Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: ramo    03/01/2007    3 recensioni
Ghaia, una ragazza di soli 15 anni, trova una pietra rosa proprio davanti la porta di casa sua....
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Arya, Brom, Eragon, Murtagh
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primo Capitolo

Primo Capitolo

 

 

Eragon stava riposando accanto a Saphira, mentre Murtagh stava di guardia. Si trovavano vicino i monti Beor ed erano diretti verso Carvahall, il villaggio dove era nato Eragon e dove era diventato Cavaliere dei Draghi.

Erano diretti lì perché voleva recuperare il libro dei Draghi di Brom e rivedere i suoi vecchi amici…ma sarebbero restati lì per tre giorni massimo, dopo sarebbero dovuti andare ad Ellésmera per essere accolti dal popolo degli elfi e formare così un grande esercito costituito da Cavalieri dei Draghi,  Draghi, Elfi, Nani e i Varden per combattere tutti insieme contro l’enorme esercito di Galbatorix e il suo drago Shruikan.

 

Era passato un anno da quando aveva ucciso Dursa, era stato ospite dei Varden per circa dieci mesi poi si era messo in cammino per raggiungere casa sua…Arya non la vedeva ormai da quando si erano salutati per l’ultima volta, ma l’avrebbe rivista presto, nella casa degli Elfi.

Eragon si svegliò quando sentì la voce di Saphira nella sua mente: << Alzati dormiglione!! dobbiamo sbrigarci se vuoi rivedere Arya!!! Murtagh ti ha già preparato la colazione! >> << Ok d’accordo mi alzo!!! comunque è inutile che mi ricordi sempre di Arya mi peggiori soltanto l’umore!!! >>.

Quando aprì gli occhi vide il suo amico preparare i cavalli per rimettersi in marcia: << Non ti stanchi mai roccia?! >> << Sono più stanco di quanto tu immagini, ma proprio per questo non vedo l’ora di arrivare a Carvahall, per riposarmi in un soffice letto al calduccio dentro una casa!!! >>

<< Già è vero anche io non vedo l’ora di arrivare!!! >>.

E così si rimisero in marcia….

 

 

+++

 

Nel frattempo Ghaia era andata a casa di suo zio per sapere di più su quella pietra…in cuor suo sapeva che le storie del vecchio Brom c’entravano qualcosa..

Appena arrivata poggiò la pietra, avvolta da un soffice panno di stoffa color azzurrino, su un tavolino di fronte il camino e andò in cucina per fare una leggera colazione dato che nella sua dispensa mancavano dolci ormai da più di due anni, quindi si prese due biscotti al cioccolato con un bicchiere di latte fresco che era andata lei stessa a comprare prima di arrivare lì. Una volta finito di mangiare guardò l’orologio, erano le 10:05, doveva sbrigarsi a cercare quel vecchio libro che Brom nascondeva in un posto a lei sconosciuto, non poteva in alcun modo far sapere alla gente che lei era lì e soprattutto con quello strano oggetto, perciò in tutti i casi la notte sarebbe ritornata a casa sua. 

Il libro stava proprio dove lei immaginava e cioè dentro una cassaforte il quale codice Brom glielo fece sapere appena prima di partire per eventuali precauzioni. Una volta digitato il codice “ Saphira “ si sbrigò ad aprirla e a prendere il libro, tutto impolverato. Stava per richiuderla quando si accorse che all’interno c’era una lettera sigillata con su scritto “ Per la mia piccola Ghaia “.

Incuriosita la prese tra le mani e indecisa se aprirla o no se ne andò a sedere sul divano di fronte al tavolino dove era poggiata la pietra, sempre se quella era una pietra…

Decise di leggerla anche se forse non doveva, era troppo curiosa di vedere di chi era e di che parlava, così l’aprì:

 

Cara  mia piccola Ghaia,

 Se stai leggendo questa lettera vuol dire che io ormai non ci sono più e che ormai sei cresciuta, una piccola donna che può comprendere la ragione per la quale ti ho nascosto tutto prima di questo giorno. E’ arrivata l’ora di sapere la verità tutta la verità.

Se sono morta è molto probabilmente a causa di Galbatorix, un terribile Cavaliere dei Draghi, re di tutta Algaesia.

Il suo esercito di Urgali ci stava cercando ormai da più di 5 anni, voleva noi per arrivare a  mio fratello ovvero tuo zio Brom, Cavaliere dei Draghi, pronto a tutto pur di salvare l’impero da quel terribile mostro che ci rendeva tutti prigionieri.

Sei rimasta la sua unica erede e per questo gli Urgali non ti lasceranno via di scampo, già un tempo ti volevano ma sono riuscita a salvarti grazie all’antica lingua che mi insegnò in parte il tuo saggio zio, per salvarti da questi prevedibili attacchi.

Tesoro devi scappare qualunque siano i tuoi mezzi e nasconderti da loro..

Spero che mi perdonerai per averti tenuta all’oscuro di tutto,

                 con affetto

tua mamma

P.S. Ho letto il tuo futuro, in quanto ero una veggente e con la mia più grande gioia ho scoperto che sei destinata

            a qualcosa di grande!   ti voglio tanto bene non te lo scordare mai!

 

 

Rimase sconcertata, ormai era diventata forte senza i suoi genitori al suo fianco, in un certo senso li odiava per averla abbandonata lì sola senza nemmeno un ciao.  Solo dopo scoprì che involontariamente una lacrima le stava rigando il viso, adesso si odiava da sola solo per aver pensato questo…E dentro di se già sentiva la voglia di vendetta aumentare, voleva solo sconfiggere per sempre colui che l’aveva privata di un amore che solo una madre può dare.  

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: ramo