Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: MadHatter96    14/06/2012    1 recensioni
"… sì, quello è un ragazzo! Avrà circa la mia età: è abbastanza alto, dei capelli biondi tagliati a caschetto irregolare gli ricadono sugli occhi color ghiaccio e un crocifisso gli ricade sul petto. Questa visione mi fa provare una sensazione di sollievo, supportata anche dalla tavoletta di cioccolato che sgranocchia: per me il cioccolato è sempre stato un simbolo di allegria..." (MelloxSayu)
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mello, Sayu Yagami, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Destino
 
Capitolo 18
 
“Mello…” Provo a pronunciare il suo nome sperando stupidamente di ottenere risposta, ma la stanza è vuota, indiscutibilmente vuota. Se ne andato ,mi ha lasciata lì e lui se ne è andato forse incontro alla morte.
“Matt… Matt!!” Grido il nome del suo e mio amico per farlo venire da me, perché mi dica dove cavolo è finito Lui.
Sento Matt salire le scale velocemente e entrare nella stanza: “Che succede?!” La sua voce è preoccupata.
“Dov’è?” Chiedo, lui si guarda attorno.
Le lacrime che finalmente erano diventate fresche e dolci tornano ad essere aspre e roventi… corrodendomi l’anima.
Mi volto e mi aggrappo violentemente alla maglietta di Matt: “Dov’è??!!”
“Calmati. Lo troveremo, andiamo a cercarlo, vedrai che lo troveremo prima che faccia qualche cazzata.” Cerca di calmarmi posandomi le mani sulle spalle, poi sorride tristemente: “Se solo si accorgesse di quanto tieni a lui…”
“Grazie…” Rispondo, senza sapere il perché… eppure sento una sensazione di gratitudine nei confronti di Matt.
“Andiamo, meglio sbrigarsi.” Mi incita, io annuisco.
Lui si dirige verso le scale, mentre io raccolgo velocemente la tavoletta lasciata da Lui.
“E questa da dove salta fuori?!” Chiedo vedendo la macchina rossa parcheggiata nel garage che io ho appena scoperto.
“Dimmi una cosa… da uno a dieci quanto ti interessa?” Chiede Matt con un sorrisetto sulle labbra.
“Beh, credo che tutto sommato non sia così importante…” Rispondo salendo in auto.
Matt mette in moto il veicolo e si lancia a tutta velocità fuori dal garage, talmente velocemente che devo aggrapparmi per non farmi male.
“Senti Sayu, tu cosa saresti disposta a fare… per salvare la vita a Mello?”
Prendo un respiro per poi guardare il ragazzo accanto a me negli occhi: “Tutto, darei la vita… l’anima, purché lui si salvi.” Pronuncio le parole come se sperassi che raggiungessero Mello, che si facessero sentire da lui… almeno nel suo cuore.
“Bene, allora non ti lamenterai se ti chiedo di fare qualche… chiamiamola acrobazia.”
Sento la pelle irruvidirsi: “C-che?”
“Non so dove si trova… ma ci sono due posti in cui andrebbe impulsivo com’è… il primo è il nostro vecchio covo vicino all’aeroporto. Ci siamo stati due giorni ma lì abbiamo raccolto informazioni importanti e sicuramente quel luogo gli sarebbe utile per rapire la Takada… oppure…” Si blocca fissando la strada.
“Oppure?” Lo incito io.
“Oppure si è gettato nella missione da solo… e ti assicuro che la cosa mi fa preoccupare parecchio.”
“Cos…?! È andato a rapirla da solo?!” Mi sento mancare: se prima c’erano poche possibilità che finisse bene questa storia ora…
“Dobbiamo raggiungerlo!!”
“No! Prima dobbiamo vedere il covo.”
“Ma…”
“Se noi andiamo prima dalla Takada, lui ci noterebbe e ce la farebbe sotto il naso… mentre nel caso sia al covo, mentre noi lo andiamo a prendere farebbe in tempo a farsi ammazzare. In poche parole non ne caveremmo un ragno da un buco.”
“Sì… ma se…”
“Conosco la strada che deve fare, riusciremo a prenderlo.”
Che strano… con tutti i suoi ragionamenti mi sembra quasi di sentire Mello parlare… potrei quasi dire che sembrano fratelli.
“D’accordo, mi fido.” Mormoro annuendo leggermente.
Lui non risponde e continua a guardare la strada che sfreccia velo ce sotto di noi.
Ci fermiamo in un vicolo buio, dovevo immaginare che si rifugiassero in un posto del genere.
“Salta dentro.” Mi dice Matt aprendo una piccola finestra bassa.
“Ma…”
“Lo so, non è molto comoda. Ma la porta era troppo in vista allora abbiamo preferito… l’uscita di emergenza.”
Ignoro le ragnatele ed entro nella piccola stanza mentre l’odore di polvere e la polvere stessa mi invadono le narici. Mi porto una mano davanti alla bocca non riuscendo a trattenere la tosse.
“Mello?” Mi sembra impossibile sia qui.
“Mh…” Matt avanza nella stanza: il computer!  Nell’oscurità non lo avevo notato… ma lui sì!
Il rosso inizia ad osservare lo schermo che ora si è illuminato: “Cazzo! È troppo bravo per i miei gusti, e anche troppo impaziente!” esclama mordendo violentemente la sigaretta che tiene tra le labbra.
“Cosa?” Chiedo cercando di respirare il meno possibile per non inalare altra polvere.
“il nostro piano prevedeva l’intervento di tutti e due… e poi dovevamo metterlo in atto tra un’ora e mezza. Ma ha fatto tutto da solo.”
Io mi avvicino rapidamente allo schermo, non che capisca un gran che… ma si direbbe un pian o d’azione.
“Quello che temo è che…” Matt sembra indeciso se dirmelo o no. Mi guarda e io annuisco per incoraggiarlo ad andare avanti.
“Essendo comunque un’accanita seguace di Kira… è possibile che lui si sia fidato di concederle un po’ del suo…”
“Potere, le ha permesso di uccidere.” Concludo da sola la frase. Ma non è detto no? Magari Kira… ma è la sua portavoce…
Che angoscia!
“Andiamo!” Esclama Matt prendendomi la mano e facendomi salire sulla finestra.
Sbattiamo entrambi le porte dell’auto… mi stanno salendo le lacrima, ma non devo piangere. Perché per una volta sarò come Lui, sarò forte… e lo salverò.
Stringo i pugni: “Va’ più veloce.” Dico decisa.
Matt mi guarda e sorride: “Agli ordini my lady.”
Ci dirigiamo verso l’autostrada… Mello, resisti… non morire. Non morire!
 
Continua…
 
Chiedo scusa per il ritardo, ma ho un po’ di problemi. Questo è un capitolo di passaggio, il prossimo sarà un po’ più interessante… promesso!!!
Grazie a tutti quelli che leggono in silenzio, e a chi commenta :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: MadHatter96