Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: hikaru90    17/06/2012    2 recensioni
dall'odio...all'amicizia...all'amore! L'evoluzione del rapporto tra Dan e Blair a suon di fanfiction! "Ricordava benissimo la prima volta che l’aveva incontrata. L’aveva guardato con sguardo sprezzante, come se fosse il peggiore dei criminali, e l’aveva liquidato con poche semplici parole, prima di trascinare una Serena non del tutto lucida dentro un taxi."
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blair Waldorf, Dan Humphrey | Coppie: Blair Waldorf/Dan Humphrey
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Blandir:”Che ci fai qui?”
Dan:”Non lo so...c'è Serena?”
Blair:”No...che succede? Tutto bene?”
Dan:”E' tutta la notte che cammino con un unico pensiero...una specie di chiodo fisso.”
Blair:”Perché cammino per tutta la città se abito a Brooklyn?”
Dan:"E se mio padre e Dorota avessero ragione?e se ci fosse un altro motivo per cui ci nascondiamo?"
Blair:"Quale altro motivo?"
Dan:"Negazione plausibile. Blair, noi abbiamo tenuto il segreto perché abbiamo paura che ci sia di più..."
Blair:”...dovresti tornare a Brooklyn...”
Dan:”Non finché non sarò sicuro che si sbagliavano, e che tra di noi non c'è niente.”





Dopo essersi cambiata l'abito da domestica, Dorota si guardò distrattamente allo specchio,aggiustandosi una ciocca ribelle che le spuntava da dietro l'orecchio, e prese rapida cappotto e borsa, decisa a lasciare l'appartamento dei Waldorf.

Dopo una giornata di duro lavoro, non vedeva l'ora di tornare al suo, di appartamento.

Certo, teneva tantissimo a quella casa, e ancor di più alle persone che ci abitavano.
Ma adesso che era una persona sposata , e aveva delle responsabilità da assolvere quale moglie e madre, non poteva permettersi di restare dai Waldorf come faceva in passato.
Si guardò attorno, chiedendosi se avesse dimenticato qualcosa, ma nel constatare che aveva tutto quello che l'occorreva, e che stranamente Eleanor non le aveva assegnato alcuna particolare commissione da sbrigare, si incamminò spedita verso l'ingresso.

Tuttavia si bloccò, scioccata.
L'ingresso era già occupato.

Strabuzzò gli occhi, non credendo che, proprio davanti a lei, si stesse consumando quella scena.

Ma era vero.
Blair Waldorf stava baciando Daniel Humphrey.

Evitando di fare rumore, Dorota si nascose dietro un pilastro, trattenendo il respiro.
“Hai capito alla signorina Blair” pensò.
Dopo tutte le storie che quella mattina Blair le aveva fatto riguardo alla sua supposizione che avesse una relazione segreta con il signor Humphrey, non si aspettava certo di rivedere il “ragazzo solitario” in sua compagnia.
Per lo meno non così presto.
E mai in una circostanza simile.
Eppure la scena che aveva davanti non dava adito a dubbi.


Si distrasse un attimo, giusto il tempo per guardare l'orario, e con dispiacere notò che il bacio era già terminato.

Dorota sbuffò.

Doveva ammettere che un po' era delusa.
Si aspettava un bacio travolgente e ardito, di quelli che non si dimenticano, e che spesso e volentieri fanno da cornice a un melenso film romantico, ma quello certamente non era niente di tutto questo.
Non era stato un bacio passionale.
Nè romantico.
Se doveva dirla tutta non sembrava nemmeno particolarmente coinvolgente.
Era poco più di un bacio a stampo.
Un bacio timido.

Sembrava una specie di esperimento.
Una cosa da niente, quindi.

Eppure aveva visto chiaramente la faccia di entrambi quando si erano staccati.
Evidentemente il bacio, per quanto goffo, anti-romatico e insulso, aveva provocato una reazione.
Ora Dorota non sapeva se era la stessa in entrambi, ma era da quella reazione che Blair stava scappando, lasciando un Dan sconvolto e immobile all'ingresso.

Colta da un senso d' empatia per quel ragazzo che era così dolce e gentile anche con le persone che meno lo meritavano, Dorota stava quasi per rivelarsi dal suo nascondiglio e andargli incontro.
Tuttavia si fermò, notando Dan volgersi improvvisamente verso l'ascensore.
Vide le porte dell'ascensore chiudersi e, meccanicamente, spostò lo sguardo verso le scale che portavano alla stanza di Blair.
Infine fissò l'ingresso, sconcertata .
“E adesso?”




Strana vero?Lo so...però volevo scrivere del loro primo bacio in modo un po' diverso...e ho pensato a Dorota., semplicemente.
Ah!Potete dirmi quello che volete,ma io il bacio incriminato nella fic l'ho rivisto tantissime volte...e non è propriamente un bacetto...nè un bacio vero e proprio!Quindi la definizione che ho dato qui di “poco più di un bacio a stampo” secondo me ci sta.
Basta!Ho parlato troppo...aggiornerò la prossima settimana!(a vostro rischio e pericolo!:))Un abbraccio!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: hikaru90