Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Ricorda la storia  |       
Autore: simochan    04/01/2007    4 recensioni
salve a tutti!!! il mio nome è simochan e voglio presentarvi una cosa: state per leggere alcune delle pagine del diario di Rossana; paole, gesti, pensieri di tutto quello che successe dopo le medie. spero che vi divertiate a sfogliarlo e mi raccomando: non ditele che sono stata io a dirvelo, altrimenti mi mena!!! buona lettura e vi prego recensite in tanti!!! ciao!!! ^_________^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Sana Kurata/Rossana Smith
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario

 

 

Caro diario...

ma perchè sto scrivendo qua sopra? Non ho mai scritto un diario in vita mia!beh, forse perchè non ne ho mai avuto il tempo...

caro diario,

mi chiamo Rossana e sono una grande attrice! Ho girato tantissimi film nella mia carriera e sono conosciuta da tutti come Sana la peperina, Sana la vispa, Sana l'impicciona...

come avrai ben capito sono una tipa speciale, non per vantarmi, ma mi sono sempre sentita a mio agio, almeno fino a quest'ora...

sono sempre stata una ragazza sincera e a volte mi sono tenuta dentro quello che sentivo e ne soffrivo molto;credo che sia per questo motivo che ora ti sto scarabocchiando, perchè so in cuor mio che tu non mi lascerai, che ascolterai tutto quello che ho da dire senza mai interrompermi.

Fuori è una bellissima giornata:sono le tre del pomeriggio e stranamente mi trovo nella mia camera(si,perchè di solito sono in giro a fare riprese e cose varie) a sentire il cd di Gwen Stefani che mi dà sempre una gran carica;oggi però non è così.

Sai, sto girando un film dove interpreto una ragazzina delle medie che,dopo vari litigi e varie discussioni, scopre di essere innamorata del suo migliore-peggiore amico...devo ammettere che questa storia l'ho già sentita.

Come avrai ben capito sono molto più grande: frequento il secondo liceo scientifico dell'istituto Hokoama e sono nella sezione 2° E. devo ammetterlo...non mi trovo affatto bene in questa scuola. È vero, ho nuove amiche molto simpatiche, ma il lavoro è duro e la scuola è difficilissima. La mia paggella fa veramente schifo: per fortuna si tratta del primo quadrimestre!! ho tutto il tempo per recuperare ma la mia prof. Di italiano a già cominciato a gufare con i suoi : “ Rossana, ragazza mia, cerca di recuperare le materie perchè non so se riuscirai a passare l'anno!!” GRRRR COME NON LA SOPPORTOOO!!!

però ha ragione: devo mettermi sotto con lo studio,ma adesso non riesco proprio a concentrarmi, ho il cervello tutto annuvolato...

è dura la vita. Fino a qualche tempo fa pensavo che tutto sarebbe andato magnificamente, che non avrei mai e poi mai abbandonato i miei amici e amiche delle medie, che non sarei mai andata male a scuola, che non mi sarei mai sentita sola perchè vicino a me c'era l'unica persona che sapeva comprendermi, che sapeva ascoltarmi senza mai lasciarmi sola...

ma si sa, le cose cambiano e a volte non per il verso in cui noi speriamo. Da un bel po' non sento Santa, Funny, Marina..chissà come si trovano loro nelle nuove scuole! Sarebbe bellissimo organizzare una festa solo con i compagni delle medie, per parlare del più e del meno e per ricordarci insieme tutti i momenti sereni che abbiamo trascorso...ma a chi voglio darla a bere.

l'unico motivo che mi spingerebbe a fare un party-mediano è solo quello di rivedere il mio migliore-peggiore amico, quell'unica persona che sapeva comprendermi, che sapeva ascoltarmi senza mai lasciarmi sola...

 

Heric.

 

Buffo vero? Non avrei mai pensato che mi sarei innamorata di quell'impiccione, fanatico, burbero e.. terribilmente dolce! Perchè ,chi non lo sapesse, Heric è si burbero, ma ha anche un cuore d'oro. Abbiamo passato momenti felici e proprio quando mi sono accorta di amarlo lui ha cominciato ad uscire con Funny; ci sono rimasta molto male ed ho sofferto per tanto tempo! Poi però abbiamo risolto tutto, abbiamo cominciato ad uscire insieme e io mi sono presa un periodo di relax con le riprese e tutto il resto. Ma ora non è più così.

