Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Little Fanny    15/06/2012    3 recensioni
Le varie compagne del Dottore, le loro disavventure e i loro pensieri.
[Dal capitolo 23]
Durante il corso dei secoli molte persone si era susseguite al fianco del Dottore: amici e nemici, conoscenti e parenti. Lei li aveva accolti tutti indifferentemente, approntando per ognuno di essi uno spazio a loro consono. Li aveva fatti sentire a casa tra le sue mura in continua evoluzione, li aveva ascoltati ridere e piangere, li aveva portati a zonzo fra mille e più pianeti, e ogni volta aveva dovuto combattere l’impulso di chiudere le porte dietro di loro per tenere il Dottore tutto per sé.
Lui era il suo uomo e lei la donna che silenziosamente lo amava, prendendosi sempre cura di lui e portandolo ovunque lui avesse bisogno di andare.
Genere: Comico, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amy Pond, Donna Noble, Martha Jones, River Song, Rose Tyler
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Rose Tyler
Rating: PG
Genere: triste, malinconico, introspettivo
Prompt: quiet
Avvertimenti: Pete’s World, post 2x13 “Doomsday”



Quiet – Lost without you



Rose entrò di soppiatto nella stanza, chiudendosi silenziosamente la porta dietro le spalle. Aveva scavalcato con attenzione i sigilli gialli posti davanti alla porta e, senza esitare, aveva abbassato la maniglia ed era entrata.
La stanza era rimasta uguale a quel giorno: il giorno in cui tutto era cambiato, in cui tutto il suo universo era cambiato. Nel senso più letterale del termine.
Si inoltrò lentamente tra i vari scatoloni sparsi in giro. Da quella lontana avventura la stanza era diventata uno sgabuzzino nel tentativo di farla cadere nel dimenticatoio, come un ricordo che deve essere scacciato dalla memoria. Un’idea di suo padre, senza ombra di dubbio.
I suoi passi risuonavano rumorosi nel silenzio della stanza, il loro eco si perdeva nel bianco candore delle pareti.
La ragazza si fermò davanti al muro, un nodo in gola e un peso nello stomaco.
Percorse con passo malfermo i pochi metri che la separavano dalla parete, mentre sentiva le lacrime fare già capolino nei suoi occhi. Posò la mano sul muro freddo e si addossò completamente alla parete, lasciando che piccole stille salate scivolassero sul suo volto.
Pianse silenziosamente.
Pianse per tutti quei giorni in cui doveva dimostrarsi forte davanti agli occhi preoccupati di sua madre e lo sguardo comprensivo di Mickey.
Pianse per la consapevolezza di essere bloccata lì, in quel mondo così simile ma al contempo così diverso dal proprio, attorniata da affetti che non le erano sufficienti.
Pianse dalla frustrazione: tutti quei mesi spesi a costruire un cannone dimensionale che non ne voleva sapere di mettersi a funzionare!
Rise e pianse nello stesso tempo, mentre sentiva la voce del Dottore sussurrarle di stare calma, che tutto, prima o poi, si sarebbe sistemato. E lei ce l’avrebbe fatta: perché era Rose Tyler, la ragazza che non si arrendeva mai.
Rose si asciugò rabbiosamente le lacrime, lasciandosi avvolgere dal silenzio di quel luogo.
Poteva ancora sentire sulla sua pelle il senso di smarrimento che aveva provato la prima volta che si era ritrovata da quella parte, la parte sbagliata. C’era troppo silenzio, troppa calma, niente più euforia del Dottore e niente più avventure.
Si era scagliata con forza contro quel muro bianco: voleva passare dall’altra parte. Lei doveva tornare nel suo universo perché aveva fatto una promessa al Dottore e non poteva lasciarlo, non prima di avergli detto…
Accarezzò con dolcezza il muro che da quel giorno aveva ospitato le sue lacrime, che silenziosamente l’aveva sostenuta, impedendole di cadere. Ogni volta che aveva un problema quella parete era l’unico appiglio che le permetteva di rimanere a galla.
Anche quel giorno si sedette per terra, distendendo le gambe davanti a sé. Prese un respiro profondo e cominciò a parlare, raccontando al silenzio della stanza tutto ciò che era successo, parlando dei propri sogni e dei propri timori. Continuò a narrare fino a quando non sentì la bocca farsi secca e le parole pesare sul proprio palato, mentre un sorriso le illuminava il volto.
Il suo animo era tornato di nuovo in pace.

Fine

E il prossimo prompt sarà: Romans

Note finali:
Siamo finalmente arrivati alla prima fic che ho scritto per questa raccolta, che piano piano sta arrivando al termine!
Un grazie a chi commenta e anche a chi legge soltanto!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Little Fanny