Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: whitelady86    14/05/2004    3 recensioni
una storia, un insieme di impressioni... due ragazzi che dopo 7 anni si incontrano pronti a stare insieme...ma dove?
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ultima notte ad Hogwarts... due persone così diverse... trovano il momento in cui... si diranno qualcosa di più... ma durerà troppo poco Virginia Weasley, Hogwarts h 22.30.

"è strana la sensazione che provo, tutti i miei amici se ne vanno... per loro il tempo passato ad Hogwarts, sta finendo... a me invece, rimane ancora un'anno...mi sento così sola... questa notte è tutta per voi, voi che vi siete diplomati...mi guardo intorno, la sala è piena di gente, studenti e professori... la mi attenzione viene catturata da un gruppo di ragazze che ridacchia e fa commenti su qualcuno...non capisco verso chi siano rivolti i loro sguardi... poi comincio a camminare fino a raggiungere i tavoli per cercare qualche Griffondoro...in quel preciso momento è come se il tempo si fermasse... ho capito chi continuavano a guardare con insistenza quelle ragazze... seduto ad un tavolo, Draco Malfoy, si rivela in tutta la sua bellezza...vestito in modo impeccabile, sempre accompagnato da quell'aria arrogante... si guarda intorno, quegli occhi azzurri scrutano tra la gente, come se stessero cercando qualcosa o qualcuno... in pochi attimi il mio cuore, comincia a battere a ritmo incessante... perchè mi sento così guardandoti?
Il pensiero di non vederti più il prossimo anno, che fieramente capeggi la schiera dei serpeverde, mi fa morire la voce... qualcuno mi saluta, ma io non rispondo, resto a fissare te... che poi ti volti verso la mia direzione..."


Draco Malfoy, Hogwarts h 22.30.

"Bene, finalmente è finito anche l'ultimo anno di Hogwarts, finalmente libero... diventerò ciò che il mio destino mi impone... l'oscurità d'altronde, è la mia casa...questa festa è noiosa, fosse per me, me ne andrei.... anche se l'idea di vedere tutte quelle ragazzine che mi fissano e mi muoiono dietro, è una soddisfazione... nessuna di loro è ai miei livelli... tra una chiacchiera e l'altra, sbuffo annoiato... ma succede qualcosa che non avevo previsto... poco distante da me, vedo due occhi intensi che mi fissano... la cosa che più mi lascia basito, è aver visto a chi appartengono quegli occhi... Virginia Weasley... devo, a malincuore, riconoscere, che stasera è diversa... i suoi capelli rossi, le ricadono morbidi sulle spalle e la sua figura femminile, risalta tra tutte le altre...cosa mi sta succedendo? per un secondo, l'idea di dover lasciare Hogwarts... mi dispiace... sento di voler incontrare ancora quegli occhi... una strana sensazione mi pervade... vorrei davvero alzarmi e venire lì da te... parlare con te... ballare con te... non mi importa della gente intorno, tanto per una volta...prendo il coraggio e mi alzo... mi avvicinò lentamente a te... questa notte non ha nessuna importanza che io sia un Malfoy e tu una Weasley... per me sei solo Virginia... ti chiedo di ballare, tu, non rispondi subito, sei sorpresa... hai paura di sirmi di si, pensi che qualcuno potrebbe non gradire, ti tendo la mano... ci pensi sù poi la afferri e ci lasciamo trasportare dalle note della musica che risuona nel grande salone"


Virginia Weasley, Hogwarts h 22.55.

