Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: AngelRDJ    22/06/2012    1 recensioni
Due anime che si legano in una sola, per poi vedere le loro strade dividersi e, infine, ricongiungersi.
Lui è freddo come l'armatura che indossa, lei è l'unica in grado di fargli ammettere di essere umano.
A volte, la vita riserva scherzi davvero strani.
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tony

Più veloce, più veloce…
Cercavo di schizzare nella notte come un bolide per scacciar via quello sciame di pensieri e ricordi che, all’improvviso, erano riemersi nella mia mente.
Ecco che iniziava il monologo, lo sapevo.
Suvvia, Tony, non puoi scioglierti in questo modo, altrimenti che diavolo indossi a fare un’armatura di ferro?! Hai visto come hai abbandonato il tuo fare egocentrico ed altezzoso nel giro di un minuto?! Per una ragazzina, un fantasma del passato, una come tante altre…
No.
Lei era stata diversa e, chissà per quale ragione, lo era ancora.
Mi era bastato uno sguardo per capirlo, per rendermi conto che, in quell’istante, avevamo provato le stesse identiche sensazioni.
Mi sono sempre considerato un playboy di alto rango, un seduttore, un cacciatore che ammalia la sua preda al primo tocco col desiderio di assaggiarla, per poi lasciarla dov’è dopo averci giocato.
Quante ragazze sono crollate ai miei piedi, ma mai nessuna aveva mai scatenato in me una sorta di fuoco permanente, che alcuni usano chiamare amore.
Honey era stata il mio accendino. Già dal nostro primo incontro, ad una festa a Los Angeles, aveva gettato la scintilla che avrebbe successivamente appiccato l’incendio.
Non avevo cercato di rimorchiare, come mio solito, avvicinandomi a lei per offrirle un drink o una partita a bingo… Semplicemente, ci eravamo ritrovati faccia a faccia come due calamite opposte che si attraggono.
Col tempo, abbiamo capito di essere molto più simili di quanto credessimo, anche se lei non aveva quelle manie di grandezza tipiche della mia persona.
In più, era l’unica in grado di sopportarmi davvero per come sono, con il mio fare esibizionistico, con i miei sbalzi di umore, con il mio romanticismo che, a volte, se ne andava davvero a puttane.
L’unica che non mi considerava pazzo, dopo tutti gli strambi esperimenti che avevo portato avanti.
D’altra parte, ero stato il primo a venire a conoscenza del suo segreto e non è cosa da poco, dato che la mia ex ragazza era un agente della CIA. E coi fiocchi, aggiungerei. Aveva sviluppato capacità bioniche in sé innate ed era stata inviata in missione all’estero svariate volte, distinguendosi sempre dalla massa.
Oddio, la stavo elogiando?!
Mi sbagliavo anche stavolta, lei era speciale. Lo era sempre stata.
E noi due insieme eravamo una bomba, due tessere di un puzzle incastrate alla perfezione. Nella nostra storia c’era passione mischiata ad un pizzico di follia che non lasciava spazio alla monotonia.
Sembrava tutto perfetto, quando giungemmo al bivio.


-New York, 11 settembre 2001-

-Ore 08:46-
“Agenti a rapporto! Registrato attacco terroristico al World Trade Center, Manhattan, coordinate 40°43′00″N 74°00′00″W. Livello 7, richiesta di soccorsi immediati! Agente Honey, si prepari immediatamente al decollo!”
“Cosa?! Al WTC?! Ma Tony è lì da due giorni per una riunione!”
“Ricordi che è dovere fondamentale di un agente mantenere il sangue freddo. Ora basta chiacchiere e si sbrighi!”
“Ricevuto, capo, arrivo subito!”

-Ore 09:12-
“Atterraggio previsto tra 20 secondi, prepararsi ad intervenire! Agente Honey, sarà compito suo e della sua squadra introdursi all’interno degli edifici colpiti, trarre in salvo i superstiti e cercare eventuali intrusi o tracce di esplosivo. Faccia in fretta, la struttura potrebbe cedere da un momento all’altro”.
“Agli ordini, signore. Dio, fa’ che Tony non sia rinchiuso là dentro… Squadra d’azione, all’opera!”

-Ore 09:33-
 “Signore, è l’agente Honey che vi parla. Aggiornamenti in corso: abbiamo evacuato il WTC3 ed ora lo stiamo utilizzando come ingresso secondario alle Torri Gemelle. Alcuni membri della mia squadra sono usciti per assistere i feriti... Ragazzi, cosa fate ancora qui?! Dobbiamo spostarci in fretta, la parete occidentale è prossima al crollo!”

