Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Sanae78    15/06/2012    2 recensioni
Raccolta di storie dedicate a Yotaro, il mitico gatto di Taro Misaki.
PS
Le storie non seguono alcun ordine cronologico.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Taro Misaki/Tom
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
06 Suieisha Neko

Ringrazio tutte le persone che leggono le mie storie … buona lettura!

Sanae78

 

 

“Suieisha Neko”

di Sanae78

 

 

Taro stava tornando a piedi da scuola e non vedeva l’ ora di ritornare a casa per riposarsi e rilassarsi un po’.

Lui ed i suoi amici della Nankatsu si stavano preparando per affrontare l’ esame di ammissione alle superiori ed avevano tanto da studiare, erano così impegnati che, per il momento, non potevano nemmeno giocare a calcio.

Il ragazzo stava attraversando il ponte, che conduceva al suo quartiere, quando aveva notato qualcosa di strano e si era sporto per guardare meglio.

 

“No, non è possibile!”

 

Vicino alla sponda del fiume c’ era un albero con un ramo che pendeva proprio a pelo d’ acqua e, su quella ramificazione, si trovava Yotaro, il suo gatto, occupato nel dare la caccia ad un uccellino.

Il micio si stava avvicinando cautamente alla sua preda, aveva abbassato il corpo ed era pronto a balzare da un momento all’ altro, mentre l’ uccellino cantava allegramente di fronte a lui.

Taro osservava incuriosito la scena, temendo che, il suo amico peloso, potesse combinarne qualcuna delle sue e cacciarsi in qualche brutto guaio.

Yotaro era talmente concentrato, che non si era accorto della presenza di Taro, ed, il piccolo volatile, aveva ormai raggiunto il limite estremo del ramo.

 

Nel giro di pochi secondi Yotaro era saltato, mentre il passerotto se ne era volato via sfuggendo alla morsa del felino.

 

“Oh nooo!”

 

Taro non poteva crederci, Yotaro aveva perso l’ equilibrio e stava cadendo pesantemente dentro l’ acqua.

 

“Accidenti, così affogherà!”

 

Taro aveva gettato la cartella ed era corso per aiutarlo.

Yotaro era piombato nell’ acqua, e, dopo un piccolo attimo di smarrimento, aveva tirato su il suo musetto e si era messoi a nuotare verso la riva.

 

“Non è possibile, Yotaro sta nuotando!”

 

Taro sapeva che ai gatti non piaceva l’ acqua e credeva che, il suo amico, si sarebbe fatto prendere dal panico affogando.

In quel momento Yotaro si era accorto della presenza del suo amico umano e si era diretto verso di lui ed era uscito dall’ acqua tutto bagnato.

 

“Yotaro, ma che combini?” Taro si era davvero preoccupato molto.

 

Il micio con molta tranquillità si era dato una bella scrollata al pelo inzuppato, avvicinandosi a lui per dargli una strusciatina.

Taro intanto l’ osservava sorpreso e divertito.

Il ragazzo si era accovacciato vicino a lui ed aveva iniziato a parlargli: “Yotaro non finisci mai di stupirmi … adesso so che sei anche un bravo nuotatore … io credevo che i gatti non sapessero nuotare.”

 

Poco dopo Yotaro l’ aveva fissato un po’ perplesso, perché Taro non sapeva, che, in realtà, i gatti sanno nuotare, è solo che non amano farlo.

 

 

Fine

 

 

Disclaimer

 

I personaggi presenti in questa storia appartengono a Yoichi Takahashi.

 

Note

 

  • Yotaro è un personaggio di Yoichi Takahashi ed appare in una piccola vignetta del volume. 25 di ‘Capitan Tsubasa’ in cui dice ‘Salve, sono Yotaro Misaki!’
  • Yotaro era anche l’ amato gatto di Yoichi Takahashi, e, l’ autore, al termine di ‘Capitan Tsubasa World Youth’ scrive ‘Infine, dopo undici anni di vita insieme, proprio nel periodo in cui finivo questo lavoro, è spirato il mio amato gatto Yotaro, possa riposare in pace …’, Yoichi Takahashi ottobre 1997
  • ‘Suieisha Neko’ significa ‘gatto nuotatore' in Giapponese
  • Questa storia è ispirata dai miei gatti e dalle loro avventure
  • I gatti sanno nuotare, sebbene non siamo amanti in generale dell’ acqua. Esiste addirittura una razza felina il ‘Turco Van’ che è famosa nel mondo, perché, i gatti di questa razza, si divertono a nuotare nelle acque del ‘Lago di Van’ in Turchia.

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Sanae78