" Ancora non riesco a credere a ciò che vedo... tu Draco Malfoy, mi hai invitato a ballare con te... che bella sensazione sentirmi stretta tra le tue braccia e perdermi poi nei tuoi occhi di ghiaccio... sento lo sguardo di tutte le ragazze invidiose e quello di Harry e Ron che mi condanna in silenzio... quante volte ho chiesto almeno l'occasione di starti un pò vicina... ora che il tuo tempo qui è finito... tu ed io condividiamo questo ballo... mi auguro che la musica non finisca mai....che questo momento sia interminabile, ci guardiamo negli occhi e i miei vogliono raccontarti troppe cose... tu non sei come tutti descrivono.... è vero, mi hai derisa per tanto... ma questa notte mi fa dimenticare tutti gli anni passati... non sapevo il perchè, ma spesso ti ho guardato ridere e scherzare con le altre... ho provato una strana rabbia e un fastidio a me sconosciuto... credevo che Harry fosse il grande amore della mia vita, che mi sia sbagliata? La musica sta finendo... quel breve istante sarà solo un ricordo, da cancellare o conservare... ci fermiamo per applaudire... sento la tristezza invadermi... un lacrima di rimpianto e tristezza mi inumidisce la guancia... non riesco a incontrare il tuo sguardo... so che piangerei di più... sento ancora la tua mano che tiene la mia...poi la lascia, tu mi sollevi il mento in modo da farmi incontrare i tuoi occhi... cosa è questa sensazione che mi pervade...tu avvicini lentamente il tuo viso al mio e le nostre labbra si incontrano... un bacio che non dimenticherò... neanche un incantesimo me lo toglierà dalla mente...dura poco... poi all'orecchio mi dici ' Addio Virginia... è un peccato essersene accorti così tardi..', una lieve carezza sulla guancia, raccogli la mia lacrima e lasci la sala, non so dove tu stia andando... ma sento che voglio piangere... corro fuori, dove nessuno mi potrà vedere."


Draco Malfoy, Hogwarts h 22.55.

"Non mi era mai capitato di sentirmi così... la sensazione di averti così vicina mi fa dimenticare tutto il resto... la musica ci nasconde e ci distrae dagli sguardi indiscreti della gente intorno a noi.... qualche faccia davvero stupita la vedo... Potter, Silente... ma che ci devo fare? E' troppo bello stringerti tra le braccia... ma questa musica non dura in eterno, tutti si fermano e così anche noi...hai il capo chino e non capisco perchè... sento per la prima volta la vera tristezza e l'amarezza di aver vissuto così bene per così poco tempo...ti tengo ancora la mano... non mi importa degli sguardi indagatori intorno a noi... faccio si che tu mostri il tuo volto, una lacrima cade dai tuoi occhi... perchè? Perchè Virginia stai piangendo? non sarà spero per causa mia... o forse... si. Avvicino le mie labbra alle tue... mi sento emozionato come se fosse il primo bacio... ma forse è il primo bacio d'amore.... dura poco... questo si, raccolgo la tua lacrima come se fosse un gioiello prezioso da non sprecare, mi avvicino al tuo orecchio per dirti qualcosa... quella parola... addio... fa male ma è ciò che davvero ci si pone davanti... dopo tutto ciò io ti lascio sola, esco dalla sala e me ne vado fuori da campo di quiddich... mi sento strano e sento qualcosa che mi infastidisce, che mi sfiora la guancia... ci passo la mano e mi ritovo la mano bagnata con l'essenza di una lacrima, la mia prima lacrima..."


