Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: hinata 92    21/06/2012    5 recensioni
Nuovi arrivi alla Shibusen: un'arma che ha appena scoperto i suoi poteri e che nasconde un enorme segreto; un maestro senza arma a cui non interessa nulla delle lezioni e un'altra arma alla quale è stata nascosta la verità per molto tempo...
Molti nemici li attendono, ma forse solo uno è reale... quello che si nasconde nell'ombra e attende...
Tutti i protagonisti e tanti nuovi personaggi in una saga avventurosa e divertente in puro stile Soul Eater!!!
Genere: Avventura, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Black Star, Death the Kid, Maka Albarn, Soul Eater Evans
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Polvere incantata'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non fidarti di me

Non fidarti di me! Posso vedere il mondo con i tuoi occhi?

 

Lucy sospirò, un po’ preoccupata. Non solo per Maka, che era scomparsa da quattro giorni.

No, c’era un altro problema, che però non riguardava esattamente lei. Stranamente, da due giorni a questa parte il Kishin era molto nervoso. Sembrava quasi avere sviluppato improvvisamente una fobia per gli orologi, anzi, per essere più precisi, del ticchettio degli orologi. Lucy sentiva la sua ansia e la sua agitazione, soprattutto perché non sapeva spiegarsi neanche lui il motivo di tanta preoccupazione. La ragazza non capiva molto più di lui, ma di una cosa era certa: con quella sensazione non riusciva a prendere sonno!

« Che ironia… io, che sono un sonnifero vivente, non posso dormire… »

Già, se ci fosse stato Kevin, le avrebbe detto così, ormai lo conosceva bene.

Stufa, s’alzò, prese la sveglia e le tolse le pile. Nella stanza calò il silenzio più totale.

« Buonanotte, Kishin! Più di questo non posso fare… »

Tornò a letto e il Kishin, come se avesse sentito le sue parole, lentamente s’appisolò e Lucy con lui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Soul…

Soul…

Mi senti? Soul!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il ragazzo aprì gli occhi, confuso. Era tutto buio intorno a lui. Anzi, buio non era la parola esatta. Era nero, più della notte, più del fondo dell’oceano. Galleggiava nel buio come se si trovasse in una macchia di colore. Una sensazione che a Soul era familiare.

« Il… il sangue nero? »

Eppure no. Non era come quella volta che Maka aveva deciso di cedere alla follia per affrontare Chrona. Non ne era risucchiato, non c’era nessun demone rosso a tormentarlo, non c’era niente di niente, anzi, era quasi rassicurante rimanere lì, a nuotare nel buio…

 

Soul…

 

Giusto! La voce che lo stava chiamando! Era lei ad averlo portato lì, ne era certo! E ora che poteva ascoltarla con più attenzione, non aveva dubbi su chi appartenesse.

« Maka? »

Il ragazzo si voltò più volte, ma non vide nessuno.

 

Pensa a me… immaginami e apparirò affianco a te…

 

Pensare a Maka?

Soul chiuse gli occhi e la rivide, con i capelli biondi legati e la divisa di scuola, mentre si voltava e gli sorrideva.

Aprì gli occhi. Lei era lì, così come l’aveva immaginata. Ma era vera.

« Maka! »

« Soul! Non hai idea di quanto sia felice di vederti! »

Soul non riuscì a spiaccicare parola, ma avrebbe davvero voluto dirle che per lui era lo stesso. Dannazione, la sua reazione non era per niente figa!

« Ti stai chiedendo dove siamo, vero? »

Soul annuì, ancora un po’ troppo emozionato per parlare.

« Siamo in un angolino dei tuoi sogni. »

« Quindi… sto sognando? »

« Il tuo corpo sta dormendo, in questo momento, ma questo discorso è reale. Io sono reale! Lo capisci? Lo vedi? »

Soul la guardò preoccupata. Non l’aveva mai vista così agitata.

