Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: truelena    28/12/2006    10 recensioni
Perchè non tutti amano le tradizioni babbane, se poi ti chiami James Potter, non le puoi proprio digerire.
Altra drabble apparentemente divertente.
Genere: Triste, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“E’ inutile che tieni il muso, quello resta

Secondo drabble a tema natalizio.

 

Un albero di Natale di troppo

 

“E’ inutile che tieni il muso, quello resta!” concluse Lily, indicando l’angolo.

“Perché non capisci che non sono fatto per le tradizioni?”

“Tu sei fatto solo per quello che ti interessa a te”, sentenziò la donna, alzando poi gli occhi al cielo al sorriso malizioso del marito. “Per favore James, è il primo Natale di Harry.”

James guardò il grosso albero di Natale che copriva la sua mensola dei trofei, e tornò a guardare Lily.

“Ci saranno altri Natali, non…”, quando vide la faccia delusa della moglie, aggiunse infine, “però le statuine, l’asino e il bue animati restano fuori, d’accordo?”

 

Note:

Come per quello precedente, anche per questo non ho grandi pretese, perché massimo che mi aspetto da queste 100 parole nette è solo farvi sorridere, anzi se ci riesco è già grasso che cola! Però visto che mi lamento sempre per non riuscire a scrivere qualcosa di lievemente triste, e invece questa volta forse ci sono riuscita implicitamente, vorrei farlo notare.

C’è una frase di James, “Ci saranno altri Natali”, che dovrebbe farvi pensare: in realtà questo sarebbe stato il primo e l’ultimo anno in cui James e Lily avrebbero potuto festeggiare il Natale (lo sappiamo, perché Lily dice che è il primo Natale di Harry), e quindi non è vero che avrebbero avuto a disposizione altri Natali da passare insieme, come invece insisteva lui. Questo, cioè che entrambi sarebbero morti l’anno dopo, non potevano minimamente saperlo (magari sospettarlo, visto che comunque erano in tempo di guerra), ma fa lo stesso uno strano effetto sentire da James, che l’anno dopo avrebbero fatto l’albero, quando noi sappiamo benissimo che ciò non sarebbe più successo.

 

Dopo questa breve nota, vi auguro ancora Buone Feste, e se vi va, fatemi sapere che cosa vi ha trasmesso questa drabble.

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: truelena