Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: DarkBerryBelt    10/06/2012    0 recensioni
Al momento questo è solo l'intro della vera e propria storia, ma spero comunque che vi appassioni, al momento ho già scritto dei capitoli, ma vi farò aspettare comunque qualche giorno prima di pubblicarle per tenervi un pò sulle spine ^^ spero che vi piaccia!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                        -INTRO-

 

 

 

Tratto da "Le origini delle Ere"

di Taros Jewel Luid studioso di teologia

 

Il mondo non è sempre stato corrotto dal male, e ne vi era neccessario contrastarlo col bene. Quando fu creato il mondo, basato sulla grande legge d'equilibrio, non erano presenti bene o male. Ma nacquerò quando l'equilibrio fu rotto, spezzato dal tradimento di un'entità che doveva essere l'essenza stessa dell'equilibrio. Si mosse per gelosia nei confronti delle creature create dalla Grande Entità. Così lui ed altri si miserò contro le altre forze dell'equilibrio, ma gli Eoni non fecerò nulla, non cercarono di contrastare le malefatte dei loro compagni caduti, perché combattere avrebbe intaccato l'equilibrio, almeno così pensavano. Non si accorserò però che il loro atteggiamento aveva già intaccato la tiepida vivibilità dell'epoca, rimaserò fermi immobili ad assistere, mentre la Grande Entità era deluso da ciò che stava avvenendo, osservava con sommo rammarico ciò che stava accadendo. Non volle muoversi, se una delle sue entità lo aveva tradito e stava distruggendo il mondo che lui aveva creato con l'aiuto stesso di quel Eone, significava che non vi era possibilità che le creature da lui create meritasserò la vita. Decise di osservare, di lasciare che si distruggesserò a vicenda.

L'equilibrio fu nuovamente mosso, non tutti gli Eoni erano rimasti fermi a vedere la distruzione del loro regno mistico e di quello terrestre, avevano preso il coraggio e si erano scagliati contro i loro antichi compagni. Combatterono sulla Terra, cercando di proteggere le creature che la abitavano e queste come ringraziamento si schierarono dalla loro parte. Un epoca buia fatta di dolore e morte, cose che prima nessuna delle parti interessate aveva mai conosciuto. Nacquerò molti sentimenti nuovi, desideri, forze da usare contro i nemici. Lo scontro si concluse, con numerose vittime da ambedue le parti. Le entità del male, con il loro padrone ormai indebolito furono rinchiuse nelle viscere della terra, mentra coloro che si erano mossi per proteggere l'equilibrio e col loro gesto ne avevano creato uno nuovo, basato sul bene e il male, erano rimasti sulla terra. Con la grande guerra erano nate nuove creature, nuove entità che abitavano il mondo, e non solo, ma anche nuovi regni, abitato da creature mistiche e spirituali.

E' da queste basi che nacque il mondo attuale, suddiviso nelle sue regioni e dai suoi popoli, con le sue guerre e con la ricerca di pace e tranquilità.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: DarkBerryBelt