Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: loryherm    28/12/2006    16 recensioni
Gli intrecci nascosti che avvolgono le storie dei Malandrini verranno svelati, la paura di Remus, l'amore di James,l'animo tormentato di Sirius, tutte le persone che hanno fatto parte della loro vita e che hanno tracciato l'inesorabile destino dei quattro. Una storia agrodolce, fatta di momenti felici e di momenti tristi. Si prega di scrivere numerose recensioni. 1 bacio grande.
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
primo chap correzioni 1 Settembre 1976.

Il nostro terribile viaggio.


Lily Evans:

Il trambusto che invade King cross station il primo settmbre di ogni anno è stressante.
Come in una catena umana io e le mie compagne di scuola ci teniamo per mano sperando di non perderci.
Ritrovare il binario 9 e 3/4 sarà potenzialmante problematico.
"Lily accidenti!Vedi di darti una mossa!Sono le 11 meno cinque!!" Sbraita Amber dal fondo della fila.
Nonostante la sua voce sia alquanto stridula, c'è troppo trambusto e la sento appena dal capo della catena.
Amber è una delle mie migliori amiche da sempre.
Definirla con un solo aggettivo non si può.
Ci siamo conosciute il nostro primo giorno di scuola anni fa proprio ad Hogwars.
Lei è una ragazza piuttosto riservata, alle volte un pò rompiscatole, anzi decisamente sclerotica, profonda e caparbia quasi quanto me.
E' quella di noi che brilla, quella che piace a tutti, che fa la simpatica e a modo suo si fa voler bene da tutti.
E' alta e bruna, porta una frangetta sbarazzina e ha occhi scuri e limpidi.
Dai suoi occhi puoi leggere tutto di lei, la capisci solo guardandola, o forse io dico così perchè ormai per me non ha più segreti, è un libro aperto.
Faccio una faccia arrabbiata anche se in realtà non lo sono, questo sicuramente lo avrebbe capito se non fosse che con tutto questo trambusto non riesco a guardare nemmeno a un palmo dal mio naso.
"Ehi!Guida tu se sei tanto brava!" Grido poi, sperando che mi abbia capito.
"Ragazze, per favore! Lily, tu pensa a camminare, anzi se ti è possibile corri! E tu, la dietro, taci!"
Lena.
Quella che si definisce un ciclone.
Piccola ma con una grande grinta, quella di noi che ci sprona, che ci fa morire dal ridere nei momenti tristi, quella che dice frasi sbagliate al momento sbagliato, ma si fa voler bene lo stesso, affettuosa come nessuno, impicciona e terribilmente vanitosa, o almeno è quello che vuole far credere a tutti, perchè noi sappiamo perfettamente che non è così; personalmente non credo di aver mai conosciuto qualcuna più insicura di lei.
Lena è la campionessa tra di noi, la cacciatrice della squadra Grifondoro da anni ormai. E' molto brava e nonostante, onestamente non vada pazza per il quiddich, non mi sono persa nemmeno una sua partita.
Ha brillanti occhi azzurri e capelli lunghi fin sopra le spalle pieni di boccoli ben curati.
"Ma è mai possibile che dobbiate bisticciare anche in momenti così....critici! Insomma io sto cercando di camminare, ma qui, con voi che non fate che urlare mi sta venendo mal di testa!"
"Tu hai sempre mal di testa Anya!"