« E come è possibile? »

« Il sangue nero, Soul… ci lega e ci legherà sempre, temo! Ma una volta tanto potrà esserci utile… »

Era solo il sangue nero a permettere quell’incredibile discorso? Davvero? Solo quello?

« Cosa ti è successo, Maka? Dove sei? »

« Sono prigioniera, Soul, proprio come la zia di Simon aveva predetto. »

« Ho letto la lettera, ma non aveva molto senso… »

« Uscendo da Death City e continuando a dirigersi verso ovest si giunge in un deserto. Continuando in quella direzione per un paio di giorni a piedi, all’improvviso si vede spuntare un castello di pietre nere e fredde come il ghiaccio… lo si può vedere solo quando si è già in trappola! »

« In trappola? Ma cosa… »

« C’è un uomo che si veste e parla in modo desueto, ma che ha a disposizione un’arma potentissima… so che ti sembrerà assurdo, ma la mia anima ora è prigioniera di un cubo di Rubik! »

« Eh? »

Forse era veramente un sogno. Forse l’ansia di quei giorni stava avendo seri effetti collaterali sulla sua psiche. Di sicuro come minimo aveva capito male.

« E non si vuole fermare a me! Vuole anche Lucy, Kevin, il Kishin, Kid e Lord Shinigami! »

Soul iniziò a grattarsi la testa:« Ammettiamo per un attimo che tutta questa storia sia vera… cosa se ne fa di tutte queste persone? E perché proprio loro? »

« La donna… l’arma che si trasforma in cubo di Rubik può possedere i corpi a cui ruba l’anima… e con essi anche i loro poteri! Te lo immagini cosa succederebbe se una persona senza alcuno scrupolo potesse usufruire liberamente del sonnifero di Lucy? O, ancora peggio, del veleno di Kevin? E con i poteri di shinigami di Kid o di suo padre… »

Soul realizzò velocemente:« … si potrebbe conquistare il mondo! »

« E ringrazia che non hanno ancora scoperto che il Kishin ha perso la follia e tutti i suoi poteri! »

« Ma come ha fatto? »

« Se ho capito bene, ha posseduto prima un insetto e tramite quello ha toccato chi gli interessava… sfiorando la persona offre al suo padrone la possibilità di completare il cubo e imprigionare l’anima dei prescelti! »

Soul la guardò:« E allora perché proprio tu? »

Maka sorrise tristemente:« I miei occhi, Soul… »

Già, i suoi occhi verdi, gli occhi che avevano il potere di vedere le anime… e di stregare il suo cuore…

Soul scosse la testa. Non era il momento di simili pensieri!

Maka riprese:« È già un miracolo che riesca a parlare con te! »

« Tranquilla, adesso prendo la moto e vengo a liberarti… »

« NO! È pericoloso! »

« Non è per niente figo che un’arma lasci il suo maestro in una situazione del genere! »

« C’è un’altra cosa che possiamo fare… ma ho bisogno di te! »

Il cuore di Soul iniziò a battere forte. Era l’ansia o

« Ora come ora posso fare ben poco, ma una cosa sì! Posso togliere loro quello che cercavano in me! »

« Come? »

Maka lo zittì, chiuse gli occhi e appoggiò sulle sue palpebre chiuse il dito indice e medio della mano destra.

« Chiudi gli occhi, Soul. »

Il ragazzo, seppur perplesso, si ritrovò ad ubbidire all’inaspettato comando.

Maka ripeté lo stesso gesto sugli occhi di Soul, che sentì le pupille bruciargli leggermente al leggero tocco della sua maestra d’armi.

« Cosa mi hai fatto, Maka? »

« Una cosina che mi ha insegnato mia mamma, oltre alla Caccia alle Streghe…lo scoprirai presto, non ho più molto tempo! Ma in questo modo al tuo risveglio capirai che questo non è un semplice sogno… un’ultima cosa! »

Soul deglutì. Aveva una brutta sensazione.

