Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Rain e Ren    15/06/2012    2 recensioni
“ Raccontami una storia… Una di quelle belle, una di quelle che ti fanno sognare. Raccontami una storia… Raccontami la tua… Raccontami la vostra, storia.”
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Raccontami una storia…

 

 

“ Raccontami una storia…

Una di quelle belle,

una di quelle che ti fanno sognare.

 

Raccontami una storia…

Raccontami la tua…

Raccontami la vostra,

storia.”

 

 

“ Raccontami una storia, mamma.”

Quando sua figlia pronunciava quella frase aveva 5 o forse 6 anni. Succedeva sempre all’ora del tramonto, quando il sole morente si tuffava dietro montagne vergine all’orizzonte, e la sera iniziava a calare la sua ombra su Konoha. Era il momento perfetto. Non per una storia qualunque, ma per quella storia.

Ora, a distanza di anni, Sakura trovava difficile ricordare l’attimo esatto in cui, per la prima volta, le era stata posta quella richiesta. Ricordava però che dopo la prima c’era stata la seconda, e poi la terza e la quarta e così via, in una giostra infinita e sempre attesa. Anche quando sua figlia era cresciuta, quando si era diplomata 12 anni all’Accademia Ninja, quando con altri due compagni aveva formato il loro Team 7 – uno scherzo del destino?! – o quando le prime missioni si erano fatte sentire, e sempre più spesso lei tornava a casa cercando un abbraccia pieno di calore che mai le era stato negato. Persino quando si era innamorata, spostata e poi era diventata mamma a sua volta: quella richiesta non era mai mancata!

E Sakura amava raccontare quella storia, ripercorrere la propria vita come fosse un film. Non provava più dolore parlando del vecchio Team 7, di Sasuke e di quanto era successo; nessun rimorso o rancore attraversava più i suoi occhi, e la rabia cieca aveva lasciato il posto alla serenità. Fosse perché era cresciuta? O fosse perché, semplicemente, con Naruto al suo fianco era davvero riuscita a diventare un Fiore di Ciliegio appena sbocciato?

Chissà. Però Sakura amava raccontare a sua – loro – figlia delle vecchie missioni, degli allenamenti bizzarri e distruttivi, dei compagni amati e dei momenti indimenticabili che avevano segnato la sua vita. Amava ricordare ogni sensazione, persona o momento che aveva vissuto.

Sorride, Sakura, mentre sua figlia, ormai cresciuta, le porge un fagotto avvolto in una copertina rosa. La bimba piange, dimenando i piccoli pugnetti, e Naruto dietro di te le fa le boccacce cercando di farla ridere. Che razza di Hokage…

“ Mamma.” La voce di tua figlia ti riscuote appena. Osservi i suoi occhi verdi – occhi gemelli ai tuoi e a quelli della creatura che stringi tra le braccia! – ridenti. “ Raccontale una storia.”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rain e Ren