Anya, dai capelli ramati e gli occhi nocciola, la secchiona preferita dai prof, colei che spinge per ottenere quella E al posto della O (Eccezzionale/ oltre ogni previsione), è anche colei che ci riporta alla realtà il più delle volte bruscamente, sgridandoci quando esageriamo con le cattiverie, con noi è dolcissima e sempre disponibile, è anche iperprotettiva e abbastanza pungente alle volte, tanto che gli altri spesso tendono a farsi un'idea sbagliata di lei, considerandola fredda e altezzosa.
Ma è anche quella che, quando meno te lo aspetti, se ne viene fuori con quei piani genialemte diabolici che solo una mente contorta come la sua può elaborare.
Molti dei suoi piani ci hanno aiutato a sistemere per le feste quegli emeriti idioti dei Malandrini.
I Malandrini sono tutto quello che io odio o perlomeno che a malapena riesco a sopportare.
Un club composto e inventato da quattro ragazzi della nostra casa.
In prima linea Sirius Black, un'affascinante ragazzo dall'aria ribelle, lunghi capelli neri e disordinati, occhi scuri quanto il suo nome.
(Le ragazzine vanno pazze per lui.)
Sembra essere sfuggito alle grinfie dei suoi retrogradi parenti "Purosangue" e questo gli fa solo onore, almeno per come la penso io.
Ancora, Remus Lupin, mio migliore amico da sempre, colui che mi ha insegnato a stare al mondo più dei miei genitori, una persona davvero speciale, buono e premuroso, divertente e saggio....
Certo, anche lui ha i suoi difetti per carità!Diciamo solo che i pregi hanno la meglio.
E' molto alto e bello, dai capelli biondo cenere e gli occhi verdi e profondi.
Segue Peter Minus, ragazzino piuttosto stupido, ma anche di buon cuore (Se proprio vogliamo andare a fondo), piccolo e abbastanza grassottello, ma nell'insieme di bell'aspetto.
E.....infine, ma sicurmante non ultimo...James Potter.
Lui, ormai quasi un'istituzione nella nostra scuola, ne sanno qualcosa le care ragazze del Potter's fun club!
Ebene sì, Potter ha addirittura un fun club privato, il che è assurdo dato che non ho mai conosciuto ragazzo più stupido e semplicemente più odioso di lui.
Fatto sta che lo venerano come fosse Dio sceso in terra solo perchè è capace negli incantesimi, bravissimo nel Quiddich e.....bè.....è un bel ragazzo.
D'accordo; devo ammettere che è piuttosto carino a dire la verità.
I capelli corvini perennemente in disordine, gli occhi nocciola dagli screzi d'orati, il fisico da atleta e un'umorismo....pungente.
"Adesso basta! Prendete quei benedetti bauli e filate attraverso la colonna o sarò costretta a usare la maledizione cruciatus!!" Sbotta Eva dal mezzo di noi.
Eva Michaels è la bella del gruppo, quella che fa girare la testa ai ragazzi della scuola, ha il fascino della brava ragazza, è alta, ha occhi color ghiaccio, lunghi e liscissimi capelli biondi, carnaggione chiara e un sorriso da stendere una platea.
Ma non è solo la bellezza che la rende la persona speciale che è.
Anzi, è prorprio il suo carattere timido e la sua dolcezza infinita, che la rende la nostra migliore amica.
"Schhhh Stupida! Siamo ancora tra i babbani accidenti!" Sospira Amber in preda all'esaurimento.
Non è una novità per noi che ci limitiamo ad alzare le spalle rassegnate.
Quando siamo arrivate davanti alla colonna tra i binari nove e dieci prendo un respiro profondo.
"Dai adesso filiamo o perderemo il treno!"
Le ragazze annuiscono concordanti mettendosi in fila ordinatamente.
La prima ad attraversare è Anya, segiuta da Lena, Eva, Amber...e infine io, che mi volto indietro un'ultima volta felice come non mai di tornare a casa mia, il mio vero mondo, quello magico.

