Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: kasumi    09/06/2012    2 recensioni
Un Alternative Universe ambientato durante la seconda/terza serie in cui Faith è la Cacciatrice in carica. Pairing: Angel/Faith.
Personaggi secondari: Spike (cattivo), Dru, Vamp Willow.
Appaiono anche Giles, Xander e Buffy.
-
Pensò che forse tutti loro erano diventati dei mostri perché non si erano mai sentiti amati.
A che scopo il destino gli aveva fatto riavere l’anima? Solo per farlo soffrire in eterno in quella prigione? O c’era forse uno scopo più alto?
La Cacciatrice era l'unica che poteva dare uno scopo alla sua anima, fosse anche solo per fermare gli abomini commessi dalle creature che aveva creato.
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angel, Buffy Anne Summers, Faith Lehane, Un po' tutti, William Spike
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 4

 
 
Afferro una confezione di yogurt e, dopo averne controllato la scadenza, la metto nel cesto.
C’è un tempo per cacciare e un tempo per divertirsi, che nel mio caso coincidono spesso. C’è un tempo per fare la spesa e dedicarsi alle faccende domestiche, perché vivere da sole significa anche questo. C’è un tempo per espiare le proprie colpe e per sistemare i propri casini e c’è un tempo per morire. Il tempo per studiare sui libri invece lo lascio volentieri a Giles, indispensabile detentore della conoscenza.
Faccio avanzare meccanicamente gli anfibi lungo la corsia del supermercato e con la coda dell’occhio vedo la gente che mi rivolge strane occhiate.
Che vogliono da me? Gli indumenti sciatti che porto ed il tatuaggio sul braccio non sono consoni ad una ragazza? Oppure è il rossetto dal colore forte che li disturba? Ma quando stasera torneranno nelle loro case e potranno dormire sogni tranquilli, non penseranno a me. Che ne sanno loro, delle Cacciatrici? Delle battaglie che affrontano e della vita che rischiano? Che abbraccino i loro figli e ringrazino Dio per quello che hanno. Una Cacciatrice non potrà mai vedere i propri nipoti ed è già tanto se arriva ai venticinque anni d’età.
Non invidio affatto la loro normalità e spensieratezza. Quelle piccole cose che riempiono le loro vite piatte a me sembrano solo sciocchezze. Il sorriso di un bambino, la carezza fatta ad un animale domestico… Per me non significano niente. Gli amori struggenti e smielati che leggono sui loro romanzi Harmony? Spazzatura. Le uniche letture che mi concedo sono i diari degli osservatori. Le loro riviste di moda? Patetici e superficiali show di donne oggetto. La moda me la creo io, con un paio di pantaloni con tasconi e una canotta. Vestiti pratici per la battaglia! Deve ancora venire una Cacciatrice che fa la ronda con gli stivali e la minigonna! Vorrei proprio conoscerla, se mai ce ne sarà una.
Avanzo assorta nei pensieri con un’aurea da “statemi alla larga” e scorro i prodotti sulle mensole.
Allungo la mano per afferrare un cartone del latte quando urto contro il braccio di un altro cliente.
«Umpf… Mi scusi.» Dico distrattamente.
«Non… Faith!»
La voce squillante del ragazzo mi fa tornare alla realtà.
«Xander!»
E’ una voce conosciuta che appartiene ad un ragazzo ingenuo e un po’ stupido ma di buon cuore, con il quale ho fatto l’errore di finirci a letto.
«Volevo dire “Non fa nulla”.»
Incontro per un attimo i suoi occhi affettuosi e abbasso lo sguardo sul torace atletico, che usa coprire con camicie colorate dalle fantasie più imbarazzanti.
«Sì, certo. Come ti butta?»
«Butta? Eh, cosa?»
Sospiro, riformulando la domanda.
«Come ti va la vita?»
«Ahh..» Sorride ebete «Va come al solito. I miei stanno litigando e mia madre mi ha lanciato fuori casa con la prima scusa che ha trovato tipo, uh, fare la spesa.»
«Vedo.»
Gli angoli della mia bocca si sollevano appena in un lieve sorriso. Mi brucia ammetterlo ma Xander mi ha sempre fatto tenerezza.
«E tu come stai? Ti vedo in forma.»
Non farlo, ti prego. Non fare quella faccia imbambolata e quegli occhi dolci che fanno venire il diabete.
«Più o meno.»
A cosa diavolo stavo pensando quando me lo sono portata a letto? Avevo capito che era vergine e dovevo aspettarmi che si sarebbe appiccicato addosso come la carta moschicida.
Afferro il cartone del latte e lo getto con poca grazia nel cesto.
«Ho una gran fretta, scusami.»
Mi allontano a lunghe falcate senza guardarmi alle spalle.
La verità è che è forse l’unico ragazzo che abbia mai provato qualcosa per me e questo mi fa paura.
L’amore è una debolezza che una Cacciatrice non si può permettere.
 
