Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sigyn    11/06/2012    1 recensioni
"Daphne, a pensarci bene, è un po' un cliché."
Quando le storie non vanno come dovrebbero.
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing, Het | Personaggi: Daphne Greengrass, Marcus Flint
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Deconstructing the Ice Queen



Daphne, a pensarci bene, è un po’ un cliché.

Daphne ha capelli biondi come il grano maturo e un viso perfettamente ovale, dai lineamenti dolci e delicati, come quello di una bambola di porcellana. Daphne ha la pelle liscia e vellutata come una pesca e un incarnato bianco come la neve. Daphne ha una gelida maschera fatta di sarcasmo pungente e rigide buone maniere, di sguardi pieni di scherno e disprezzo e gesti disinvolti e sicuri.

Ma Daphne ha anche occhi grandi e verdi, caldi e limpidi. Occhi come specchi di smeraldo che riflettono la sua insicurezza, le sue paure, la donna dolce e amichevole che potrebbe essere se non fosse per il peso di quel cognome troppo importante per lei.

Daphne è un cliché e, come nelle storie più banali, Marcus dopo quella notte con lei dovrebbe capire che in realtà sono uguali, e che lei non è mai stata una delle tante.

Ma Marcus, in barba a tutti i cliché, ha davvero un cuore di pietra che si riscalda e si ammorbidisce unicamente per il Quidditch. E, la mattina dopo, esce in punta di piedi dall’appartamento di Daphne, chiudendosi la porta alle spalle cercando di non fare rumore.

- Potrei fare una visita anche alla piccola Astoria ... – dice tra sé e sé l’uomo con un sorriso storto che nulla ha di pentito o di romanticamente tormentato.


Note finali:

Il titolo è un gioco di parole ottenuto unendo due espressioni del sito TV Tropes: "Deconstructed Trope" e "Defrosting the Ice Queen". 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sigyn