Se prima mi lamentavo del trambusto, adesso stò per mettermi a urlare.
Le valige non entravano tutte nell'apposito vagone e siamo state costrette a metterle nel vagone degli animali, ergo le ritroveremo sicuramente imbrattate di escrementi luridi e puzzolenti!
Per non parlare del fatto che, dato il nostro leggero ritardo, abbiamo dovuto accontentarci di viaggiare.....coi Malandrini.
Cioè; tra tutti i vagoni di questo maledettissimo treno, noi siamo finite....con Potter!!
Inutile descrivere le reazioni del momento.
Anya ha sguardo gelido-assassino tipico di lei e osserva i ragazzi con aria superiore, Amber, innervosita da Black che non fa che squadrarla da capo a piedi, finge di leggere una stupida rivista, Lena si limita allo sguardo adorante rivolto al suo amato Remus, eh si....è innamorata da un'anno ormai del mio migliore amico e per quante volte le abbia ripetuto che lui non potrà mai stare con lei per motivi troppo seri, si ostina a non volermi dare retta; dice che al cuore non si comanda.
Eva fissa a sua volta Black, Potter fissa me spudoratamente e sorride malandrino come solo lui sa fare, Minus non fa che trangugiare robaccia e Remus legge un libro standosene in silenzio come se niente fosse.
Poi ci sono io, che tento disperatamente di ignorare Potter guardando il paesaggio fuori dal finistrino, cercando di mantenermi dalla voglia di strozzarlo senza pietà.
"Evans?"
Quella voce, come temevo.
Alzo gli occhi al cielo prima di rivolgere a lui un'occhiata degna di Anya.
Potter sembra non scomporsi assolutamente, anzi, continua a sorridermi mellifluo.
"Si!?" Cheido senza tanti premboli.
"Esci con me!?"
Sbarro gli occhi, prendo un respiro profondo.
"Potter....vedi....come posso spiegartelo senza ferire i tuoi sentimenti? No!! Nemmeno se dovessero offrirmi il posto di ministro della magia; nemmeno se dovessero minacciarmi di morte uscirei con te!"
Non mi aspettavo certo che il suo sorriso persistesse fastidioso.
Con uno strano giuzzo negli occhi, subito mi domanda: "Perchè!?"
"Perchè non ti sopporta razza di idiota! Sapevo che i maschi erano stupidi, ma Potter, tu riesci a sorprendermi, potresti addirittura essere l'anello mancante tra l'uomo e la scimmia!Tu non le piaci Ok!? Ti è chiaro il concetto adesso o devo cercare di esprimermi meglio!?"
Ad Anya non resta che respirare affannosamente finito il suo discorso e nel frattempo l'espressione di James è cambiata radicalmente; ora ci puoi leggere solo rabbia.
"Fatti gli affari tuoi Scott! Ancora non hai capito che sei solo una ragazzina acida e immatura che non ha, e mai avrà il diritto di rivolgersi a me in quel modo!? dici che sono io la persona tarda ma ancora non capisci che nell'intera Hogwarts non c'è una sola persona che provi un accenno di simpatia per te, forse solo le tue amiche, che temo ti sopportino perchè fai loro troppa pena!"
Nella carrozza è caduto un silenzio irreale.
Tutti spostiamo lo sguardo da Anya a Potter stupiti da tanta cattiveria.
Remus osserva Potter con fare severo, ha gli occhi ridotti a fessure.
Vale lo stesso per Black che però sembra voglia prendere Anya a sassate.
Questa volta hanno davvero esagerato, non mi sarei mai aspettata un simile comportamento nemmeno da Anya, che di certo non è rinomata per la sua delicatezza.
Mi ha profondamente delusa.
Ma ancora di più Potter, che non la conosce affatto; come ha potuto dire di lei certe cose!?
"Siete ridicoli!" Esplodo, "Non ho mai sentito due persone accanirsi tanto l'una contro l'altra per una tale sciocchezza!"
Non riesco nemmeno a guardarli, la mia voce trema pericolosamente.
Ora i due non fanno che squadrarmi assassini.
Mi alzo ed esco fuori correndo, sbattendo lo sportello della carrozza più forte che posso.
Sapevo che sarebbe andata a finire così, d'altronde va sempre a finire così!




Ecco il primo chap di questa storia.
Durerà parecchio, ve lo anticipiamo(Io e PiccolaBlack, mia cuginetta....)
Succederanno tante cose, belle e brutte, ma sappiate che ci metteremo tutto l'impegno possibile.
Ogni personaggio narrerà un pò di storia, il nome del narratore sarà posto sopra ogni inizio capitolo(Questo ad esempio è narrato da Lily)
Vi preghiamo di scrivere le recensioni.
1 bacio grande da LoryHerm e PiccolaBlack.

Ps: I personaggi di questa storia sono ispirati a noi, non solo me e alla mia cuginetta, ma anche tutte le nostre amiche e non solo.
(Solo per informazione il mio personaggio è quella di Lena, mentre Amber si rifà prorpio a piccola Black.)
Ancora saluti affettuosi da entrambe.




  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: loryherm