Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: white_tifa    03/01/2007    13 recensioni
Riscuotendosi dai suoi pensieri, si accorse che doveva proprio tornare, anche perché tra poco sarebbe stata ora di cena. Sospirando si avviò verso la porta; non fece in tempo ad uscire che andò a sbattere contro qualcuno cadendo rovinosamente a terra. “Ehi!!!stai attento a dove vai!!!” disse parecchio irritata, ma non appena alzò gli occhi, le parole le morirono in gola… questa è la mia prima ff: è una storia senza pretese, ma gradirei che mi lasciaste una recensione, anche piccola piccola!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

I will love you until the end of time

                                          

                                                        

 

 

 I capitolo: solitude

 

Una dolce e malinconica musica pervadeva la fredde mura della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts  in una altrettanto gelida e triste giornata di novembre. Se si fosse ascoltato con maggiore attenzione quel suono, si sarebbe riusciti a capire che proveniva da una stanza molto particolare, la cosiddetta “Stanza delle necessità”.

Al suo interno, una giovane ragazza con cespugliosi capelli ricci e gli occhi rossi e gonfi, stava suonando con maestria un meraviglioso pianoforte a coda  accompagnando la melodia con la sua voce intonata e delicata.

 

 

My heart is swimming in words

Formed by the wind

My voice carried

By a cloudy tomorrow

A mirror moved

By the moon, trembled my heart

Soft tears

Filled whit a stream of stars

 

Il mio cuore è inondato di parole

Pronunciate dal vento.

La mia voce viene trasportata da un domani nuvoloso.

Uno specchio riflesso

dalla luna, fa tremare il mio cuore.

Lacrime leggere

Scorrono con un ruscello di stelle.

 

 

 

Isn’ t it beautiful?

Two of us walking hand in hand

I want to go to

Your town, your home, your harms

 

Non è meraviglioso?

Noi due che camminiamo mano nella mano.

Voglio tornare

Nella tua città, nella tua casa, fra le tue braccia.

 

 

 

I dream of lying

Aganist your chest.

My body in your clasp,

Disappearing into the evening.

Words stopped by the wind

Are a gentle illusion.

A cloud-turned tomorrow is

A far-away voice.

My heart has been

In a moon-blocked flowing mirror.

Stars that swayed and flowed

Can’ t hide my tears

 

Ho sognato di giacere

sul tuo petto.

Il mio corpo stretto nel tuo abbraccio,

che svaniva nella sera.

Le parole congelate dal vento sono

una tenera illusione.

Un domani divenuto nuvoloso è

Una voce ormai lontana.

Il mio cuore è stato intrappolato

dallo specchio danzante della luna.

Le stelle che oscillano e scorrono

Non possono trattenere le mie lacrime.

 

 

 

Isn’ t it beautiful?

Two of us walking hand in hand

I want to go to

Your town, your home, your harms

 

Non è meraviglioso?

Noi due che camminiamo mano nella mano.

Voglio tornare

Nella tua città, nella tua casa, fra le tue braccia.

 

 

I dream your face

That softly melts in the

morning

 

Sogno il tuo viso

che dolcemente si confonde

nella luce del mattino.

 

                                                            (Suteki da ne- Isn’t it beautiful?

                                                                                        Final Fantasy X)

 

Quando anche l’ultima corda del pianoforte ebbe finito di produrre anche il più piccolo suono, Hermione Jane Granger sospirò pesantemente, asciugandosi anche le ultime lacrime che le erano scivolate sulle guance, quasi contro la sua volontà, mentre cantava la sua canzone preferita.

“Decisamente adesso posso anche tornare in Sala comune. Non voglio dargli una soddisfazione mostrandogli che è riuscito a ferirmi così!” pensò, mentre si alzava con decisione della sgabello dove era solita suonare il suo amato piano.

La musica era l’ unica cosa che riuscisse davvero a tirarla su di morale, specie quando si sentiva particolarmente a terra; adorava cantare e suonare il piano, suo strumento preferito, ma non se la cavava male nemmeno con gli altri strumenti… non per niente lei era Hermione Granger, la studentessa più brillante della scuola, nonché secchiona so-tutto-io.

