Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Andremisia    21/06/2012    1 recensioni
Holly spense la sveglia con un occhio aperto e uno chiuso e con i capelli che assomigliavano pericolosamente alla criniera di Leopoldo, il suo peluche preferito. Con un scatto cercò di scendere dal letto, con l'unico risultato di sbattere violentemente il piede contro il comodino.
- Accidenti che dolore!Maledetta sveglia,maledetta università! Sono già le 7, devo fare il più presto possibile!
....
-Dove diamine sono i vestiti?!?
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
       Di imprevisti e di amori


                               Corso di fotografia. Parte seconda.










Disgraziato!


I vestiti, i vestiti, i vestiti.

....


 - Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!



   ***


- Alla buon'ora! Ma quanto ci metti per alzarti? Perderemo il treno e la colpa sarà solo tua!
- Bè allora perchè sei venuto se hai così tanta paura di perdere il treno, eh??

Holly 1 David 0

Vai così Holly!

- Perchè se fosse per te staresti ancora dormendo alla faccia del corso di fotografia... - pausa - Latecomer!


Holly 1 David 1

Palla al centro.


- Ma che... brutto arrogante! Nessuno ti ha chiesto di veni... eeeeiiiii lasciami! - ma David la stava già trascinando per il gomito
- Se hai tanta voglia di parlare, parlerai in macchina e nel frattempo faremo qualcosa di più costruttivo... - Occhi spalancati di Holly e ghigno di Dave - non essere maliziosa, mi riferivo al fatto di arrivare alla stazione! Bimba mal pensante!
- Non sono una bimba e non sono malpensante! A che ora hai detto che parte il treno??
- Fra 20 minuti. Dovremo volare se vogliamo arrivare in tempo.- piede sull'acceleratore.
- Non esagerare, volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiutoooooooooo!

E David andò giù di quarta.

Dio, non farmi vomitare nella sua macchina. Ti prego.


***

In treno. Holly leggeva un libro e David scarabocchiava qualcosa sul suo album da disegno.

- Hai questi capelli che sembrano un cespuglio.

Silenzio.

- Hai i lacci delle scarpe sciolti.

Silenzio.

- Hai le mani sporche di inchiostro.

 Silenzio.

- Holly...

Si avvicina al suo viso

- Hai la camicia sbottonata.
- Cosa?
- Hai.la.camicia.sbottonata.
­- Oddio!!
- Te l'ho mai detto che adoro quando diventi tutta rossa come un peperoncino??
- E io te l'ho mai detto che sei un platinato impiccione??
- Si... mi hai detto anche che sono più bello di Leonardo Di Caprio.

Holly 1  David 2


Oh Cielo!

- Non ho detto che sei più bello di Leonardo Di Caprio!
- Invece si!
- No!
- Si!
- Ho detto che ci vai vicino, ma non lo batti!
- Puntigliosa. E secchiona. E ritardataria!
- Platinato e...
- Bè? Cosa c'è di male ad essere platinato?
- Fammi finire! Sei un platinato borioso e impiccione e... fastidioso!
- Tu sei un..

-  Ragazzi, mettete tutto in ordine siamo quasi arrivati! 

Quando si dice il tempismo...

La discussione scemò non appena Simone, un ragazzo che apperteneva al loro gruppo, entrò nello scompartimento. Holly ripose in borsa il libro che stava leggendo con tranquillità prima che David la disturbasse e lui ripose nello zaino con premura, dopo avergli dato un ultima occhiata, l'album da disegno in cui aveva ritratto una Holly totalmente assorta nella lettura.


 
***


- Queste sono le chiavi delle vostre camere! Mi raccomando non le perdete! Andate sù, datevi una rinfrescata. La cena sarà servita tra un' ora circa.

Holly ritirò la propria chiave.

- Eiii Holly! Qual è la tua camera??
- La numero 13, perchè?
- La numero 13, che fortuna! Io ho la 14, saremo vicini di camere! - Simone era a dir poco elettrizzato. Che diavolo ha bevuto per essere così pimpante dopo 6 ore di viaggio??
- Già...
- Dopo cena che ne dici di andare a fare un giretto per la città??
- Ehm... io veramente non saprei... - chiave nella serratura - sono un pò stanca...
- Già è meglio se la bimba va a dormire, dopo sei ore di viaggio non mi sembra il caso di andare a fare una passeggiata romantica - disse David, spuntato dal nulla. - che coincidenza Latecomer! Io sono nella 12 ! - aggiunse poi, imitando in maniera palese Simone, che li guardò confuso.

Ma come si permetteva di decidere per lei??? Ora ti faccio vedere io...

- Sai che ti dico, Simone?? Credo proprio che un pò d'aria fresca mi farà bene! Accetto volentieri! - guardando David dritto negli occhi.
- Grande! Allora a dopo! - disse Simone euforico.
E tutto quello che si sentì dopo fù il tonfo di una porta sbattuta con violenza. David.

Holly 2 David 2



La tana di Andremisia

Ecco la seconda parte. Purtroppo gli impegni universitari (che sono al primo posto nella mia vita) mi rubano molto tempo, per cui non sono riuscita a postare Domenica come previsto. Ma ora sono qua! Ringrazio come sempre Eclipses che è una santa donna! I tuoi commenti sono un toccasana per me, se non fosse per te, avrei cancellato la storia da tempo. 

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Andremisia