Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _Chimi    14/06/2012    1 recensioni
Era diventata una lotta ormai,una lotta per la sopravvivenza,un circolo vizioso dal quale non potevi uscire, se non volevi che tuo figlio finisse nell’ arena quell’ estate. Mancavano poche ore alle votazioni, poche ore al momento in cui tutti i cittadini maggiorenni avrebbero scritto su un foglio il nome di un ragazzo e di una ragazza dai dodici ai diciotto anni del proprio Distretto,poche ore al momento in cui Sveva, l’ accompagnatrice del Distretto Uno, avrebbe annunciato davanti a una folla impaziente e sull’orlo di una crisi di nervi i nomi dei due tributi mandati a morire dalle persone con cui erano cresciuti.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era diventata una lotta ormai,una lotta per la sopravvivenza,un circolo vizioso dal quale non potevi uscire, se non volevi che tuo figlio finisse nell’ arena quell’ estate. Mancavano poche ore alle votazioni, poche ore al momento in cui tutti i cittadini maggiorenni avrebbero scritto su un foglio il nome di un ragazzo e di una ragazza dai dodici ai diciotto anni del proprio Distretto,poche ore al momento in cui Sveva, l’ accompagnatrice del Distretto Uno, avrebbe annunciato davanti a una folla impaziente e sull’orlo di una crisi di nervi i nomi dei due tributi mandati a morire dalle persone con cui erano cresciuti.Poche ore ancora per dimostrare ai concittadini che i propri figli erano adorabili e,decisamente, non quelli da votare.
Kailas li odiava, tutti. Ma soprattutto odiava Capitol City. Non gli era bastato condannarli al sacrificio annuale di due ragazzi, sorteggiati casualmente,no. “Per ricordare il male che i ribelli inflissero consapevolmente ai loro figli” aveva spiegato in diretta il presidente Klein, mentre ricordava al pubblico che quell’ anno,il venticinquesimo dall’ istituzione degli Hunger Games,si sarebbe svolta la prima edizione della memoria nella quale gli abitanti di ciascun distretto avrebbero dovuto scegliere i propri tributi.
 Da allora,sembrava che il Distretto Uno si fosse trasformato in un utopia, dove le persone non facevano altro che abbracciarsi, baciarsi,sorridere,offrire gelati e dolci ai bambini. Tutti i precedenti rancori e le frequenti discussioni si erano dissolti improvvisamente, lasciando posto a un clima orrendamente falso di dolcezza e amore verso il prossimo. Non più una ragazza usciva di casa coi capelli fuori posto o con il vestitino spiegazzato, erano scomparsi i ragazzi che prima bighellonavano e facevano scherzi in giro per le strade. La casa del sindaco e delle persone più influenti del distretto erano letteralmente sommerse di torte,regali,bigliettini,dolcetti,specialità cucinate appositamente per loro. I genitori facevano di tutto per mettere in mostra i loro figli:se una bambina aveva una bella voce,ecco che veniva organizzato un concerto per far vedere a tutti quanto fosse brava e carina. Purtroppo, non tutti i ragazzi erano superdotati o avevano famiglie in grado di organizzare eventi in loro onore.
Kailas guardava fuori dalla finestra, contrariato. Pioveva a dirotto,ma ciò non interessava alle altre persone, troppo occupate a mettersi in mostra e ad essere gentili e disponibili con tutti i passanti per preoccuparsi del tempo. Non gli era mai piaciuta la gente del suo distretto,ma in quei giorni,davvero,stavano mostrando il peggio di loro stessi. La scena che stava osservando dalla finestra di camera sua,attraverso le macchie di sporco sul vetro, rappresentava alla perfezione la situazione di quei giorni. Il temporale. La disperazione,il terrore, l’ odio. I palloncini che il panettiere stava distribuendo ai bambini, i vestiti colorati e vistosi delle ragazze,le risate forzate delle signore,l’eccessiva gentilezza degli uomini. L’egoismo,la debolezza,la falsità. Ancora una volta,la sottomissione.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Chimi