Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: marphell    19/06/2012    8 recensioni
Post Crimson Hat - Con l'aiuto di Chiara (a.k.a. Lettrice zero)!
Devo essermi persa qualcosa. Non solo Jane mi ha tenuta all'oscuro del suo piano geniale, ma ha anche evitato di dirmi che ha dormito con una complice di Red John!
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. Bloody Sign
-Buonanotte.- sussurro appoggiando la testa al suo petto.
-Buonanotte Teresa.- mi risponde circondandomi la vita con le braccia.

Apro gli occhi quando sento Patrick che parla la telefono fuori dalla camera da letto. È ancora buio, guardo l'orologio: le 23:55. Mi alzo dal letto ed esco dalla stanza, mi appoggio allo stipite della porta e osservo Jane: ha un'espressione un po' preoccupata, ma mi sorride appena mi vede e mi viene incontro. Dopo poco mette giù il telefono e torniamo in camera.
-Scusa, non volevo svegliarti.- mi dice appena torniamo a letto.
-Fa niente. Chi era al telefono?- chiedo curiosa.
-Era Van Pelt. Lorelai ha tentato di fuggire. Fortunatamente Rigsby e Cho sono riusciti a bloccarla prima che arrivasse alle scale.-
-Oh...- è l'unica cosa che riesco a dire e mi sento incredibilmente stupida.
-Torna a dormire, ne hai bisogno.-
Annuisco e allungo il braccio attorno ai suoi fianchi, prima di addormentarmi, di nuovo.

Mi sveglio a causa della forte luce proveniente dalla finestra; il mio braccio è ancora intorno a Jane, stranamente silenzioso. Giro la testa e vedo Patrick addormentato, testa girata verso di me e mano sul mio fianco.
Fino a pochi giorni fa non sapevo neanche se fosse vivo e ora siamo abbracciati nel mio letto, abbiamo ammesso i nostri sentimenti l'uno per l'altra.
È la prima volta che lo vedo dormire veramente, sembra che stia avendo un incubo così cerco di svegliarlo.
-Patrick...- sussurro toccandogli una spalla. Non ottengo molto, anzi. Comincia a piangere e a stringermi a sè sussurrando il mio nome.
-Patrick svegliati.-
Alzo la voce un po' preoccupata. Dopo pochi secondi apre gli occhi, lacrime che scorrono lungo le guance, braccia attorno alla mia vita.
-Patrick calmati...- ricomincio a sussurrare ora che si è svegliato. Non pretendo che mi dica cosa ha sognato, qualunque cosa fosse non era positiva.
-Ho sognato che John ti prendeva e io non potevo... Era tutto così reale! Non posso... Io...-
Le lacrime non smettono di scendere e stanno bagnando il cuscino, ma non mi importa.
Alzo la mano per toccargli la guancia e accarezzargli i ricci.
-Patrick guardami, sono qui. Non vado da nessuna parte, capito?-
Annuisce e affonda la faccia nei miei capelli mentre io continuo ad accarezzargli i ricci morbidi, finchè il suo respiro si calma e i nostri occhi si incontrano. Lentamente si avvicina e ci scambiamo un bacio lungo e dolce; ci separiamo per il bisogno d'aria e prima che un semplice bacio possa sfociare in qualcosa di più. Accarezzo un'ultima volta le sue labbra con le mie e mi alzo per andare andare in bagno a fare una doccia fresca.
Ci prepariamo in fretta visto che siamo in ritardo, infatti non facciamo neanche colazione. Usciamo di casa poco dopo, salutiamo i poliziotti e parliamo per la prima volta dopo il suo incubo.
-Se fai la brava vado da Marie's a prendere le ciambelle e da Starbucks a prendere il caffè.- mi dice con tono scherzoso prendendomi la mano.
-Ah sì?- commento sarcastica.
-Certo e stasera ti porto in un posto speciale.- mi dice tornando serio e girandosi per sorridermi. Gli sorrido anch'io e sento il cuore battere a mille.
-E dove sarebbe questo posto?- chiedo ormai curiosa.
-Lo scoprirai... Ci sono cand--
Improvvisamente si zittisce, smette di camminare e diventa serio, non capisco cosa stia succedendo. Un seconda stavamo parlando e ridendo e quello dopo siamo in completo silenzio.
-Patrick? Che c'è? Stai bene?- chiedo preoccupata. Non mi risponde, mi attira a sè e mi avvolge la spalla con un braccio. Alzo lo sguardo per vedere cosa sta fissando da ormai mezzo minuto.

Ma che diavolo?!


Lo so, sono cattiva. E' più forte di me! Secondo voi cos'è successo? So che è corto, non odiatemi! Recensite!
:)

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: marphell