Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chrissy12    13/06/2012    2 recensioni
Lily Evans è una quindicenne che studia alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. E' un Prefetto, va bene a scuola e, come tutti ha un problema: James Potter.Per via di un guaio combinato da James e i suoi amici Lily dovrà scontare una punizione con loro ....
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il mio incubo peggiore .

Tutte le persone normali di questa terra hanno a volte nella loro vita giornate si e giornate no. In  cinque anni di scuola di magia erano rare le volte in cui una giornata mi era andata  male e solitamente finiva in meglio. C’era sempre qualcuno che mi risollevava il morale. Ma quel giorno no. La giornata andò storta dal momento in cui  mi svegliai  e continuò per una settimana intera. Furono in quei sette giorni d’inferno che vidi la vita scorrermi davanti come un film, come se la pellicola , ormai vecchia ,lentamente si muoveva . Chi avrebbe mai saputo dire che la studentessa più brillante della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts si sarebbe messa in guai seri grazie ad alcuni scalmanati adolescenti?.



“POTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRR!!!!” La mia voce amplificata almeno di un centinaio di volte fece saltare su tre lenzuoli. Un James Potter assonnato e mezzo frastornato sbucò dalle sue lenzuola .” Che cosa ? ..” Si guardò in giro in cerca della fonte che aveva urlato il suo nome: “ Potter!” Sputai la mia rabbia come se fossi un drago. Una volta messi gli occhiali il mio problema mi guardò sbadigliando “ Buongiorno Evans, a cosa devo questa visita mattutina?” I miei occhi si ridussero in due fessure. “TU HAI COMBINATO IL GUAIO DEL SECOLO E HAI IL CORAGGIO DI CHIEDERMI PERCHE’ SONO QUI?!” Respirai affannosamente mentre un’altra voce impastata di sonno esclamava “ Ehi Evans, vedi di abbassare il volume “  Un Sirius Black assonnato e mezzo frastornato mi tirò un cuscino in faccia . “ Taci Black!” Gli restituii senza complimenti il cuscino e ritornai a manifestare la mia rabbia sull’”essere” che da cinque buoni anni mi procurava problemi. “ Tu Potter, adesso mi spieghi per bene cosa credevi di fare tu e il tuo amico Black ieri sera!” L’essere si guardò in giro e con un sorriso da vero ebete sollevò una vecchia bottiglia di Burrobirra: “ Ovvio , abbiamo fatto un festino, non te ne sei accorta Evans?” Quel suo sorriso mi dava suo nervi : “ E di grazia Potter chi diavolo vi ha dato il permesso di organizzare il vostro “Festino?” Il lanciatore di cuscini mi spedì dritto in faccia una pallina di carta :” Nessuno, okay Evans? Adesso facci il favore di andartene, qui c’è gente che vuole dormire “ Grugnì e tornò a dormire . “COL CAVOLO! “ Tremai di rabbia e cercai in tutti i modi di pensare a qualcosa che potesse farmi restare calma, ma decisamente in quel momento NIENTE poteva farmi stare calma. “Su su Evans, era solo una piccola ..festa “ James mi guardò come se fosse la cosa più naturale al mondo che due quindicenni potessero organizzare un party . Chiamiamola piccola festa .. a terra c’erano bottiglie vuote di Burrobirra , cartacce , cuscini e perfino vestiti . Ma da quello che avevo potuto vedere la loro “Piccola” festa si era spostata anche in sala Comune . C’era lo stesso macello , per di più ragazzi di tutte le età dormivano uno sopra all’altro .Decisamente quello non era un festino. “ Chiamiamolo festino Potter! C’è gente ubriaca da tutte le parti sotto, per di più quelli del primo anno! PRIMO ANNO!COSA DIAVOLO VI E’ PASSATO PER LA TESTA?!” Sotto le macerie sbucò una piccola testa castana :” Evans, potresti fare meno ..yahaww, baccano per cortesia ?” Peter Minus  sbadigliando tornò a dormire . “ Ehm.. e dai, siamo ragazzi , abbiamo il diritto di divertirci ..” si tentò di giustificare colui che causava i miei guai. “ COL CAVOLO! Mi stupisco di più del fatto che Remus non si sia fatto sentire!” Lo cercai nella stanza, ma nessuna traccia di lui . “ Dove diavolo è Remus ?” In quel momento la faccia di James si fece preoccupata “Ehm … “
“Allora?” Sbottai impaziente .
“Evans, ti prego, non arrabbiarti , promettimi che ..”
“James Potter, ti avverto, la mia pazienza è al culmine! Dimmi dov’è Remus !”
“Okay okay,.. ieri sera lo abbiamo rinchiuso nello sgabuzzino giù  dopo avergli fatto bere  .. “ Con un ringhio mi precipitai di sotto . Come detto Reamus dormiva profondamente accasciato su uno sgabello e un manico di scopa : “ Ehi Evans , senti non è che potresti ..?”
“No Potter, non ti coprirò un’altra volta ! Dirò  tutto alla McGranitt, stanne sicuro! Adesso muoviti , ci sono le lezioni” Me ne andai prima che quello sgorbio potesse aprire bocca Ma tu guarda che razza di deficienti! Cosa dirò ora alla McGranitt?.Mentre mi crucciavo Nick.- quasi .-senza –testa , il fantasma del Grinfondoro mi raggiunse “ Oh eccoti Lily” Dalla sua faccia intuivo qualcosa che non andava . “ Mi cercavi Nick ?”