Questo ruolo cominciava a stare un po’ stretto alla caposcuola di Grifondoro; tutti si aspettavano il meglio da lei, l’ eccellenza assoluta…salvo poi essere presente per i suoi amici solo in vista di un compito di trasfigurazione, o di una qualsivoglia materia che richieda un minimo di applicazione (e attenzione: applicazione, NON cervello!!!perché c’è una enorme differenza….) .

In ogni caso, questa scarsa considerazione di cui godeva la sua persona era il motivo principale della sue, oramai frequentissime, visite alla Stanza della Necessità.

Scarsa considerazione mostratale in particolar modo da quel troglodita (anche se il termine troglodita è un semplice eufemismo…) di Ronald che, con una delicatezza che soltanto una mandria di bufali può possedere, quella mattina l’ aveva proprio fatta infuriare!!

 

             ***FLASHBACK****

 

Quella mattina…

 

 

“Hermione, fammi copiare il tema per Piton,!! Stasera non riuscirò sicuramente a farlo, ho gli allenamenti di Quidditch, e sono più di cinquanta centimetri di pergamena!!!”

L’ urlo di Ron le giunse dai dormitori smorzato dal continuo e, certe volte, fastidioso vociare della Sala comune.

La ragazza alzò il viso accigliato dal libro di Antiche Rune dove stava ripassando le ultime due lezioni fatte, e la sua espressione si oscurò ulteriormente quando vide dirigersi verso di lei il rosso con la divisa da Quidditch e una  alquanto patetica e appiccicosa Lavanda Brown appesa al suo braccio, quasi fosse una borsetta (degna tra l ’ altro, secondo il modesto parere di Hermione, solo di un mercatino delle pulci).

“Ronald Weasley possibile che tu non sia mai disposto a muovere un dito? Dovresti imparare ad arrangiarti, altrimenti come riuscirai ad affrontare i M.A.G.O.?”disse irritata.

“Beh, tanto per questo ci sei tu, no?”le rispose il rosso con un candore disarmante mentre quella cerebrolesa della Brown rideva sguaiatamente.

“Stai forse dicendo, Ronald, che io ti sono utile soltanto per scopiazzare un qualche inutile compito di pozioni?!?!?!”domandò furiosa.

Il ragazzo, che evidentemente aveva capito che tirava una brutta aria, si affrettò a dire: “No!!!Herm, mi sei indispensabile per moltissime cose!!!” “e sentiamo, Ronald, quali sarebbero queste cose?”chiese alzando sarcastica un sopracciglio.

Silenzio.

Questo è ciò che la povera Hermione sentì da parte di un Ronald Weasley che la guardava boccheggiando come un pesce fuori dall’ acqua.

“SEI UN IDIOTA, RONALD WEASLEY!!!!!!!”

Questo era quello che aveva urlato prima di fondarsi fuori dalla Sala comune sbattendosi furiosamente il quadro alle spalle, facendo trasalire dei poveri bambini del primo anno e guadagnandosi non pochi rimproveri da parte della Signora grassa, per recarsi nel suo rifugio fatto di pace e musica…

 

                  ***FINE FLASHBACK****

 

 

Riscuotendosi dai suoi pensieri, si accorse che doveva proprio tornare, anche perché tra poco sarebbe stata ora di cena. Sospirando si avviò verso la porta; non fece in tempo ad uscire che andò a sbattere contro qualcuno cadendo rovinosamente a terra.

“Ehi!!!stai attento a dove vai!!!” disse parecchio irritata, ma non  appena alzò gli occhi, le parole le morirono in gola…

 

fine primo chap  

 

 

 

 

 

 

Salve a tutti!!!!

 

Questa è la mia prima fan fic!!!spero che possa piacere e che non risulti troppo banale…La canzone cantata da Herm è la meravigliosa Suteki da ne, motivo portante del videogame Final Fantasy X!!vi consiglio di ascoltarla(in orchestral version)mentre leggete il chap…a dire la verità la canzone ha solo la prima parte al pianoforte, ma la modifica mi serviva per la storia; inoltre è in giapponese…questa è la traduzione in inglese e italiano!! vabbè comunque sarei contenta se mi lasciaste un commentuccio….bacissimi!!!^______^ white_tifa

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: white_tifa