Virginia Weasley, Laghetto h 23.20

"Come è possibile, come ho fatto a non accorgermi prima che forse provavo qualcosa per te, l'amore è irrazionale lo so, ma domani tu lascerai queste mura per seguire il tuo destino... non ti vedrò più e so che soffrirò... mi sembra impossibile pensare che per così tanto tempo, 6 anni di scuola, tu mi abbia insultata e derisa... stasera invece, davanti a tutti abbiamo ballato sulle note di una dolcissima melodia e ci siamo baciati... che emozioni provate... poi te ne sei andato... e non saprò più nulla di te... le mura di questo castello raccontano il tuo essere, il tuo spirito forte, la tua innata arroganza... mi basta vedere lo stemma della tua casa, Serpeverde, e mi sembra di immaginarti seduto al tavolo della sala grande che parli con i tuoi amici, Tiger e Goyle, o cerchi di sfuggire alle moine di Pansy... non avrei mai pensato che tutto questo mi sarebbe mancato... proprio stasera dovevi baciarmi? Quanto vorrei che quel momento si ripetesse in eterno, per la prima volta non mi importava nulla di quello che pensava Ron o Hermione o Harry... c'eravamo solo noi... è proprio vero allora quello che si dice? basta un attimo per cancellare un vita, ma non una vita per cancellare un attimo... io non ti perderò mai, so che ti ricorderò per sempre... Draco Malfoy, chi sei veramente?... notte buia questa, e pure così magica e allo stesso tempo fragile... tu domani partirai... portami con te, se vorrai... una lacrima cade dai miei occhi... in questa lacrima ho messo il mio amore e spero che il vento della sera lo porti da te.
Sono tornata poi a scuola, Ron mi ha fatto mille domande e mi ha dato della stupida... dice che non avrei mai dovuto farlo... ma io so che non è vero... anche se è un Malfoy... lui mi ha regalato il momento più bello della mia vita... addio Draco, forse un giorno come tanti ci rincontreremo e allora non ci lasceremo più."


Draco Malfoy, Campo di Quiddich h 23.20.

"Strana la sensazione che si prova quando si versa una lacrima... ti senti così impotente, sai che pur avento la ricchezza e il potere... manca qualcosa, quel qualcosa che ti riempie la vita... in questo caso una donna meravigliosa, l'unica ad aver lasciato un segno nella mia anima marchiata dal sigillo dei Malfoy... mio padre mi ucciderebbe se lo sapesse... ma che mi importa? ho vissuto con te Virginia, un momento splendido... mi hai accetato per ciò che hai visto in me... quel bacio è un tesoro prezioso e noi lo sappiamo...peccato lasciare Hogwarts... mi sono lamentato tante volte ma ora sento che mi mancherà da morire... o forse mi mancherà lei... vederla ogni giorno che cammina per i corridoi e reagisce alle mie provocazioni... dalla timida e piccola Weasley, è diventata una bellissima e sfacciata ragazza.
Mi asciugo una seconda lacrima, meglio non prenderci l'abitudine... ora so però cosa devo fare, nella vita nonsarò quello che voleva mio padre, farò qualcosa di giusto, qualcosa che mi farà redimere dal fatto di essere un Malfoy... spero davvero che un giorno ci potremmo rincontrare piccola Virginia e chissà, quel bacio durerà di più... Addio dolcezza... ora me ne torno in camera e nell'oscurità del dormitorio chiudo l'ultima valigia guardandomi ancora una volta intorno... rimpiangendo le lezioni di trasfigurazione, le partite di quiddich e te... fammi compagnia in questa notte di tristezza angelo mio"


Sono passati ben 7 anni da quella notte magica, Draco Malfoy ha deciso di aiutare gli altri... è diventato uno dei migliori Auror a detta di Silente e di tutto l'ordine della fenice... ha chiesto spesso di Virginia Weasley, ma tutti dicono che è morta per mano dei mangiamorte... la sua rabbia e il dolore sono i suoi migliori amici... ma una nuova missione lo attende...


Draco Malfoy, Quartier generale degli Auror h 18.32.

"Silente mi ha affidato una nuova misione, ma sento che questa sarà più difficile delle altre... devo recarmi alla villa di Tom Riddle, dovrebbe essere il nascondiglio del più prezioso dei suoi tesori... la sua compagna, una mangiamorte di cui nessuno sa il nome... e che in pochi possono dire di aver visto. Qualcosa in me mi sta dicendo che ho sbagliato ad accettare l'incarico, ho un gran brutto presentimento... sento che qualche cosa succederà.... oggi ho chiesto a Silente che fine avesse fatto davvero Virginia Weasley... mi ha detto che quando qualcuno cade nel baratro, sprofonda inesorabilmente in una spirale di morte e violenza da cui nulla può aiutarti a uscire... in tutti questi sette anni ho pensato a lei... ho pianto per lei, chissà se davvero è una stella del cielo? o forse è un'anima che cammina sulla terra ma non ha un cuore...che fine hai fatto angelo mio"


Inesorabilmente, spesso due persone sono destinate ad incontrarsi ancora a rivivere con angoscia un passato che non li ha lasciati mai... che gli ha fatto compagnia nei momenti bui... che li ha uniti, quando tutti non lo avrebbero mai immaginato.


