Libri > Cime Tempestose
Segui la storia  |       
Autore: Cathy Earnshaw    11/06/2012    2 recensioni
Un piccolo scorcio dei pensieri della giovane Catherine Earnshaw, che mai ebbe pace, né in vita, né in morte..
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Catherine Earnshaw, Heathcliff
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uno urlo straziante spezza il sottile equilibrio di nebbia in cui mi trovo, e inizio a precipitare.
Attraverso il fumo, una serie infinita di immagini sbiadite perfora crudele la mia memoria: gli occhi scuri di mio padre, Hindley bambino, Nelly. Vento ed erica. Stanze scure. Il turbinio di ricordi sembra rallentare permettendo al passato di ritrovare colore. Un bambino sporco e puzzolente che sbuca dal mantello di mio padre.
Solo un attimo prima che tutto riprenda a vorticare. Pioggia, grida, lacrime. Bibbie e punizioni. Una risata e due occhi neri, profondi. Il piacere della corsa, la terra umida. Latrati, dolore, affetto. Sensazioni confuse. Litigi e abbracci. Occhi di cielo e occhi di pece. Un cuore che batte…il mio, forse? Follia. Pioggia. Delirio. Una solitudine troppo vuota per poter essere vissuta.
La tempesta aumenta e le immagini si sfuocano sempre di più. Hindley ubriaco. Isabella. Edgar. Un fermo immagine su due occhi di brace. Di nuovo velocità. Nuova incertezza, nuovo dolore, nuova solitudine. L’acquisire la consapevolezza della propria piccolezza. Follia, debolezza. Orrore. L’avvicinarsi della fine. Di nuovo quegli occhi, labbra, passione. Lacrime che si confondono con i sospiri.
Uno strappo nella nebbia, simultaneo allo strappo definitivo del mio cuore, ed eccomi di nuovo qui, sulle colline morenti, in attesa. Di cosa, poi? Della venuta del Regno di Dio, della Redenzione? Impossibile, ho fatto troppo male in vita.
Come un lampo, la verità mi illumina la mente in modo quasi doloroso: se davvero voglio riprendermi ciò che Follia mi ha sottratto, lo devo fare con queste mani.
La Casa è là, le luci accese. Cosa sto aspettando?
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cime Tempestose / Vai alla pagina dell'autore: Cathy Earnshaw