Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Andremisia    16/06/2012    1 recensioni
Holly spense la sveglia con un occhio aperto e uno chiuso e con i capelli che assomigliavano pericolosamente alla criniera di Leopoldo, il suo peluche preferito. Con un scatto cercò di scendere dal letto, con l'unico risultato di sbattere violentemente il piede contro il comodino.
- Accidenti che dolore!Maledetta sveglia,maledetta università! Sono già le 7, devo fare il più presto possibile!
....
-Dove diamine sono i vestiti?!?
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                              

                                        Di impresti e di amori

                                 
                                                Il corso di fotografia







Era scappata via.
Non poteva credere che David fosse lì.
La sua cotta stava diventando parecchio fastidiosa se la metteva così in difficoltà. Per tutto la serata aveva voluto dire qualcosa, ma le parole le si bloccavano in gola e tutto quello che usciva fuori erano sospiri sommessi e frasi spezzate a metà. Non aveva idea del perchè David si trovasse lì, ma era tutto molto strano.

Lui era strano.

Cosa avrebbe dovuto fare d'ora in poi? Essere gentile, carina ed educata? Provare ad istaurare una sottospecie di rapporto con lui?

Al diavolo! Perchè l'amore è così dannatamente complicato?!

Erano passate circa due settimane. Il corso di fotografia la stava assorbendo totalmente, era dannatamente interessante così come era dannatamente interessante il suo vicino di banco. Aveva imparato a non balbettare se lui la guardava, a rispondere quando  le domandava qualcosa senza sembrare uno staccafisso e la voce non aumentava più di almeno tre quarti quando parlava con lui.

Grandi passi avanti.

L'unica cosa che non era riuscita a dominare era il rossore che le imporporava le guancie perennemente. Ma a quel dettaglio oramai avevano fatto l'abitudine entrambi. O meglio, lei cercava di nasconderlo e lui adorava procurarglielo.

Bene, tutto molto bene.

- Ragazzi, la sorpresa di cui vi ho accennato la settimana scorsa è che.... fra due settimane andremo tutti a Val D'Orcia in Toscana per un concorso fotografico a cui vi ho iscritto!!

-...

Male, tutto molto male.

- Iolanda? Stai bene?? Perchè hai quella faccia?? - sguardo perplesso di David
- S-si sto sto bene! - e no! Non ricominciare con i balbettii - sono solo un pò sopresa tutto qua!
- Bè è naturale visto che era una...sorpresa! - ridacchiò. Perchè sembrava che a lui quella sorpresa fosse più che gradita?? - Hai qualche problema a venire, per caso? - si accigliò.
- Bè.. ovviamente dovrò chiedere il permesso ai miei... ma non credo che ci siano problemi. In fondo è per il concorso di fotografia no??

Oddioooo fra due settimane partiremo per andare in Toscana. Io e David e il restante del gruppo! Io e David! Andremo in vacanza insieme!Alla faccia di Cloe! Ma che sto dicendo? E' per il concorso non è proprio una vacanza, anzi per niente, non è una vacanza! Oddio. Niente panico, che sarà mai? Non succ..

- Iolandaaaa! Mi stai ascoltando oppure no??? Non dirmi che stai già facendoti i patemi d'animo per una settimana fuori casa! - David era al massimo del divertimento.

Ma cosa caz..mi legge anche nel pensiero ora????

- Ma no!! Ero solo stata distratta da una cosa che mi è venuta in mente! Nessun patema d'animo! Io non mi faccio mai patemi d'animo, tsè.
- Si...e io sono Leonardo Di Caprio! - ora rideva apertamente.
- Bè quanto a bellezza ci vai vicino!



 No. Non l'ho detto. L'ho solo pensato. Mi è sembrato di dirlo ma non l'ho detto.Non posso averlo detto.
Almeno David sembrava incredulo come lei.
Fino a quando non aveva fatto quello stramaledetto ghigno.
Sono fottuta.


***

Si sentiva "Set fire to the rain"  di Adele a tutto volume accompagnato da una fastidiosissima vibrazione. Il suo cellulare.

Chi accidenti sta chiamando???

Rispose con la voce che assomigliava pericolosamente ad un trans brasiliano.
- Pronto?
- Heyyyyyy  Latecomer!*
 
O sto sognando o mi trovo in una realtà parallela.

- Buongiorno - sbadiglio nascosto in maniera pessima.
-  'morning to you! Between approximately one hour we have to take a train for Tuscany and I bet you're still in bed to laze around!!! Wake up, now!**
- Come fai ad avere il mio numero?
- Sono sotto casa tua che ti aspetto, sbrigati!
- COOOOOOSA???
David aveva già riattaccato.

 Disgraziato!


La tana di Andremisia
Lo so! Sono in tremendo ritardo! Ma gli esami mi hanno tenuta occupatissima (e mi terranno occupata ancora per tutto il mese di Luglio) e solo ora sono riuscita a liberarmi per postare questo capitolo, che ho deciso di dividere in due parti. Questa è la prima parte e la seconda arriverà penso domani se tutto va come ho programmato. Inoltre non nego di essere stata avvilita dalle pochissime recensioni, che non mi hanno fornito quell'input per continuare. Ringrazio tantissimo Eclipses che mi risolleva sempre il morale, GRAZIE!! E ringrazio anche chi ha inserito la storia nelle seguite, sono lusingata! Mi raccomando fatemelo un commentino perchè alle volte questa mancanza mi fa capire che in realtà la storia non entusiasma e  mi blocco cercando di capire cos'è che non va. Ora passiamo alla traduzione:
* Hey ritadataria!
** Buongiorno a te! Fra circa un' ora dobbiamo prendere il treno per la Toscana e scommetto che sei ancora a letto a poltrire! Alzati, ora!!
 Adoro David quando parla inglese... e voi???

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Andremisia