Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Ciulla    10/06/2012    2 recensioni
Ed eccomi qua con una mini long, che sarà anche e soprattutto la mia seconda Mycrello! Beh ci sarà anche del Johnlock e del Mystrade, però è fondamentalmente Mycrello xD
Mycroft è triste, perchè è successa una cosa terribile. C'è stato un rapimento. Riuscirà a convinecre il fratello ad occuparsene?
POV John.
"“Mycroft”, disse intanto. “Non ho molto tempo da dedicarti, sono molto impegnato.”
“Lo vedo”, mormorò il fratello, un volto angoscioso al posto della sua solita espressione tranquilla. “Ma... Devi assolutamente aiutarmi, Sherlock. Questo è un caso d’estrema importanza nazionale! Lascia stare i tuoi soliti giochetti di polizia...”
“Ho un certo qual senso di dejà vu”, commentò Sherlock con un ghigno indolente sulle labbra. “Di cosa si tratta? ‘I piani missilistici rubati - il ritorno’? O ‘Cadogan West - la vendetta’?”"
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, John Watson , Lestrade , Mycroft Holmes , Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mycroft sbianca, vedendo ciò che Lestrade ha in mano.
“Da te non me lo sarei mai aspettato, Greg!”
Lestrade solleva l’ombrello in aria con un’espressione confusa. “Non capisco cosa intendi”, commenta.
Viene aggredito contemporaneamente da entrambi gli Holmes, intenti a urlare insulti che risultano incomprensibili sia a me che al povero ispettore. Capto solo qualche parola, tra cui ‘rapimento’, ‘denuncia’, e ‘torta al cioccolato ipercalorica’. Mi sa che Mycroft, troppo sconvolto, si è fatto fuori uno di quei dolci e ora accusa Lestrade dei chili che potrebbe aver messo su.
Decido di intervenire. “Insomma, insomma, piantatela!” Urlo. Tutti tacciono; non credevo di avere tanta influenza. Indico il povero ispettore. “Come potete accusarlo? Chiunque impazzirebbe, vivendo con voi due intorno! Non so perché io non sono ancora impazzito! Ma in poco tempo anche io sarei arrivato a una tale decisione drastica! Forse, Sherlock, ti avrei rubato il teschio, o forse, Mycroft, ti avrei rubato il libro di ricette italiane della Benedetta Parodi; ma non per cattiveria, solo per esasperazione! Io non biasimo Greg perché ti ha rapito quello stupido Gerard!”
Il volto di Lestrade si illumina di comprensione. “Momento.” Dice. Io non ho rapito nessun ombrello. Myckey, tesoro, come puoi pesare che ti farei questo? So quanto ci tieni!”
Gli occhi di Mycroft si fanno lucidi. “Ma allora… Allora tu l’hai salvato, Greggy caro!” Sherlock finge un conato di vomito all’udire questi nomignoli.
Il volto di Greg è un misto di rassegnazione, esasperazione e divertimento. “Sì, l’ho salvato, se pensarlo ti fa piacere.” Concede. Mycroft sorride. “Mi basta questo. Non voglio sentire altro.” Afferma. Poi si allontana, per andare a scusarsi con suo fratello d’averlo importunato.
Mi avvicino a Greg per chiedergli spiegazioni. “Davvero non hai rapito l’ombrello di Mycroft? E’ l’unica spiegazione che combacia con tutti gli indizi!”
L’ispettore sospira. “Ma da dove l’ha tirata fuori questa storia del rapimento? Ha semplicemente dimenticato Gerard nel mio ufficio, quello stupido paranoico.
Ci guardiamo negli occhi e poi ci concediamo una grassa risata. “Siamo senza speranza, John. Siamo innamorati di due pazzi.” Commenta lui. Io annuisco, realizzando però la differenza. E’ vero, siamo innamorati di due pazzi, ma lui col suo pazzo ci è fidanzato. Io no.
E questa cosa deve cambiare.
Quando Mycroft e Greg se ne vanno, mi avvicino semplicemente a Sherlock e lo bacio. Lui, un po’ stupito, ricambia il gesto. E tra labbra, lingue e denti, finalmente posso dire che sia io che Lestrade siamo due completi idioti.
 
DAL DIARIO DI MYCROFT
Avventura finita. Greggy aveva Gerard. Non era un rapimento. L’ho dimenticato nel suo ufficio.
Né io né Sherlock, con le nostri brillanti menti, avevamo preso in considerazione questa possibilità.
Siamo due completi idioti. 



NOTA DELL'AUTRICE
Fine. Contenti? Commenti finali??
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Ciulla