Draco Malfoy, Tom Riddle's House, h 24.30

"Sono entrato in questo inferno, sangue nei muri e i segni della magia nera che macchiano ogni centimetro della casa... sento tanto silenzio intorno a me... mi domando con timore chi sia la sua compagna, la donna o comunque la creatura che sopporti tutto questo odio, questa morte, questa violenza...
Improvvisamente un rumore attira la mia attenzione, apro una porta, una stanza da letto, tutto sembra consumato... e vicino ad una finestra, una figura... un mantello nero tipico dei mangiamorte, nasconde il corpo e il volto del misterioso personaggio, ha sugli occhi una maschera d'argento...tiene tra le mani una bacchetta e mi fissa dall'alto della sua potenza... punta la bacchetta verso di me, ma non la usa, non capisco il perchè... non riesce a colpirmi...io faccio cadere il mio mantello mostrando così il simbolo degli Auror... rialza la bacchetta ma non pronuncia alcun incantesimo... perchè? chi sei davvero tu? di sicuro sei l'obbiettivo del mio incarico... ma non solo questo, qualcosa di più si cela dietro quella maschera... i dubbi si concretizzano quando vedo delle macchie sul pavimento ai tuoi piedi, incredubo non riesco a spiegarmele, ma poi mi accorgo che sono lacrime, dai tuoi occhi, unica parte visibile del tuo volto cadono tante lacrime... perchè... cosa vuol dire tutto questo... se tu sei davvero la compagna del signore oscuro, come mai piangi... i mangiamorte non piangono, me lo diceva sempre anche mio padre... possibile che... le parole di Silente, tu forse non sei morta fisicamente, ma in senso metaforico te ne sei andata e adesso c'è questa donna votata al male... possibile che dietro quella maschera d'argento si nasconda Virginia Weasley? Vedo che le tue mani si apprestano a togliere la maschera... non può essere...."


Virginia Weasley, Tom Ridlle's House, h 24.30.

"Lo sapevo, un rumore, un ennesimo mago che si crede capace di distruggere il mio signore, aspetto che sia lui a venire da me, lo aspetterò qui... poi basterà poco per farlo fuori...
Alle mie spalle odo dei passi, è arrivata la mia vittima... mi volto con tranquillità ma subito,vorrei non essermi mai girata... davanti a me non c'è un mago qualsiasi, la sua veste è quella di Auror, ma non uno qualsiasi... è il volto dell'uomo il cui ricordo, nessuno è mai stato capace di cancellare...nemmeno la magia del mio signore ha cancellato quel volto e quel nome... Draco Malfoy è lì di fronte a me... dovrei colpirlo, ucciderlo come ho fatto con gli altri, ma una parte di me lotta, lotta per salvargli la vita... punto la bacchetta contro di lui... non riesco a pronunciare l'ncantesimo, non voglio fargli del male... non a lui...immagini ripetitive si insinuano nella mia mente... un ballo... una melodia e un bacio, quel volto è sempre presente, sento un calore nel cuore che da troppi anni non sentivo... l'oscurità che mi imprigionava è stata come sciolta, piccole lacrime cadono dai miei occhi... un antico sentimento sembra essersi risvegliato...possibile aver dimenticato tutto questo? Il mio signore ne resterà deluso... ma voglio, devo sapere cosa prova lui nel vedermi di nuovo dopo sette lunghi anni...le mie mani afferrano la maschera che mi copre e la lanciano a terra, ora puoi vedermi, ora, puoi vedere Virginia Weasley..."