« Non fidarti di me, qualsiasi cosa ti dica o ti faccia d’ora in poi! »

« Eh? »

L’immagine di Maka iniziò a tremolare:« Non dimenticare, Soul… non fidarti di me! Ricorda, Soul… »

« MAKA!!! »

Il ragazzo cercò inutilmente di afferrarla.

 

Ricorda…

Ricorda…

 

 

 

 

 

Soul si svegliò di soprassalto.

Si ritrovò seduto sul letto, completamente sudato e col fiatone. Non ricordava praticamente nulla del sogno, ma aveva gli occhi che gli bruciavano.

« Sono proprio ridotto male se mi metto a piangere nel sonno… »

 

 

Erano le nove del mattino quando Soul uscì di casa. Era arrabbiato con Lord Shinigami perché il giorno prima aveva vietato a lui e a tutti gli altri di uscire da Death City per cercare Maka. Avevano già esplorato ogni centimetro quadrato della città senza risultati e proprio non era da lui rimanere lì senza fare nulla!

Nervoso, Soul continuava a passarsi la mano fra i capelli. C’era un’altra cosa che lo rendeva inquieto: una voce che sembrava rimbombargli nel cervello…

 

Ricorda…

 

Ma cos’è che doveva ricordare?

 

« YAHOOOOOOOOO!!! SALUTATE LA VOSTRA DIVINITÁ, MISERI MORTALI! IL SOLE CHE ILLUMINA LE VOSTRE TRISTI VITE È QUI! »

« Ciao, Black Star… »

« Ehi, Soul! Come va? »

Il ragazzo sospirò:« Come vuoi che… »

Soul si strofinò gli occhi. Forse era davvero un po’ stanco, per un attimo gli era sembrato che…

Black Star gli si avvicinò:« Tutto bene, amico? »

Soul lo guardò di sfuggita per poi scappare senza dire una parola.

 

 

 

Il ragazzo dai capelli albini si rifugiò in un vicolo cieco stringendo gli occhi con tutte le sue forze. Appoggiò la schiena al muro e cercò di respirare profondamente per calmarsi.

Non poteva aver visto ciò che aveva visto. Era assolutamente impossibile!

Eppure…

 

Lentamente, Soul riaprì gli occhi e sbirciò la gente che passava. A un’occhiata superficiale sembrava tutto normale, ma non appena concentrava lo sguardo su un passante… eccolo, di nuovo!

Soul rimase con la bocca spalancata a osservare meravigliato le leggerissime fiammelle azzurre nel petto dei passanti, proprio come era accaduto poco prima con Black Star.

« Vedo… vedo le anime come… »

Maka!

Un flash nella sua mente e il sogno ritornò chiaro e nitido nei suoi ricordi.

Era vero, dunque, era tutto vero! Maka gli aveva ceduto la sua vista per togliere ai suoi aguzzini l’unico vantaggio che l’anima della ragazza poteva dare loro. Pazzesco… eppure era l’unica spiegazione possibile.

Il ragazzo continuò a guardarsi intorno come se vedesse Death City per la prima volta.

« Maka… dunque è così che vedi il mondo… posso vedere il mondo con i tuoi occhi… »

« Soul! »

« AH! »

Il ragazzo sobbalzò. D’accordo, era una reazione molto poco adatta a un figo come lui, ma stava vivendo decisamente troppe emozioni tutte insieme!

« S-Simon! Sei tu? Mi hai fatto prendere un colpo… »

Il violinista lo guardò molto preoccupato sistemandoci la visiera del cappellino bianco che indossava:« Black Star mi ha detto che sei scappato via dopo averlo incontrato… lui sostiene che sia a causa della sua magnificenza, ma credo che i motivi siano ben altri! Cos’hai? »

Soul lo guardò con occhi sbarrati. Cosa doveva dirgli? Gli avrebbe creduto o, molto più probabilmente, lo avrebbe preso per pazzo?

