Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Catnip_sissi    14/06/2012    3 recensioni
Qui proviamo a descrivere cosa pensa peeta durante gli hunger games.. buona lettura!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ormai manca poco, penso. Tra 6 ore scoprirò se la mia vita è a rischio oppure no… oggi è il giorno della mietitura per gli Hunger Games. Mi rigiro nel mio letto senza riuscire a dormire. Rifletto. Se fossi scelto avrei qualche possibilità di farcela? Non so. Di sicuro sono più nutrito dei ragazzi del giacimento, ma non di quelli dei distretti 1 2 e 4, i favoriti. Ho paura ma non voglio ammetterlo. Devo essere forte. Per i miei genitori, Per i miei amici, non che ce ne siano molti, ma devo dimostrere di aver coraggio ed essere all’altezza.
Mi ritrovo a pensare a quale ragazza sarà scelta quest’anno, e per un attimo tremo. E se fosse Katniss Everdeen? È la ragazza più affascinante del mio distretto. Una volta parecchi anni fa ricordo di aver litigato con mia madre per aver fatto bruciare del pane averglielo regalato. Ovviamente lei non sa che l’ho fatto apposta e non deve saperlo; capirebbe i miei sentimenti verso di lei. In ogni caso da quel giorno l’ho sempre guardata tornare a casa… so di esserne innamorato. Infatti arrivo a una decisione:se lei sarà scelta devo assolutamente fare di tutto per salvarla.

Sono le 12 e mia madre mi dice di uscire dalla mia stanza. Di solito alla mietitura mi lascia stare. Sa che potrebbe essere l’ultimo giorno che mi vede. Mi preparo e all’una meno un quarto ci incamminiamo verso la piazza. Mi ha fatto mettere i vestiti buoni, come fatto tutti questo giorno, anche se non saranno mai belli come quelli di Capitol City. Di solito sono solo un paio di pantaloni non bruciacchiati e una camicia pulita. In piazza arriva gia la gente. Vado a registrarmi. Il mio nome è dentro le urne 4 volte perché ho 16 anni, una per ogni anno dai 12 anni; per fortuna non ho richiesto tessere altrimenti ne avrei di più. Effie Trinket esordisce con la frase tipica di Capitol City che caratterizza i giochi: “Possa la fortuna essere sempre a vostro favore!” e poi si accinge a pescare i nomi dalle bocce di vetro. Prima le ragazze come al solito.. chiama una Everdeen. Il mio cuore si ferma. Poi ascolto meglio e sento che dice Primrose. Tiro un sospiro di sollievo. Non è Katniss. È sua sorella. Sono tranquillo. Ma solo per un attimo. Sento un urlo. È lei. Riconoscerei la sua voce ovunque. “Mi offro volontaria!” urla “mi offro volontaria come tributo!”
Effie commenta “ splendido! Anche se credo che si deve prima presentare il vincitore della mietitura e poi chiedere se ci sono volontari…” parla un po col sindaco ma poi lasciano salire katniss sul palco.. è ora dei ragazzi. Effie mette la mano nell’urna e pesca un bigliettino. Sento la sua voce lontana perché penso a katniss. Penso che nessuno la proteggerà mai dentro l’arena. non voglio sia sola.
Poi qualcuno mi urta. Vedo che tutti mi guardano. Sono io il sorteggiato maschio del distretto 12.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Catnip_sissi