Draco Malfoy, Tom Ridlle's House, h 24.31

"come è possibile che tu sia lì... mia piccola stella... sei così bella... mai avrei pensato di ritrovarti qui, come compagna del nostro nemico...non capisco una cosa... perchè? non mi uccidi come come hai fatto con gli altri prima di me?... io non alzerò mai la bacchetta contro di te... ma forse ho capito... Silente mi ha mandato perchè sapeva fin dall'inizio chi eri... io non ti ucciderò mai, dovessi perire ora, non ti lascerò mai più come ho fatto prima, farò di tutto per strapparti dalle sue mani e portarti con me... mi dici di andarmene, potrebbero arrivare i Mangiamorte e uccidermi, ma come posso fuggire ora, che dopo sette anni ti ho ritrovata, mi avvicino a te e raccolgo nuovamente una tua lacrima, così facendo sfioro la guancia e tu mi fissi negli occhi non dici niente, quanto mi sei mancata Viginia, non lo puoi neanche immaginare...una lacrima scende dai miei occhi... quanto ti ho amato e ti amo... ti stringo tra le braccia e tu ricambi il mio abbraccio... che bella sensazione... tu mi dici che sei contenta di vedermi... e che non mi hai mai dimenticato.... ma poi aggiungi che è meglio che me ne vada..."


Virginia Weasley, Tom Ridlle's House, h 24.31

"Vattene Draco, vattene via, se lui ti trova tu sei morto... io non ti ucciderò ma loro lo faranno... mi dici che non vuoi lasciarmi ... ti avvicini a me e accarezzandomi la la guancia, raccogli le mie lacrime... ti guardo di nuovo negli occhi come quella sera... sono così profondi che mi ci perdo...poi succede qualcosa che davvero non avrei mai immaginato di vedere... tu, dai tuoi splendidi occhi di ghiaccio scende una lacrima... stai piangendo per me Draco? significa davvero tanto per me... in tutti questi anni la magia ha cancellato i miei ricordi, ma non il tuo volto, la tua immagine mi ha accompagnato ogni giorno...ha dato fede alla mia speranza....ti amo... da quella maledetta notte io ti amo...sono così felice di vederti... non ho mai dimenticato nulla di te... sentirmi stretta tra le tue braccia mi provoca una grandissima emozione... ma ora, ti prego amore mio vattene..."


Draco Malfoy, Tom Ridlle's House, h 24.40

"Perchè mi dici di andare? io non ti lascio, lo hai capito o no che non ha avuto senso la mia vita senza di te...?... in quel preciso istante succede qualcosa... quattro mangiamorte appaiono intorno a noi... mi chiedi di scappare, ma io non lo farò, rsterò qui con te, combatterò al tuo fianco angelo mio, perchè se dovessi morire qui, adesso sarei la persona più felice del mondo... ho potuto stringere il tuo corpo ancora una volte... con dolcezza bacio le tue labbra... sono così tenere e dolci... ti sorrido ed estraggo la bacchetta... sarà un vero onore combattere con te... tu ti metti al mio fianco pronta a sostenermi e a ribellarti...loro ti intimano a non fare scelte avventate, a lasciarmi a loro, ma tu coraggiosa e fiera ti liberi del loro mantello e affermi che non tornerai più nell'oscurità, che combatterai per difendere me, per difendere l'uomo che ami... incantesimi su incantesimi... tu sei forte quanto loro...
Appare ora l'oscuro signore, ti invita a tornare accanto a lui... tu lo rinneghi e gli dici che ormai hai fatto la tua scelta, hai scelto di morire per tutto ciò che sei... una donna innamorata di me e della tua innocenza... il sangue che ha sporcato le tue mani un giorno troverà la vendetta... lui mi guarda, mi odia perchè ti ho portata via da lui... non accetta un tuo rifiuto e punta la bacchetta su di te... ho paura, so quello che farà... lo immagino.... mi sento morire... non posso permettergli di privarti della vita... io non lascerò che ti porti via da me una seconda volta... Avada Kedavra.... due parole e una magia... una maledizione senza perdono... sei pronta a subire il tuo destino, ma io non te lo permetterò... mi metto davanti a te e la maledizione mi colpisce... cado a terra... sento il dolore e il freddo avvolgermi... sto per morire... ma sono felice, piccola stella tu ora non devi più pensare a me... mi hai regalato una gioia immensa.. ti ho visto ancora una volta... sento la tua voce sempre più lontana... mi dici che mi ami e io ti rispondo lo stessa cosa... ti amerò anche nella morte stanne certa... un giorno ci rivedremo e tu sarai mia per sempre, non esisterà il male, non esisterà il dolore e neanche la differenza tra una Weasley ed un Malfoy, recupereremo il tempo perduto... addio Virginia...una lacrima, accompagna la mia morte... una lacrima dedicata a te..."