***
 
Il vampiro smilzo varcò la soglia del rifugio. Attese il cenno di assenso del compagno di guardia ed avanzò fino al salone, dove il loro capo sedeva su una comoda poltrona di cuoio.
Una donna era seduta sul suo grembo e lo guardava negli occhi, mentre lui le accarezzava la gamba da sopra la pesante gonna di velluto bordeaux.
«Ho notizie interessanti per te.» Disse, assumendo subito dopo una smorfia di disgusto per quella scena sdolcinata.
«Sai cos’è l’amore, Ethan?» Chiese il vampiro biondo dai lineamenti spigolosi, senza distogliere lo sguardo dalla sua amata.
«Credo di sì.» Rispose questi. «Credo sia una fastidiosa distrazione.»
«L’amore può sembrare una debolezza agli occhi degli stolti, perché è in grado di far piegare gli uomini al suo volere.» Sorrise alla donna, che gli carezzò la guancia. «Ma al tempo stesso dà una forza ed una motivazione incredibili.»
Si volse verso l’uomo e strinse gli occhi. «Parla.» Lo esortò.
«Cinquanta dollari per l’informazione.»
Un velo di gelo attraversò il viso di Spike.
«La tua vita in salvo per l’informazione.» Lo corresse, ma il vampiro in piedi sogghignò impertinente.
«Se mi uccidi, non avrai nulla da me.»
Il vampiro seduto rivolse un’occhiata d’intesa alla compagna, che si sollevò dalle sue gambe e camminò sinuosa verso il comò.
Sbuffando di stizza, Spike camminò deciso verso l’esile figura del non morto e si fermò solo quando i loro nasi furono a pochi centimetri di distanza. Gli afferrò la gola e lo sollevò da terra, sbattendolo sul muro vicino.
Drusilla prese una bambola tra le braccia e la cullò come se fosse una neonata.
«Guarda Miss Edith, paparino si è arrabbiato.» Cantilenò con la sua voce musicale da bambina.
«Se ti uccido, troverò un tirapiedi migliore di te.» Sibilò il biondo a denti stretti.
L’uomo fissò il volto trasfigurato davanti a sé e poi quello sognante della donna e si chiese chi tra i due fosse più pazzo e imprevedibile.
«Una ragazza...» Biascicò quello.
Spike allentò la presa sulla gola per permettergli di parlare.
«Una ragazza» Ripetè questo e continuò «ha liberato Angelus e l’ha portato via con sé.»
Il vampiro biondo pensò che era una fortuna per Angel essere ancora conosciuto con il vecchio nome. Il terrore che evocava bastava a garantirgli un certo rispetto, ora che aveva l’anima ed ai suoi occhi era diventato un rammollito.
«La Cacciatrice.» Sussurrò Drusilla, avvicinandosi con la bambola in grembo.
«Uccidila per me.» Aggiunse, stringendo il braccio di lui e guardandolo con i suoi grandi occhi spalancati.
Spike liberò l’uomo dalla presa ferrea e gli rivolse un caldo sorriso compiaciuto.
«Che ti avevo detto? Motivazione.»
Diede le spalle all’uomo e gli risparmiò la vita, sollevando il mento della compagna e gettandosi sulle sue labbra.
 
 
Nota: Faith in realtà ha un grande bisogno di affetto e la freddezza è uno scudo che indossa per difendersi e non farsi coinvolgere. Per fortuna ci saranno persone che la faranno sciogliere <3
Nota n. 2 La Cacciatrice che fa la ronda in minigonna naturalmente è Buffy XD Un piccolo indizio per suggerire il suo prossimo arrivo e per sottolineare la differenza tra le due.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: kasumi