Per di più, continuando a guardarlo, ora poteva vedere anche la sua anima, azzurra, fluttuante, che si muoveva in modo armonico nell’aria… osservandola con più attenzione, però, poté notare che la punta tremava leggermente.

Era preoccupato?

Per lui?

Il tremore aumentò. Soul non sapeva spiegare come, ma sentiva istintivamente che ora Simon non era più preoccupato. Era spaventato.

« Soul… da quando i tuoi occhi sono verdi??? »

« Eh? Davvero? »

Il ragazzo si specchiò nel vetro di una finestra. Il volto era il suo, così come i capelli albini e l’aria un po’ strafottente, ma gli occhi erano indubbiamente quelli di

« … Maka… Soul, tu… hai gli occhi di Maka? »

Soul si voltò verso l’amico.

Sì, gli avrebbe creduto, dopotutto…

 

 

 

Lucy ringraziò che né Simon né Kevin fossero in casa. Non sapeva quale avrebbe potuto essere la loro reazione se avessero visto un Kishin tranquillamente seduto sul loro divano.

« Grazie. »

« Per cosa? »

« Per aver zittito il tuo orologio, stanotte… »

Lucy sorrise:« Figurati! Per così poco… »

« Non so perché mi succede. »

« Capita a tutti di avere delle fobie immotivate, non è così strano… »

I due si guardarono negli occhi. Sapevano entrambi che invece era molto strano, non tanto la fobia in sé, ma il fatto che si fosse presentata all’improvviso, senza un motivo apparente che potesse scatenarla.

« Piuttosto… ti sei accorta di quell’altra cosa, vero? »

Lucy annuì. Prese un fazzoletto dalla tasca, si bendò e iniziò a girare su se stessa fino a perdere l’orientamento. Poi, senza alcuna esitazione, si voltò verso il Kishin e gli puntò l’indice.

« Dovunque siamo, a qualsiasi distanza e in qualsiasi situazione, sappiamo esattamente in che direzione si trova l’altro… »

« Ma non la distanza. »

Lucy si sbendò:« Perché? Tu sei sul divano, no? »

La ragazza si guardò intorno e dovette rendersi conto che invece il demone era davanti alla cucina:« Ho provato a spostarmi senza fare rumore e tu non te ne sei accorta… hai capito lo stesso dove mi trovavo, ma non che ero più lontano di prima. E credo che a me succeda le stessa cosa… il pezzo di anima dell’altro richiama l’originale… »

« Sia come sia, la situazione non cambia! »

Il Kishin sorrise:« E invece saperlo potrebbe venirci utile, un giorno o l’altro… »

Lucy lo guardò di storto:« Perché? »

Il demone la guardò con tenerezza:« Fai un lavoro pericoloso, ragazzina, non dimenticarlo mai… ma adesso basta con questi discorsi! Piuttosto, spiegami cos’è quest’aggeggio, così smetto di fare brutte figure con Marie! »

La ragazza sospirò osservando l’uomo girare tutto intorno all’elettrodomestico:« Quello è un televisore, Kishin… »

 

 

 

« Capisco… è incredibile, eppure… »

Soul si sentì un po’ più leggero. Era bello avere un amico con cui confidarsi!

Simon gli indicò di nuovo gli occhi:« Adesso però sono tornati del tuo solito colore! Forse diventano verdi solo se ti concentri su una persona per vederle l’anima… »

Soul si specchiò nuovamente nel vetro e il riflesso gli restituì lo sguardo curioso dei suoi occhi rossi.