Virginia Weasley, Tom Ridlle's House, h 24.41

"Sono arrivati, sono arrivati i miei compagni... o comunque che credevo tali... tu hai sconvolto il mio mondo sette anni fa ed ora fianco a fianco, stiamo combattendo... loro mi intimano di pensare a ciò che faccio, ma io so che voglio stare con te... arriva però anche lui, l'oscuro signore, il mio signore che vuole riprendermi con se, ma io non lo amo, io ho amato te in tutto questo tempo... so quale è la mia punizione... è pronto a punirmi, a darmi la lezione che merito... si, me la merito... mi regali un timido bacio, e io sono felice, come non lo ero da tanto tempo... sento quelle due parole Avada Kedavra... sono dirette a me... ma tu ti metti di fronte a me... che cosa stai facendo....troppo tardi... ti ha colpito... sei pronto a morire... cadi a terra io mi inginocchio e ti sto vicina... percepisco il dolore che ti prende, è come se lo sentissi anche io... ti amo Draco, ti amo con tutta me stessa... tu senti ancora la mia voce e mi dici che anche tu provi la stessa cosa... da tanto tempo... ti raggiungerò presto amore mio... stanne certo... starò con te... dove nessuno potrà impedircelo... una lacrima scivola dai tuoi occhi che poi si chiudono per sempre...piango, non posso far altro che questo... il mio signore si avvicina a me e mi domanda che cosa voglio fare... io so ormai ciò che voglio... ho troppo da farmi perdonare in questo mondo, non c'è nulla che mi preme, solo morire e poter restare per sempre accanto a lui... accanto a Draco Malfoy morto, per salvarmi la vita... gli dico che non sono più sua, ormai la mia anima e il mio cuore sono liberi, sono pronti a perire... lui non capisce il perchè della mia scelta... mi chiede se sono così ansiosa di addormentarmi per sempre...io rispondo sorridendo... si, così potrò stare accanto a colui che amo e guardare dall'altro tutte le persone care, la mia famiglia, i miei amici... con un colpo di bacchetta anche la mia vita si spegne... sono felice... posso raggiungerti amore... posso stare con te.... infatti adesso... io e te siamo insieme, finalmente felici... avevi ragione, non esiste più il dolore, la differenza di sangue o la morte... ci sono tutti i nostri cari e siamo di nuovo ad Hogwarts... ti amo... e tu ami me.... mai la morte è stata così dolce..."


Finalmente è giunta la fine... Draco e Virginia ora sono felici, nella morte hanno trovato la pace e la possibilità di stare insieme... l'oscuro signore venne sconfitto e tornò la pace... quel giorno pioveva... Ron, Silente, Lupin, Hermione, Fred, George, Luna e tutti gli altri hanno guardato il cielo... hanno visto due persone felici,due anime che si sono cercate per una vita e finalmente si sono ritrovate... per sempre....
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: whitelady86