Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: muahaha    09/06/2012    1 recensioni
Ahem, salve. :)
Storia ambientata dopo il film... fatemi sapere che ne pensate ;)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Torneranno.”
Il Capitano Rodgers stava facendo rimbalzare una pallina di gomma a stelle e strisce, mentre il professor Banner non faceva altro che togliersi gli occhiali, pulirli con la cravatta e rimetterseli. Natasha e Clint continuavano a scambiarsi occhiate dense di preoccupazione, e io andavo avanti a borbottare frasi confortanti da ore, senza che nessuno avesse il cuore di zittirmi.
“Voglio dire, stiamo parlando di Thor e Tony. Il figlio di Odino e il più grande genio del paese. Torneranno di sicuro.”
“I tuoi mugugni sarebbero più utili se fossero la diretta conseguenza di uno dei tuoi sogni,” mi rinfacciò Fury. “Nell’attesa, potresti farti una dormita.”
“Non è esattamente il clima adatto al riposo,” osservai, amareggiata. “Faccio un tentativo. C’è un divanetto, qualcosa…?”
“Ti ci accompagno,” si offrì Clint, alzandosi in piedi, e io gli sorrisi. Tra tutti, era quello con cui andavo più d’accordo, in quella gabbia di matti.
“Grazie.”
Lasciammo la stanza fianco a fianco. La tensione era palpabile.
“Non ti preoccupare. Un paio d’ore e saranno qui, vedrai.”
Gli ero estremamente grata per quelle bugie spudorate. Ne avevo bisogno.
“Lo spero tanto,” sospirai, incrociando il suo sguardo.
“Anch’io. Stark mi deve dieci dollari.”
Scoppiai a ridere come un’idiota.
“Be’, al massimo… Santo cielo!”
C’era stato un lampo di luce azzurrognola proveniente dallo studio del professor Banner. Con il cuore in gola (io, almeno) spalancammo la porta e ci precipitammo dentro, preparati al peggio.
“Ehi, è grandioso rivedervi, ragazzi. Non siete qualche altro strano inganno del tipo losco qui presente, vero?”
Il sollievo mi travolse. Tony era lì e, a giudicare dal suo sarcasmo, stava anche bene. Anche Thor non sembrava ferito, mentre l’uomo (il semi-dio, più che altro) che tratteneva portava i macabri segni di una lotta persa.
“Io ho un nome,” ringhiò sdegnosamente Loki, tenuto per i polsi da suo fratello. Provai un involontario moto di pietà, che mi affrettai a reprimere.
“Vostro padre?”
Per un momento avevo completamente dimenticato lo scopo di tutta l’operazione, contenta com’ero di riavere indietro quei due. Clint, come al solito, era più pragmatico di me - e anche più sveglio, a dirla tutta.
“Odino sta bene,” rispose il dio degli inganni, con un’espressione insofferente che trasudava disprezzo a ogni sillaba. “Mi hanno fermato prima che riuscissi a prendere possesso di ciò che mi spetta. Sono arrivati al momento opportuno, come fanno sempre tutti i maledetti supereroi!”
Clint mi batté una pacca sulle spalle, ammirato.
“Bel lavoro, Billie. Sono contento che tu sia entrata in squadra.”
Ridacchiai, imbarazzata, e Loki piantò i suoi occhi freddi su di me. Mi imposi di non abbassare lo sguardo.
Ok, lo ammetto: incontrare uno che avrebbe potuto essere senza problemi il villain di un film o di un libro era quasi la realizzazione di un sogno. Era una cosa triste da ammettere per un supereroe, ma al cinema avevo sempre tifato per i cattivi. E poi era emozionante essere nella trama, anche se dalla parte dei buoni. Ti faceva sentire importante.
Per quello non abbassai lo sguardo. Neanche quando iniziò a ghignare, con una risata lenta, gelida, che metteva i brividi.
“Come stanno i tuoi genitori, ragazzina?”
Digrignai i denti, completamente immemore di tutto quello che avevo pensato poco prima. Avevo voglia di prenderlo a pugni, ma Tony mi mandò un’occhiata di avvertimento che mi calmò, almeno in parte.
“Esattamente come tuoi, bastardo” sibilai, velenosa. Lui rise più forte, scuotendo la testa.
“Sei uno spasso…”
Mi avvicinai, già col pugno alzato, ma qualcuno mi afferrò da dietro, trattenendomi. Mi voltai, e vidi che era stato il Capitano.
I rinforzi erano arrivati.
“Portatelo via,” ordinò Fury, sbrigativo, e Thor non se lo fece ripetere due volte. Uscì, scansandoci tutti e trascinandosi dietro il fratello… che, dal canto suo, continuava a fissarmi con un ghigno sul volto pallido e affilato.
Grazie al cielo, scomparve in fretta. Rabbrividii.
A distogliermi ci pensò una voce estremamente familiare.
“Allora, ti sono mancato?”
Ah, il caro, vecchio Stark. Era fantastico riavere qualcuno con cui scambiare frecciatine sarcastiche, pacate discussioni sui generi musicali … o anche abbracci, a volte. Poche volte.
“Lo zucchero tenetevelo per dopo,” sogghignò Clint, divertito. “Dobbiamo decidere cosa fare di Loki. Non possiamo tenerlo lì vita natural durante.”
“Sicuri? Perché io su Asgard non ce lo riporto,” mise in chiaro Tony, togliendosi l’elmo. “È stato un delirio. Ho anche la netta sensazione di non stare per niente simpatico al paparino di Thor.”
“E io ho la netta sensazione che un dio millenario non gradisca le battute di spirito,” sospirai. “Sei un caso perso, Tony.”
“Detto da una ragazza che stava per fare rissa con il figlio del suddetto dio millenario, suona quasi come un complimento.”
“Ok, ora basta,” grugnì Fury, infastidito. “Signori, io ho il consiglio da tenere buono. Voi fate quello che vi pare.”
“Io ho voglia di un caffè” propose Banner, alzando la mano. “Chi è con me?”
“Io preferirei uno shawarma…” azzardò Tony, e alzammo tutti lo sguardo al cielo.
“Bene. Tu vai a prendere lo shawarma, così lo puoi pucciare nel caffè.”
Tra le risate, mi chiesi se Thor avrebbe sentito la mancanza di suo fratello. Ne dubitavo, ma…
“Che dite, ne portiamo un po’ anche a Loki?”
“Ma che pensiero gentile,” commentò Natasha, storcendo persino gli angoli della bocca in un‘imitazione di sorriso. “Potresti portarglielo tu, visto che ci vai così d’accordo.”
“Magari stavolta passo, eh?”




Beh, salve!
Posto festeggiando la fine della scuola, quindi sono estremamente gasata... xD
Sì, lo so, è una nota inutile. Passiamo alle cose serie...
Volevo ringraziare la mia fedele recensitrice devilcancry
, che illumina le mie giornate con i suoi commenti :)
E anche Ellah_Gore, LoveDolphin e Strix, che hanno aggiunto la mia storia tra le seguite... e soprattutto ShipperFatale, che l'ha inserita addirittura tra i PREFERITI! :D
Davvero, non vi ringrazierò mai abbastanza. Mi rendete felice :)
Bacioni!
H.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: muahaha