Il violinista lo guardò ancora per un po’, poi esclamò:« Ho capito! Ecco cosa intendeva la zia! »

« Eh? »

« Ricordi? “Il verde, Simon, sarà il segnale, verde e non rosso e potrai andare”… parlava dei tuoi occhi, Soul! »

Il ragazzo lo guardò di storto:« Cos’è, tua zia mi ha preso per un semaforo? Sappi che non è per nulla figo! E poi… andare dove? »

« Questo non lo so, ma dopotutto la lettera non è finita… comunque tu per ora prendi questo! Meglio che per ora la gente non sappia di questa tua nuova capacità! »

Soul prese con delicatezza il capellino bianco di Simon:« Sì, hai ragione… anche se forse andrebbero meglio un paio di lenti a contatto oppure degli occhiali da sole scuri! »

« Abbi pazienza, per ora ho solo questo e… »

Soul non ebbe quasi il tempo d’indossarlo che i due ragazzi alzarono lo sguardo e notarono che qualcosa si stava muovendo nell’aria, una leggera polverina che si addensò formando la figura di

« Kevin! Santo cielo, ma sai che è pericolosissimo volare sotto forma di veleno??? Potevi ucciderci per sbaglio! »

« Già, ed essere uccisi da un amico non sarebbe per nulla figo! Ma Lord Shinigami non te l’aveva vietato? »

Il ragazzo dai capelli rossi si appoggiò sulle sue stesse ginocchia per riprendere fiato:« Scusate, ma volando vi avrei raggiunti prima… Soul devi venire con me! Subito! »

« Ok, basta che mi guidi a piedi! »

I tre ragazzi iniziarono a correre. Kevin era troppo agitato per accorgersi che Soul non alzava lo sguardo dal terreno e che Simon non lo perdeva d’occhio neanche un secondo.

 

Kevin li trascinò fino alle porte di Death City. Lì una persona li attendeva.

« Soul! Simon! Kevin vi ha trovati! »

Simon sorrise, ma Soul no, anche se non aveva atteso altro per quattro giorni.

« Bentornata, Maka! »

Soul, senza farsi notare, si piantò le unghie nel palmo della mano. Quanto avrebbe voluto crederci, anche solo far finta di crederci! Ma non poteva. Proprio non poteva.

« Ciao, Maka… »

Quelle due parole gli costarono più fatica di tutta quella corsa.

Avrebbe voluto chiudere gli occhi e fingere di non vedere.

Ma vedeva.

« Soul! Ti sono mancata? »

Sì, Maka gli era mancata, e gli mancava ancora.

Perché la persona di fronte a lui, con quell’anima rosso sangue, di sicuro non era la sua maestra d’armi.

 

 

Soul:« Sai, ora che ho gli occhi di Maka, finalmente ho capito una cosa importante… »

Simon:« Cosa? »

Soul:« Maka… è… »

Simon:« Sì? »

 

Soul Eater, Polvere incantata, 21 capitolo: Di generazione in generazione! Apriamo la seconda busta?

 

Soul:« …È MIOPE!!! Sono anni che le dico di andare da un oculista, ma lei dice sempre: ”È solo una tua fissa, Soul, io non ho bisogno degli occhiali!”! Maledetta vanità femminile, è così poco figa… »

Simon:« … ok… glielo diremo quando torna, va bene… »

Soul:« E ora che ho un super potere, mi tocca anche fallato! Tutto questo è molto poco figo… »

 

 

Ciao a tutti! Ho finito la sessione di esami di giugno, mi è andata straordinariamente bene (27 e 28) e in questa settimana di riposo che ho deciso di prendermi festeggio pubblicando un nuovo capitolo, di cui sinceramente vado molto fiera! A me è piaciuto molto… poi ora ricevo una marea di commenti che mi dicono che faceva schifo, ma pazienza!

Come al solito ringrazio Jan Itor 19 (nella speranza che questo capitolo ti abbia chiarito un po’ le idee!), Sakurax16, Tokorothx3 (continuano a farti i complimenti per il disegno!), Mitzune_chan e Blue Rock, che si è recuperata il capitolo che si era persa!

Spero di poter presto aggiornare e che anche questo capitolo vi sia piaciuto!

 

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Hinata 92

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92