Serie TV > Distretto di polizia
Segui la storia  |       
Autore: lulubellula    19/06/2012    6 recensioni
Luca Benvenuto sta per correre tra le braccia di un destino crudele: è davanti a Toni Corallo, sospeso tra la vita e la morte.
E se... gli fosse concessa una seconda chance?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E se ...?

Capitolo Ottavo

Sono le sei di sera e Luca si trova davanti alla sede della facoltà di biologia marina dell' Università degli Studi di Trieste.

La decisione di raggiungere Anna non é stata per niente semplice per lui, tormentato tra la voglia di vederla, abbracciarla e baciarla, rivelarle i suoi veri sentimenti e la paura di rovinare tutto, la sua vita ma soprattutto quella di Anna, i suoi progetti e i suoi sogni.

L' attesa scorre, il tempo incalza ed Anna non sembra arrivare mai, eppure era certo che il martedì lei finisse l' ultima lezione proprio alle sei.

Sbircia dal vetro della porta e la vede, assorta nel prendere appunti, con le dita che giocano con i capelli neri e lucenti, raccolti in una semplice coda di cavallo, eppure così belli; i suoi occhi color nocciola espressivi, ma un pò spenti, come celati sotto un velo di tristezza.

Attende con ansia condita con una punta di panico la fine della lezione e aspetta che lei esca, il tempo sembra fermarsi e Anna pare più lontana che mai.

Esce tra le ultime, un abbigliamento casual, pantaloni della tuta, una t- shirt, eppure, nemmeno con un abito da sera potrebbe sembrargli più bella di adesso, una tracolla viola semiaperta stracolma di libri, quaderni e le chiavi di casa tra le mani.

Troppi oggetti per una persona sola, infatti, appena fuori dall' aula, le cadono di mano dei fogli e, nel chinarsi a raccoglierli, le escono anche alcuni libri dalla sacca.

"Lasci che l' aiuti, signorina" Luca le si avvicina sorridendo, con un' atteggiamento tutto nuovo, con un coraggio ritrovato.

"Grazie, ma ce la faccio da sola" risponde Anna, nel dire ciò le cade anche l' astuccio.

"Ehm, direi che però forse ho davvero bisogno del tuo gentile aiuto" ammette Anna , alzando lo sguardo per la prima volta.

E lo vede, bello e radioso da toglierle il fiato e dall' emozione molla la presa e dimentica il disordine che ha appena disseminato, gli appunti, le penne, i libri e lo abbraccia forte, forte come avrebbe dovuto fare molto prima, forte come si era decisa a stringerlo adesso.

E poi sorride e lui la ricambia.

"Non pensavo di esserti mancato così tanto" le dice Luca, la voce rotta dall' emozione, il cervello annebbiato, i suoi gesti in totale balia del suo cuore.

"Sì, invece. Mi mancavi tu, mi mancava il tuo sguardo, il tuo sorriso, il gelato e i pop corn mangiati mentre eravamo accoccolati sul divano, la coperta che mi avevi regalato per Natale e che ho dimenticato a Roma, annodarti la cravatta ogni mattina" le dice lei.

" Come mai non la indossi? " le chiede incuriosita.

"Ci ho rinunciato, ho preferito adottare un look meno sobrio, senza cravatta, camicia bianca con due bottoni aperti".

"Perché? Ti piaceva tanto indossarla", infierisce lei.

"Dopo che te ne sei andata non riuscivo più a metterla, mi ricordava troppo la nostra vita insieme, mi ricordava che tu eri a Trieste e io a Roma, troppi chilometri a separarci" e una lacrima gli riga il viso.

"Stai piangendo?".

"No, non é niente, un pò di polvere, saranno i tuoi libri?" scherza Luca.

"Scemo, guarda che io studio, non lascio far la polvere sui libri" gli risponde con un' espressioen da finta offesa.

"Che ne diresti se andassimo a cena insieme?" le chiede Luca.

"Guarda che il mio frigorifero piange e poi lo sai che non sono una gran cuoca" gli dice Anna.

"Dicevo al ristorante infatti. Dopo l' università non ho intenzione di fare un viaggio di sola andata all' ospedale".

Lei sorride per niente offesa e lo abbraccia, se ne vanno così insieme a cena, una sera come tante, una storia come poche.

 

La tua occasione ora l' hai avuta, Luca, saprai sfruttarla al meglio?

 

 

 

Note dell' autrice:

 * Grazie a Dani85, Ray of Light e paulag che mi seguono e recensiscono sin dal primo capitolo con tanto affetto

* Grazie anche a tutti quelli che leggono

Al prossimo capitolo

lulubellula

                                                                                                                                  

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Distretto di polizia / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula