Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rose_MAG96    21/06/2012    4 recensioni
Se prendiamo l'intelligenza, l'astuzia, un pizzico di fortuna e ci aggiungiamo un aiuto speciale, avremo questa storia! Vedremo Rose, Scorpius e Al, dare il 210 per cento, per salvare una persona a loro cara!
Dal capitolo 6:
-La signorina Malfoy soffre di una malattia rara la "Ossefesi Sensum"-
-E c'è un rimedio? Qualcosa?- chiede Al disperato mentre io sento le lacrime agli occhi.
-No... Mi dispiace... No si può far niente...- e se ne va..
Dal capitolo 7:
-Io sono sicura che c'è una cura per la malattia di Beth!- dico sorridendo
-Non dire sciocchezze!- ribatte Malfoy arrabbiato..
-Non sto dicendo sciocchezze Malfoy! Ho fatto un sogno! Nel sogno c'era un libro che si trova qui! E riguarda la malattia di Beth! Ne sono sicura! Per favore almeno proviamoci!- dico risoluta, loro annuiscono
Dal capitolo 8:
-Io ci rinuncio!- sento dire da Al.
-Albus Severus Potter!- urlo piantandomi davanti a lui con le mani sui fianchi in stile "nonna Molly" -Come ci rinunci! Vuoi perdere Beth senza lottare?-
Genere: Avventura, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell'autrice: Buon giorno, gente! :) Sono tornata con una storia un po', (leggere molto) più lunga! :) Devo aggiungere che i personaggi non so, ovviamente, mie! Tranne Elisabeth Malfoy, lei è di mia invensione! Non ho mai pensato che Scorpius abbia una sorella ma l'idea mi piaceva e così l'ho scritta! Mi scuso per eventuali errori ortografici o di forma! Non vi trattengo con i miei deliri, quindi: Buona lettura :)

Prologo - Smistamento


(Pov Rose)

Quando Neville – oh cavolo! Lo devo chiamare professore! Ok ricominciamo. Quando il professor Paciock apre il grande portone davanti a noi, si vede una sala, che a quanto mi ha detto mamma, si chiama Sala Grande, dove ci sono quattro grandi tavole ognuna, con i colori della propria casa. La disposizione dei tavoli partendo dalla mia sinistra, è la seguente: Grifondoro (rosso - oro), Tassorosso (giallo - nero), Corvonero (bronzo - nero) e infine Serpeverde (verde - argento). Entro insieme al resto dei primini spaventati, tenendo stretta la mano di mio cugino Al, che nonostante le rassicurazioni di tutti quanti, tranne ovviamente di James, ha ancora paura di finire a Serpeverde. Con uno strattone attiro l’attenzione di Al.

-Che c’è?- mi chiede in un sussurro spaventato.

-Guarda il soffitto!- gli sussurro di rimando per poi rialzare lo sguardo insieme a lui. Un:

-Wow- generale esce dalla bocca dei primini alla vista del cielo, limpido con delle nuvole spiritose, che c’è al posto del soffitto. Lascio vagare lo sguardo sulle pareti.

Alla mia destra ci sono gli stemmi delle case (Serpeverde – Corvonero), mentre alla sinistra gli altri due stemmi (Grifondoro – Tassorosso). Poi guardo il tavolo dei professori, dove c’è, la professoressa McGranitt al centro, alla sua destra c’è Neville, ehm… Volevo dire il professor Paciock, mentre alla sua sinistra c’è il professor Hagrid, tutti e tre ci guardano con un sorriso dolce (Si! Non avete letto male, anche la McGranitt! E non sto scherzando! Forse si sta rammollendo…)

-Rose! Al!-

Al ed io ci voltiamo verso le nostre cugine Dominique e Roxanne che ci sorridono

-Ehi nanerottoli!-

Tutti e quattro ci voltiamo verso il tavolo dei Grifondoro, da cui provengono le due voci e sorridiamo tutti, tranne Al, che fa un sorriso tirato per via della tensione, sono i nostri cugini James e Fred, i degni eredi di zio George e di zio Fred, delle volte fanno paura sembrano gemelli, a parte il fatto che uno ha i capelli neri, mentre l’altro ha i capelli rosso fuoco, uno ha la pelle chiara, mentre l’altro ha la pelle scura (presa dalla madre) e sono cugini!

Accanto a loro ci salutano con la mano, Frank Paciock e Carl Thomas, li salutiamo. Quei quattro insieme sono i nuovi Malandrini.

In quel momento la professoressa McGranitt, nonché preside di Hogwarts, si alza e tutta la sala ammutolisce, alcuni primini la guardano spaventati, altri incuriositi, mentre io cerco di calmare Al, anche se l’agitazione la sento anche io…

-Professor Paciock…- la McGranitt invita Neville… Miseriaccia! (Ehi! Sono pur sempre la figlia di Ron Weasley, vi aspettavate che non dicessi “Miseriaccia”? Illusi! Senza offesa!) insomma dicevo, la professoressa McGranitt invita il professor Paciock a prendere posto in una specie di leggio.

-Grazie professoressa McGranitt! Bene! Iniziamo lo Smistamento vi chiameremo in ordine alfabetico e voi dovreste venire qua, sedervi sullo sgabello, io vi poserò il Cappello Parlante- e detto questo indica un cappello pieno di toppe, deve essere molto vecchio –in testa e ci penserà lui! Tutto chiaro?- chiede e
noi annuiamo tutti.

-Lizzy Allen!- una primina del nostro gruppo si avvicina allo sgabello… È bassina con i capelli corvini a caschetto, si siede e…

-TASSOROSSO!- il cappello non è stato neanche posato che ha dato il suo verdetto e così via fino a:

-Elisabeth Malfoy!- una primina mi viene direttamente addosso, mi giro per vedere chi è

- Scusa!- mi dice con un sorriso.

Ha i capelli di un colore sul castano scuro che le arrivano alle spalle, gli occhi color del cioccolato (che sembrano illuminati dalla dolcezza) e il viso, dai
tratti raffinati, è aperto in un sorriso dolce.

- Non volevo mi ha spinta quell'idiota di mio fratello- indica con la mano un'altro primino, che in questo momento, è piegato in due dalle risate, quando si è reso conto che, sia io che Al e la mora lo stiamo guardando, si raddrizza e ci guarda con aria di superiorità, è più alto della sorella e, a differenza di essa, i capelli sono di un color del grano, gli occhi di color grigio quasi ghiaccio, che mi attraggono, come calamite anche se l'unica cosa che ti trasmettono, è la freddezza, sul suo viso che come quello della sorella è raffinato, però al posto del sorriso dolce c'è un ghigno di strafottenza , ma chi si crede di essere? Mi sta già antipatico! Sono troppo impegnata nel guardare il biondo, per questo non mi sono accorta che la sorella è sparita.

Mi volto per seguire di nuovo lo Smistamento e mi accorgo che la mora è seduta sullo sgabello e le hanno appena posato il cappello in testa.

Il mio cervello, che ho ereditato da mamma Hermione, ci mette poco ha collegare che quella ragazza è Elisabeth Malfoy. Quindi dovrei stare lontana sia da lei che dal fratello, secondo mio padre...

Dopo qualche secondo di silenzio lo strappo del cappello si apre:

-GRIFONDORO- grida.

La sala ammutolisce finché James non inizia ad applaudire costringendo a fare altrettanto ai Malandrini e di conseguenza un boato di gioia si alza da tutto il tavolo dei Grifondoro. La mora, cioè Elisabeth, fa un sorriso timido e si avvicina lentamente al tavolo, sedendosi vicino a Jamie.

-Scorpius Malfoy!-

Il biondino di prima mi supera con una spallata e si avvia con strafottenza verso lo sgabello, dive si siede e Neville... Ok basta! Ci rinuncio! Gli posa il cappello in testa. Dopo un po' il cappello urla:

-SERPEVERDE- il tavolo verde-argento applaude...

-Abbiamo Malfoy! Abbiamo Malfoy!- gridano.

Ci furono altri primini, ma io sono troppo impegnata, per la seconda volta in poco tempo, a studiare Malfoy.

-Albus Potter!- mi riscuoto stringendo la mano di Al e gli sussurro...

-Tranquillo in qualsiasi casa finirai sarai sempre il mio cuginetto preferito!- lui mi guarda insicuro...

-Me lo prometti?- sorrido, facendolo calmare.

-Te lo prometto! Croce sul cuore!- dico continuando a sorridergli, lui finalmente mi sorride.. Gli do una leggera spinta per farlo avanzare, molto più tranquillo si siede.

Dopo quella che mi sembra un'eternità, il cappello urla:

-SERPEVERDE-

Io sorrido tranquilla, perché non m’importa, vedo Al dirigersi verso il tavolo dei Serpeverde e sedersi accanto a Malfoy mentre la sala è ammutolita per la seconda volta nella stessa serata! Guardo James che è impallidito, poi sorride incoraggiante verso Al, mentre inizia a battere le mani, seguito da tutti.

Ormai non seguo più lo Smistamento fino a:

-Dominique Weasley!- sorrido a mia cugina

-CORVONERO-

-Rose Weasley!- avanzo imponendo di stare calma, Neville mi posa il Cappello Parlante in testa e sento una vocina -Ahh, un'altra Weasley... Vedo che sei leale, dolce con tutti, vedo che hai voglia di aiutare il prossimo... Ma non credo che Tassorosso sia adottato a te... Mmm... Vedo anche che sei molto vendicativa... Ma neanche Serpeverde e' adatto a te. Vedo che hai l'intelligenza di tua madre, in Corvonero ti troveresti bene... Vedo anche che hai coraggio, l'orgoglio e la lealtà da perfetto Grifondoro... Mmm... Sono indeciso... Tu che ne pensi?- chiede il cappello.

-E' uguale signor Cappello, in qualsiasi casa finirò, la onorerò e rispetterò con orgoglio e lealtà- rispondo con educazione.

-Vedo che sei una piccola peste... E le tue parole mi hanno convinto a collocarti nella casa appropriata quindi, sorridi e corri nella tua nuova e futura famiglia i... GRIFONDORO !- urla infine il cappello.

Neville mi sorride ed io corro tra gli applausi a sedermi tra James, che mi abbraccia e mi fa l'occhiolino, e una Elisabeth imbarazzata; mentre Fred mi fa l'occhiolino. Mi giro verso Al e gli sorrido, mimo un "ricorda la promessa" e lui sorride di rimando mentre Neville chiama:

-Roxanne Weasley!-

-GRIFONDORO- applauso generale

Roxanne si siede davanti a me mentre Fred l'abbraccia. La McGranitt si schiarisce la gola in modo da schiarire il silenzio.

-Bene! Mastro Gazza mi ricorda di dirvi...- e già non ascolto più presa ad osservare Malfoy, mio cugino Al e Zabini ridere... Ok! Ok! Non fate quella faccia, lo ammetto li sto fissando. Ad un certo punto Malfoy gira la testa di sciatto e alza un sopracciglio con aria di strafottenza, distolgo lo sguardo velocemente.

-Adesso a mangiare! Buon Appetito e mi raccomando Abbuffatevi!- non me lo faccio ripetere due volte e inizio a mangiare.

Durante la cena Jamie si rivolge a Elisabeth che mangia tranquillamente accanto a me.

-Allora! Bellezza! Hai l'onore di conoscere il grande James Sirius Potter!- dice con fierezza.

-Smettila idiota!- ribatto dandoli uno scappellotto - e poi lasciala stare! Penso che tu sia il suo ultimo pensiero, non credo sia così disperata! Vero?- chiedo alla mora.

-Puoi dirlo forte sorella!- e ci battiamo il cinque sotto lo sguardo di un James allibito -Senza offesa! Principino!- lo prende in giro lei mentre io scoppio a ridere insieme a tutti gli altri Malandrini. Guardo James che sorride e si sporge per dire -Sei forte! Benvenuta tra noi!- conclude porgendole la mano.

Io sorrido e faccio lo stesso.

-Rose, Rose Weasley-

Lei sorride di rimando, poi prima incerta e poi più sicura mi stringe la mano.

-Elisabeth, Elisabeth Malfoy-

Quello fu l'inizio della nostra grande amicizia.

Note dell'autrice: Spero che vi sia piaciuto il capitolo! Anche se è solo il prologo.. Però se vi è piaciuto non fatevi scrupoli a recensire eh! :)
A presto,
Rose_MAG96

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rose_MAG96