Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Miss Mysty    21/06/2012    3 recensioni
Brevi shots in cui i personaggi scoprono delle verità, dalle più banali alle più eclatanti.
81: “Non è molto gentile da parte tua, Hiro-san.”
82: “Kamijou-san? Kusama-san? Va tutto bene lì dentro?”
[Raccolta | Traduzione | Cross-over con Sekaiichi Hatsukoi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è una traduzione che io sto effettuando con il permesso dell’autrice, Miss Mysty.
Qui potete trovare la sua risposta alla mia richiesta;
Qui il link al capitolo originale;
Qui il link all’account dell’autrice.






A collection of Truths


di

Miss Mysty



The Kamijous’ Second Truth.





Una sera, Hiroki decise che doveva proprio smetterla di lasciare l’appartamento quando Nowaki avrebbe avuto modo di restarci da solo.
Erano passate più o meno un paio di settimane da quando sua madre aveva telefonato, e quel giorno Hiroki rincasò dall’università per ritrovarsi suddetta madre in casa, accomodata al loro tavolo mentre Nowaki preparava la cena. La signora indossava un kimono, proprio come lui aveva immaginato mentre erano al telefono, e aveva i capelli raccolti in uno chignon. Emanava un’aura di regalità, così seduta a sorseggiare il suo tè. Hiroki non poté fare altro che restarsene lì impalato a guardare.

“Ah, Hiroki!” lo salutò sua madre, accorgendosi di lui per prima. Si alzò, andandogli incontro a braccia aperte. Sembrava due volte più grande di quanto non fosse in realtà, con quelle maniche enormi tipiche dei kimono. “Non mi hai più chiamato per dirmi quand’è che saresti venuto a casa insieme a Kusama-san, così ho pensato di venire io da te.”

Hiroki lanciò un’occhiata in giro. “Non c'è anche papà, vero?”

“Ah, un altro dei suoi incontri di lavoro oltreoceano,” rispose sua madre, agitando la mano come a scacciare via quel pensiero. Nowaki era concentrato sulla zuppa che stava preparando, o almeno così sembrava a Hiroki. Non avrebbe mai risposto alla domanda successiva, se avesse saputo che il suo ragazzo li stava ascoltando, invece.
“E allora, perché non volevi che conoscessi il tuo fidanzato? È assolutamente adorabile.”

“Perché tu mi spaventi, mamma,” ribatté Hiroki, togliendosi le scarpe. Alla sua età non avrebbe dovuto temere sua madre, ne era consapevole, ma, malgrado l’apparenza mite e sofisticata, quella donna aveva la tendenza ad entusiasmarsi un po’ troppo facilmente.

“Hah, scommetto che lui invece ti ha già presentato ai suoi genitori,” disse lei, con tono ferito.

Calò un silenzio imbarazzante. Hiroki aveva incontrato Hotaru, la direttrice dell’orfanotrofio Kusama, e supponeva che, in un certo senso, lei contasse come madre di Nowaki, visto che il ragazzo non era mai stato adottato. Però...

“Ah, no, non ancora,” rispose infine, decidendo di lasciare a Nowaki la possibilità di parlarne o meno, se avesse voluto, in futuro.

“Scusatemi, vado ad incipriarmi il naso,” annunciò all’improvviso sua madre, sparendo a passi svelti in direzione del bagno. Sorrise a Nowaki, che stava spegnendo i fornelli.

Hiroki crollò sul divano, con l’aria esausta.

“Tua madre mi piace, Hiro-san,” affermò Nowaki, raggiungendolo alle spalle del sofà e allacciandogli le braccia intorno al collo. Hiroki non si disturbò neanche a protestare. “È molto più simpatica di quanto mi avessi fatto credere.”

“Sarà...” Hiroki sollevò lo sguardo verso di lui appena in tempo per ricevere un bacio. Quando si separarono, Hiroki saltò su dalla sorpresa. Sua madre era lì che li guardava, un sorriso dipinto sulle labbra. “Mamma, che c’è?”

La signora pareva fosse al settimo cielo. “Niente.”














N.d.T.
Salve, ragazze! <3 Ultimamente non riesco proprio a darvi tregua, eh? XD Non so per quanto ancora riuscirò a reggere questo ritmo, con il caldo che mi manda il cervello in pappa, ma sappiate che mi sto preparando delle scorte. XDD
Intanto, grazie a tutti! Negli ultimi giorni, sono aumentati sia il numero di preferiti che di seguiti, e non potete immaginare quanto questo mi renda felice; mi sono scelta un bel lavorone, e se questi sono i risultati lo porterò avanti ancor più volentieri. *-* Continuate a seguirmi in questa impresa, se vi va, e sappiate che il meglio deve ancora venire! -_^
jashder, la mamma di Hiroki è decisamente il mio ideale di madre, sì. XD E sappi che questa non sarà l’ultima volta che la incontreremo. <3 Grazie infinite, e alla prossima! ^^
musa07, figurati, ogni capitolo è così piacevole che lo traduco volentieri (e mi faccio anche certe risate XDD), anche se a volte mi tocca scervellarmi un po’ più del solito. XD Un abbraccio anche a te e, quando vuoi, siamo sempre qui! -_^
Black Hayate, quoto ogni tua singola parola in quanto a quel po’ di surrealismo presente nel manga (e povero Misaki, che si sente circondato XD), però è anche vero che sono tutti dei personaggi adorabili, perciò la serie resta ugualmente godibile, anche se poco verosimile. <3 Passando alla fanfiction, sono contenta che ti piaccia! Mysty è un vero portento, e io mi sento orgogliosa di poter rendere il suo lavoro fruibile anche qui. ^^ Grazie mille per il tuo commento!
A presto! ^^

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mysty