Sai, lo incontro spesso, in giro per il centro. Ogni volta che lo vedo il mio cuore si apre: vorrei andargli incontro, abbracciandolo, dicendogli di riprovarci ma…ogni volta scappo. Ho paura.

Paura di una risposta negativa, paura di non riuscire a digerire quella risposta, paura di scoprire che in realtà è già fidanzato…paura di soffrire di nuovo. Poco tempo fa, quando ancora frequentavo le medie, io ed Heric ci fidanzammo: sono stati i mesi più belli della mia vita! Certo, non ci potevamo vedere tutti i giorni a causa di riprese e interviste varie ma, cosa romanticissima, mi mandava sempre sms con su scritto “ stai tranquilla amore, tra qualche ora ti vengo a prendere con il motorino” oppure “ l’importante è che tu sia serena..ricordati che per qualsiasi problema, anche se ti si spezza un unghia, basta che fai uno squillo e io arrivo subito da te.” Ora capisci perché dico che era il migliore ragazzo del mondo? Io lo dicevo sempre, lui è come una noce: fuori è duro e grinzoso, ma dentro si nasconde la dolcezza, la bontà del frutto ( se non lo hai capito, adoro le noci!). mi ricordo che una volta, mentre stavo girando una scena nel parco del centro, durante la pausa, Heric piombò con il motorino; mi sono scordata di scrivere che avevamo appena litigato e sempre per le solite cavolate. Quando scese, mi prese per un braccio, mi tirò con forza sul suo “mezzo” e mi portò via…il tutto in pochi minuti! Nessuno si accorse della mia assenza. Dopo varie mie imprecazioni, fermò il motorino e mi fece scendere. Quando mi accorsi dove mi aveva portata mi venne quasi un infarto: la baia di Cupido. Era una spiaggetta rinomata per essere sempre gremita di coppiette felici. Mi prese per mano e dopo esserci seduti sulla riva del mare, tirò fuori dallo zaino una tovaglia e dei sandwich. Ero meravigliata, anzi sconcertata da quel suo comportamento. L’unica cosa che mi disse fu: “ so che la tovaglia si dovrebbe usare per i veri pic-nic, ma dato che non so cucinare credo che anche i panini vadano bene.” Dopo vari secondi di silenzio scoppiai a ridere: era buffissimo! Non era capace di chiedere scusa, ma stava imparando a modo suo. Lui si arrabbiò(giustamente) per il mio comportamento:”insomma, che c’è da ridere!!?” “niente” dissi “ è solo che hai organizzato tutto questo, mi hai rapita, mi hai portato nella spiaggia più romantica del mondo solo per chiedermi scusa del fatto che non ti sono piaciute le pantofole ad orsacchiotto che ti ho comprato?”. Ricordo ancora la sua faccia rossa pompelmo…era dolcissimo. Mangiammo e rimanemmo abbracciati a guardare il tramonto, con le onde del mare che ci bagnavano i piedi.

Aveva anche un’altra abitudine: la mattina, quando mi svegliavo, trovavo sul terrazzo della mia camera una piccola margherita bianca,di quelle che si trovano nei giardini o nei campi sterminati della campagna. Il giardiniere mi raccontò di essere riuscito a capire il perché della scomparsa della sua scala: una sera si appostò dietro un aiuola e vide un ragazzo biondo scavalcare di soppiatto il muro di casa, prendere la scala dal magazzino e usarla per salire fino al mio terrazzo; posarvi sopra un piccolo fiore e poi andarsene da dove era entrato.

Ma ora, ogni volta che mi sveglio e apro speranzosamente la finestra…ora quel semplice e profumato fiore non c’è più.

Ed eccomi sola, triste, nella mia camera durante il mio giorno di pausa.

Guardo il mio cellulare: ho ancora il suo numero salvato nella rubrica.

Istintivamente compongo il suo numero: spingo o non spingo il tasto verde?

Lo faccio spesso questa operazione; mi chiedo se anche a lui viene voglia di chiamarmi per sentire come sto…

Basta. Non posso pensare sempre a lui, ormai è finita! Mettitelo in testa Sana: non si torna indietro nel tempo! Oggi è una bellissima giornata e voglio godermela fino in fondo!

Caro diario, mi spiace ma ora voglio proprio uscire. Continuerò a scriverti i miei pensieri domani mattina. Ciao!

 

                                                                                                                   Rossana

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: simochan