Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: xLumos    12/06/2012    4 recensioni
Ci sarà pur un motivo per cui ho il suo nome no?
Ho visto anche una sua foto,bho, credo di somigliargli almeno un pochino, ho i capelli mossi che mi arrivano fin poco più sopra della spalle, ho gli occhi grigiastri … in realtà non so come aveva gli occhi Sirius, la foto è in bianco e nero.
Probabilmente sto impazzendo dopo tutto questo alcool.
O forse è vero, quello che eri tu ieri, lo sono io ora.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Sirius Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Who you were yestarday, now I am. 


Forse dovrei smetterla di bere.
Forse dovrei piantarla di stare a fissare il soffitto in questa camera buia.
Sono a Grimmauld Place 12, il vecchio quartier generale dell’ordine della fenice.
A volte desidero di esser nato a quei temp in cui mio padre combatteva contro Voldemort, chissà, forse sarei servito a qualcosa,e qualcuno mi avrebbe apprezzato per quello che sapevo fare. A differenza di come succede ora.
Sono perfettamente inutile. Mio fratello è il famoso figlio di Harry Potter!
Nonostante io sia il primogenito, è mio fratello quello che tutti cagano, solo perché "hai gli occhi di tuo padre" quindi di conseguenza di mia nonna, perché assomiglia a mio padre e perché nonostante tutto sia finito in Serpeverde "è destino, diventerà un mago importante" sì, certo.
Sono inutile, anche per i miei. Per loro viene sempre prima Al, poi Lily,poi io. Persino le ragazze mi si avvicinano solo per arrivare a mio fratello il “serpeverde-bello-impossibile”. Andate a cagare. Sì è questa la verità, sono geloso, sono geloso si Albus, mio fratello.
Per non pensare a tutto questo mi rifugio qui, in questa stanza, le pareti sono coperte di poster ingialliti con stampate sopra foto di ragazze in bikini e moto da corsa.
La prima volta che ci sono entrato ho avuto una sensazione stranissima … come se dopo la morte di Sirius nessuno ci fosse mai più entrato, e fosse rimasta intatta da quel momento. Sì, perché questa era la stanza si Sirius Black, il padrino di mio padre.
Zio George mi racconta un sacco di storie e ricordi legati a questo edificio, è davvero pieno di magia. Mi racconta anche di quando lui e zio Fred facevano le prove per creare gli oggetti da vendere al negozio di scherzi.
Ma tanto tutte le volte che parlo con zio George arriva il momento in cui qualcuno inizia a narrare le imprese eroiche di mio padre, esortando Al a fare lo stesso.
Mi sento così tanto come Sirius. Rose deve avermi accennato qualcosa che le ha detto la mamma, tipo di un periodo in cui Sirius Black si sentiva letteralmente uno schifo e anche George me lo aveva raccontato.
E credo che anche lui passasse qui il suo tempo, trovo dei ricordi ogni tanto.
Ho trovato delle sue lettere per mio padre, che non  gli ha mai inviato … probabilmente perché coni tempi che correvano sarebbe stato troppo pericoloso.
Le ho trovate ammucchiate sotto il letto, insieme ad un groviglio di vecchi vestiti.
Passo il tempo a leggerle.
 

29 aprile 1995.  

Caro Harry,
So che non ti invierò mai questa lettera, lo sai, non sono un tipo sentimentale.
Ma volevo solo farti sapere quanto ti voglio bene, sei il figlio del mio migliore amico, tuo padre per me era come un fratello,
e di conseguenza ti considero mio figlio.

Mi sento allegro solo quando ci sei tu in questa casa, per il resto mi sento inutile e d’impiccio.
Sono chiuso in questo edificio che mi ricorda così tanto tutti quegli anni passati che vorrei dimenticare.
Spero di poter dimenticare anche questo periodo della mia vita, mi sento un estraneo nel mio mondo.
Ma vedrai appena mi scagioneranno del tutto potremmo andare a vivere insieme, senza quei Dursley che tanto odi e che, francamente, odio anche io.

Se un giorno leggerai questa lettera ed io non ci sarò più, sappi che sarò sempre in quel posto leggermente a sinistra del tuo petto.

Ti voglio bene figlioccio.
Sirius.
 

Questa è la mia preferita,dovrei farla leggere a papà, si commuove sempre quando parla di Sirius. Dovrebbe anche essere l’ultima lettera che ha scritto.

10 Gennaio 1995

Caro Harry,
Quest’anno è iniziato uno schifo, voi siete tornati tutti a Hogwarts, è così deprimente.
Ieri sera mi sono ubriacato con degli alcolici che mi ha portato Mundungus, e ad un certo punto è arrivato Remus che ha cercato di farmi ragionare.
Stamattina mi ha raccontato che durante la sbronza minacciavo di uscire dal quartier generale e di andare a picchiare Lucius Malfoy, cazzo quanto lo odio. Poi so che quel demente del figlio fa parte della ‘squadra per ulteriori crediti’ di quella befana della Humbridge. Ora che ci penso, Merlino! Non deve essere facile nemmeno per te, Harry.
Con quella tipa che ti mette i bastoni fra le ruote e toglie potere a Silente, a proposito, anche lui è preoccupato, per quella cosa, l’arma … dopo quello che è successo ad Arthur… lasciamo stare, gli altri non vogliano che ti dica nulla.
Tieni duro con la Humbridge, Harry. Tutto questo finirà presto, te lo prometto.

Sirius.

 
Sì, probabilmente mi sentivo come me Sirius in quel periodo. Ci sarà pur un motivo per cui ho anche il suo nome no?
Ho visto anche una sua foto,bho, credo di somigliargli almeno un pochino, ho i capelli mossi che mi arrivano fin poco più sopra della spalle, ho gli occhi grigiastri … in realtà non so come aveva gli occhi Sirius, la foto è in bianco e nero.
Probabilmente sto impazzendo dopo tutto questo alcool.
O forse è vero, quello che eri tu ieri, lo sono io ora.
 
 
 
 
 
Buuuuuuondì(:
è la prima volta che scrivo una os su Harry Potter, ma spero di aver fatto una cosa decente.
Spero recensirete.
Sciao beli :3
xLumos
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xLumos