Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _no name_    15/06/2012    1 recensioni
Questa è la storia di un'amore.Il mio amore.
L'amore di una diciassettenne,vulnerabile ma intenso,capace di scombussolare una vita intera.
Come ogni amore,d'altronde.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oddio,non è per niente come l'avevo definito! Come ho potuto,anche solo per un secondo,pensare che fosse il tipico cascamorto? "E così ci sono rimasto malissimo.Non sai che delusione." Si,è vero,non dovrei parlare con lui.Di nuovo.E di nascosto da Alessio.Ma in fondo non sono stata io a contattarlo,giusto? E poi sembra così affranto,poverino. "Ti capisco.Anche io odio l'ipocrisia e questo tipo di ragazze.Ma il mondo ne è pieno e dobbiamo arrenderci!Fatti forza,sono sicura che è solo un equivoco." "No Francesca,ti sbagli.Lei sa cosa ha fatto perchè aveva intenzione di farlo.Da lei proprio non me l'aspettavo.La mia migliore amica,che per tanti anni ha sempre criticato certe ragazze,si è comportata esattamente come loro." "Vale,calmati.Tu non avresti potuto far niente,in nessun caso." Vale?E da quando lo chiamo così?Dovrei proprio darmi una regolata.Insomma Francesca ti sembra un comportamento adeguato questo? "Meno male che ci sei tu ora.Sono sorpreso,non pensavo esistessero ancora delle ragazze così al giorno d'oggi.Mi fa piacere scoprire che hai ancora dei valori,almeno tu." "E a me fa piacere aver trovato qualcuno che la pensi esattamente come me." "Che peccato." "Cosa?" "Potevamo conoscerci prima,tu ed io.Ormai sto al quinto anno io." Già.Perchè voglio così ardentemente credere che sotto queste parole ci sia qualcosa in più?Tu non gli piaci,Francesca.Ti sta solo ringraziando perchè sei stata carina con lui. "Meglio tardi che mai,no?" "Mi piacerebbe sapere più cose di te.Abbiamo parlato tanto di me,ma di te non so quasi nulla." "In realtà non c'è nulla di così interessante da sapere.Ho 17 anni,frequento la tua scuola e vado anche piuttosto bene.Mi piace studiare,ad essere sincera.Non ho tanti hobby,l'unica cosa che faccio è leggere.Fino a qualche fa,ho frequentato una scuola di danza ma poi ho deciso di lasciare poichè non riuscivo a studiare abbastanza.Ah,e i miei genitori sono separati." "Mi spiace.Immagino avrai sofferto per il divorzio.." "Sinceramente,non tanto.Mio padre era spesso assente,e non solo a causa del suo lavoro.Non è mai stato affettuoso con me." "Non è la mia giornata fortunata,a quanto pare.Scusami,non avrei dovuto soffermarmi sull'argomento." "Non preoccuparti,davvero!Ci sono abituata ormai.Non mi pesa più tanto." Quant'è dolce.Come ho potuto pensare che fosse un tipo da evitare?Non ha neanche l'aspetto del cascamorto!Ha tutta l'aria di essere un tipo affidabile,un buon fidanzato.Magari ha pure la ragazza.Chissà com'è lei..Ma perchè dovrebbe interessarmi?Non sono certo fatti miei questi!Non sono mai stata tanto curiosa di conoscere le storie altrui e adesso sembro così impaziente di conoscere la storia di un ragazzo che conosco appena da qualche giorno. "Cambiando argomento..come vanno le cose con Alessio?" Certo non posso spifferargli che,in effetti,stamattina abbiamo avuto una litigata piuttosto accesa. "Tutto bene,come al solito." No,no,no!Vorrei gridargli che non è così,che sono triste e che ho voglia di piangere ma come faccio?Sono sicura che a lui neanche interessa ciò che dico.. "Mi fa piacere.Alessio è un bravo ragazzo,almeno spero!Se osa combinare qualche pasticcio,avvisami subito che ci penso io a lui." Cos'è questa?Protezione?Sembra che io voglia ostinarmi a pensare che ci sia un senso nascosto nelle sue parole.Francesca le persone vogliono dire proprio quello che dicono.Non c'è un messaggio da decifrare dietro ad ogni parola,ok? "Grazie mille,ma sono certa che non ce ne sarà bisogno." "Sai,mi piacerebbe sentirmi più spesso con te.." Ma se praticamente mi contatti tutte le volte che sono online! "..Potremmo scambiarci i numeri,se ti va." Ma di cosa parla?Ferma,Francesca!Dovresti rifletterci un po',non trovi?E allora perchè hai già scritto il tuo numero?E stai anche salvando il suo?Sai quanti guai ti causerà,se il tuo ragazzo scoprirà tutto ciò? "Allora ti mando un sms ogni tanto,ok Frà?Posso chiamarti Frà,vero? In realtà,odio questo abbreviativo!Solo a Roberta permetto di chiamarmi in questo modo ma per lui,forse,potrei chiudere un occhio. "Certo che puoi.Mi riferisco sia al diminutivo sia agli sms,ovviamente." Hai combinato proprio un bel casino questa volta.Non ti sei mai comportata così impulsivamente!Abbiamo appena finito di scriverci e già..vorrei parlargli nuovamente.Non capisco,davvero non capisco.Che fretta ho di parlare con un ragazzo che conosco da così poco?Eppure mi sembra di conoscerlo da una vita.Da così tanto tempo non incontravo una persona così sincera,profonda.Neanche Alessio lo è poi tanto,in fondo.Lui tende a badare più all'esteriorità e a ciò che pensano la gente ma giuro che non la consapevolmente!Anche lui,in fondo,avrà un lato sensibile da qualche parte!Almeno spero..
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _no name_