“Si, volevo avvisarti di non andare in sala grande, sai la professoressa McGranitt ha avuto una soffiata su quello che i giovani Malandrini hanno combinato ieri sera ed è abbastanza arrabbiata con te.Come prefetto dovevi fermarli “
Merda.In quel momento una ragazza alta, dagli occhi azzurri e capelli castani scese per le scale. Alice , la mia migliore amica .Senza pensare ringrazia Nick e presi Alice per un braccio :” EHI! Che cosa succed… “ Non le diedi il tempo di parlare che subito la trasportai su per le scale. Mi fermai al secondo piano :” Che succede Lil?” Mi squadrò con aria severa .” Senti, sono nei guai fino al collo.. la McGranitt ce l’ha con me perché non  ho fermato quei due deficienti  per il festino .. SONO NEI GUAI!” Mi disperai .
“Oh, si.  “ Scoppiò a ridere. “Che festa ! Sono stati davvero bravi ad organizzar… “
“ALICE! Vuoi capire che sono nei guai per via di due deficienti? Ora cosa faccio?!” Ero nei guai fino al collo .
“Tranquilla! Vedrai che …”
“LILY EVANS!” una voce echeggiò nel corridoio. Fritta. Mi girai terrorizzata mentre una Minerva McGranitt si dirigeva a passo spedito verso me e la mia amica. Somigliava ad un drago sputa fuoco :” Non posso credere che …. Tu.. prefetto.. non mi sarei mai aspettata che …” Sembrava avesse il singhiozzo “ Porflascichespieghhitutto..colpadPottereBlack”
“Silenzio!! Non mi sarei mai aspettata una cosa da te Evans.Sono decisamente disgustata e sorpresa dal tuo comportamento.” Non mi lasciò il tempo di spiegare i fatti. Sfido! Chiunque sarebbe stato arrabbiato sul serio dopo aver scoperto che tutti gli studenti si fossero ubriacati e avessero fatto un’orgia , si, sospettavo che l’avessero fatta. Guardavo la prof dispiaciuta, rossa in faccia e piena di rabbia :” 20 punti saranno tolti al Grinfondoro “ Io e Alice sospirammo di sollievo :” Ma tu, e gli altri e quattro signorini sarete in punizione per una settimana .Adesso andate a lezione .” Silenziosamente la guardai allontanarsi con il fumo che usciva dalle orecchie. Sembrava uno di quei cartoni giapponesi . “ Che botta di culo! Sei solo in punizione! “ Una sorridente Alice mi tirò una pacca sulla spalla.
“Senza contare i punti tolti a Potter e compani … andiamo a lezione “ Mogia mogia mi avviai verso le lezioni. Decisamente un inizio schifoso .
*** 
Nella sala grande una marea di studenti si rivestii dentro per il pranzo. Sconsolata guardai la clessidra della quattro case. Quella del Grinfondoro era messa peggio. Sospirai . La notizia che  la famosa  e brillantissima Lily Evans che si era fatta mettere in punizione insieme al famoso James Potter e al suo commare Sirius Black non tardò a far scalpore .
Presi un piatto e iniziai a riempirlo di cibo .Masticai lentamente captando qualche conversazione sulla “ Rossa “. In quel momento una voce raggiunse il tavolo del Grinfondoro . Dovetti contare fino a cinque prima di rispondere con calma :” Evans! Yu uh!” James e compani mi raggiunsero . “ Cosa vuoi Potter? “
“Uh come siamo fredde oggi !” Sogghignò e si passò una mano fra i capelli.
“Ehi Evans , ancora ce l’hai con noi per il festino ?”
“ Si Black.. ringraziate che non possa usare una maledizione senza perdono “ Li guardai con disprezzo. Dal loro canto sorrisero e si diedero delle gomitate.
“ Siamo in punizione.. “
“ Ma dai?” Gli fece eco Sirius.
“ Zitto Felpato! “ Gli lanciò un occhiataccia .
“Come dicevo , prima che quell’idiota del mio amico mi interrompesse …”
“Ehi!”
“ se avete finito io andrei  !” Mi feci per alzare ma la mano di James mi fece risedere. “ Ascolta Evans, siamo in punizione  e la McGranitt, BUON ANIMA! Ha deciso di farci fare qualche lavoro costruttivo “ Sogghignò mentre Peter e il cane ( come lo chiamavo io a volte ) ridevano . “ Ebbene Potter? Muoviti non ho molto tempo!”
Mi diede un biglietto .
. Sconterete la Punizione facendo dei lavori manuali a coppia. Inizierete domani sera alle 18,00 . Aspetto la Signorina Evans e il signor Potter nella sala dei trofei, mentre il signor Black e il signor Minus nel mio ufficio.
Minerva McGranitt.
Non ci potevo credere “ Non posso crederci!!”
“Credici Evans, credici .”
“Mi rifiuto ….”
“ Ah ah ah, non puoi Evans, non puoi.Sei in punizione. Ne vale il tuo distintivo di Prefetto “ Sirius sorrise .
“ Faremo coppia insieme per una settimana Evans … sarebbe come un appuntamento , no? Quindi non puoi rifiutare “ James mi guardò come un gatto che pregustava la sua preda. Per Merlino .
Allora ?”
“Sai cosa penso della tua risposta Potter?”  Sorrisi malignamente
“No, Evans “ Fece l’occhiolino al suo compagno.
“Questo “ Presi il mio piatto di puree e glielo spiaccicai in faccia . “Sii puntuale domani  “ Mi alzai e me ne andai seguita dalle risate della Sala Grande.
“Te l’ha fatta amico” Sentii dire a Sirius.
“Taci cane!”
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chrissy12