le persone che mi circondano tornare a vivere lentamente, a guardare il mondo ricostruire se stesso.

Lasciami qui con gli occhi aperti come mi avevi detto. Giuro che non cederò, non chiuderò gli occhi, veglierò su tutto proprio come faresti tu.

Fino al giorno in cui tornerai per prendermi e lasciarmi venire con te.

Allora la tua mano mi sfiorerà per farmi sentire la tua presenza, le tue labbra mi sfioreranno le palpebre e io potrò infine chiudere gli occhi per l'ultima volta. 







Non avevo mai pensato di far morire Hermione, ma poi quel mito di roxy_xyz mi ha fatto vedere quanto potenziale avesse una storia angst di questo tipo e mi sono buttata.

Il titolo e il verso all'inizio sono tratti dalla canzone della colonna sonora di Hunger games, ovvero la mia ultima ossessione! XD

Spero sia piaciuta! ^_^

 

Alla prossima

kia85


 







   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kia85