Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Kiya_    14/06/2012    7 recensioni
Ogni giorno, a Fairy Tail, viene consegnato il giornale. E non solo...
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gajil Redfox, Levy McGarden, Mirajane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

  


Come ogni mattina, Mirajane apre le persiane delle finestre e dà una pulita a terra prima che gli altri membri di Fairy Tail arrivino.
Va ad aprire il portone principale e a prendere il giornale che quotidianamente un fattorino consegna per il master e gli altri pochi che lo sfogliano, ma quel giorno, assieme al notiziario, c’è un bellissimo tulipano rosso.
Al gambo è stato legato con cura un bigliettino: “Alla fata dei libri coi capelli blu”.
Quando, non molto più tardi, la gilda si è popolata, Mira si avvicina a Levy, china sull’ennesimo tomo.
«Oggi assieme al giornale c’era questo» le dice porgendole il fiore.
La ragazza legge il bigliettino e arrossisce.
«Dici che è per me?» chiede imbarazzata.
«Beh, non mi sembra ci siano altre appassionate lettrici col tuo stesso colore di capelli, qui».
«Ma chi potrebbe…?».
Tutti quelli che hanno sentito la conversazione si girano inevitabilmente verso Gazille, che sonnecchia poggiato a un parapetto.
«Che volete?» chiede lui con aria seccata e minacciosa.
Tutti tornano alle loro occupazioni ridacchiando senza rispondere al dragon slayer.
Mira guarda Levy con un sorriso da “C’è bisogno di dirtelo?”.
«N-non può essere!» dice l’altra arrossendo ancora di più e gesticolando eccessivamente.
«Magari in fondo è un romanticone».
«Ne dubito».
«Come dici tu» dice poco convinta Mirajane tornando al bancone con un sorriso malizioso.


L’indomani, il quotidiano è accompagnato da un altro fiore con lo stesso bigliettino del giorno prima.
«Oggi è una rosa» dice la barista lasciandolo sul tavolo dove Levy sorseggia una spremuta.
Le fa l’occhiolino e va a servire un altro gruppo.
Ma questa volta Gazille è seduto allo stesso tavolo ed assiste alla scena.
La maga dai capelli blu è visibilmente imbarazzata: prende il fiore, ci giocherella, ma non riesce a dire niente.
«E quello?» è il dragon slayer a rompere il silenzio con aria indifferente.
«Ehm…è un fiore».
«Accidenti, che gamberetto perspicace».
Lei fa una faccia da bambina offesa.
«Mi sa che la nostra Levy ha un ammiratore segreto» afferma Mira con aria serafica passando velocemente diretta alla sua solita postazione.
Anche questa volta tutti si girano verso il ragazzo sghignazzando, ma basta un suo sguardo truce per farli zittire.
«Beh, auguri» dice lui mantenendo uno sguardo apatico.

Anche il terzo giorno assieme al giornale Mirajane trova un fiore e così l’indomani e poi tutta la settimana.
La barista non vorrebbe intervenire, ma la curiosità è troppa.
Una mattina si sveglia un po’ più presto del solito e prima di andare in gilda, passa dal fioraio.
Con sua sorpresa, ci trova il giovane fattorino dei giornali intento a pagare un fiore.
Il ragazzo la guarda stupito e arrossisce come un bambino scoperto mentre intinge il dito nella marmellata di nascosto.
«Così sei tu l’ammiratore di Levy-chan» esclama sorridente la maga.
«Ecco…io…sì…».
«Che carino» dice mentre sceglie un bouquet fresco da portare in gilda.
«Però non glielo dire!» bofonchia il ragazzo con aria infantile.
«Io non lo farò, ma tu dovresti» dice Mira facendo l’occhiolino e uscendo dopo aver pagato.
E così, un paio di giorni dopo, il ragazzo dei giornali se ne sta seduto fuori da Fairy Tail con un fiore in mano aspettando Levy.
Finalmente la maga arriva.
Lui si alza in piedi e goffamente glielo porge.
«È per te, Levy-chan» dice tenendo lo sguardo basso per non far notare il rossore del viso.
La ragazza è stupita, ma poi esibisce uno dei suoi dolcissimi sorrisi e prende il fiore.
«Grazie mille» dice entrando nella gilda.
Dentro, tutti non stanno aspettando altro che il suo arrivo per sapere del fattorino.
«A quanto pare si è preso una cotta» spiega ridacchiando imbarazzata «Che ragazzo carino».
Gazille ascolta tutto, nascosto in un angolo buio per sfuggire alle solite occhiate divertite degli altri, che, infatti, lo cercano con lo sguardo, ma sono delusi nel non trovarlo.

Il mattino seguente, il dragon slayer del metallo arriva prima di tutti gli altri in gilda.
«Per un po’ non avremo più il giornale a domicilio» dice a Mirajane schiaffando malamente il notiziario sul bancone «Il fattorino ha avuto un…incidente e si è rotto una gamba».
Poco più tardi Lily lo raggiunge.
«Come mai ieri te ne sei andato così presto?» gli chiede il gatto affiancandolo.
«Dovevo sbrigare una faccenda in edicola».













-----------------------------------------------------------------------------------------------
Angolo dell'autrice
Tadaaaaan! Lo so: ho una long e una raccolta in corso, ma proprio mentre pensavo a qualche capitolo per la Gruvia mi è venuto in mente questo episodio e l'ho trovato decisamente più consono a Levy e Gazille. Così ho messo velocemente per iscritto questa shot. Beh, che dire. Grazie a tutti per averla letta. Un bacione!
Kiya
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Kiya_