-Ore 09:59-
“Capo, è l’agente Honey che vi parla. La Torre Sud ha ceduto del tutto. Siamo riusciti a salvaguardare solo i primi 103 piani, speriamo che qualcuno sia intervenuto sui restanti o saremo costretti a registrare gravi perdite… Dannazione, Tony, rispondi al telefono! Non voglio nemmeno immaginare che…”

-Ore 10:17-
“Capo, è l’agente Honey che vi parla. Non possiamo più agire lungo tutto il perimetro dell’edificio: il WTC4 è scomparso poiché troppo vicino alla Torre Sud! Squadra, rimanete lungo la fascia orientale e cercate ovunque, in ogni singolo corridoio o stanza che vi si parerà dinanzi! In più, c’è una voragine sul tetto del WTC6, io proverò ad entrare da lì nella Torre Nord. Non osate seguirmi, l’edificio è altamente instabile. Racimolate più civili possibile e portateli fuori da qui!”
“Agente Honey, qui il sergente. Non può introdursi da sola lì dentro, sa a quali rischi va incontro?”
“Sì, signore, ma questo è il mio lavoro ed inoltre non ho ancora trovato Tony. Sarà bloccato sotto le macerie, altrimenti avrebbe risposto alle mie ripetute telefonate. Devo andare”.

-Ore 10:21-
“Tony, Tony! Dove sei?! Ti prego, fa’ che sia ancora vivo… Ti prego…”
“Ho… Honey…”
“Tony! Santo cielo, sospettavo fossi qui! Guarda come sei conciato! Vieni, ti porto via, ma dobbiamo fare presto, sta per crollare tutto!”
“Honey, amore… Hai visto quanti graffi e tagli ricoprono la tua pelle e il tuo bel viso?! Scappa, prima che sia troppo tardi, non badare a me, non ho più scampo ormai…”
“Non farmi incazzare! Ci metterò un attimo a spostare questo cumulo di macerie e tu sarai libero di muoverti!”
“Honey, non mi sento più le gambe… Non credo che potrò scappare”.
“Cazzo, Tony, non sembri tu! Ecco fatto, ti porto in braccio!”

-Ore 10:25-
“Tony, ora devi ascoltarmi molto attentamente: qui c’è un ordigno pronto ad esplodere. Non si tratta di un timer ed è danneggiato, quindi è imprevedibile. Devo assolutamente isolarlo, prima che l’instabilità del palazzo lo attivi. Tieni il mio dispositivo, ti permetterà di comunicare con il sergente a tempo debito. Vedi questo cavo? E’ munito di due cinghie alle estremità. Ne legherò una ai tuoi fianchi, poi lancerò l’altra verso quelle travi e, attraverso il sistema che ti ho appena spiegato, piomberai letteralmente fuori da questo complesso mortale. Io ti raggiungerò, ma adesso dobbiamo separarci”.

-Ore 10:27-
“Sei impazzita per caso?! Il pavimento balla sotto i nostri piedi, lingue di fuoco divampano ovunque ed io dovrei lasciarti qui, tutta sola?! Che razza di uomo sarei?!”
“Tony, per favore, non sei in grado di muoverti autonomamente”.
“Poco importa! Io…”
“Tu sei quanto di più prezioso la vita abbia mai potuto donarmi e desidero, anzi, pretendo che tu sia sano e salvo sempre”.
Cuore contro cuore, bocca dentro bocca, dita fra le dita.
“Ti amo… Adesso vai!”
“Hon… Aaaaaah!”

-Ore 10:34-
“Capo, stavolta è Tony Stark che vi parla. Mi ritrovo catapultato in un incrocio che chissà qual è, ma ho visto da vicino gli eventi appena verificati. Alle ore 10:28 circa, la Torre Nord ha ceduto definitivamente a causa di un residuo esplosivo. Qui è tutto distrutto, solo un edificio, forse il WTC5, è rimasto parzialmente in piedi. Sergente, so che lei può sentirmi e mi scuso se la mia voce è così spezzata… La mia ragazza, il vostro miglior agente, Honey, non è qui con me… L’ho vista per l’ultima volta mentre veniva avvolta da un turbine di fiamme… Ha perso un sacco di tempo utile per salvare un idiota come me. Cazzo, non posso credere a quanto sto dicendo… Aiutatela, vi prego… Fate qualcosa, salvatela! Non può essere stata schiacciata da tutte quelle tonnellate di cemento… Sto impazzendo, aiutatela… Aiutatemi”.
“Signor Stark, invierò immediatamente qualcuno a prenderla, dopodiché la trasporteremo in un luogo sicuro dove verrà curato a dovere. Non credo ci permetteranno di cercare l’agente Honey, ma le assicuro che tenteremo”.

-Ore 17:21-
“Signor Stark, qui il sergente. L’edificio 7 e la Penthouse est stanno collassando in questo preciso istante sotto i nostri occhi e, purtroppo, non si può far nulla per evitarlo. Abbiamo cercato di salvare quanti più individui possibile, ma il bilancio è alto: 2749 anime. Tony… Honey non è stata trovata, non sa quanto mi dispiace”.
 

Non ricordo cosa disse dopo, probabilmente persi i sensi.
E non seppi mai più nulla di lei.
Tornai per un attimo al presente; non ero sereno, quell’incontro mi aveva sconvolto in una maniera impensabile e non riuscivo a nascondere del tutto il mio turbamento interiore. Certo, ci sapevo fare, sono un gran macho (nonché fottutissimo genio), però... Lei abbatteva la mia corazza di ferro.
Lei… Non riuscivo a pensare ripetutamente il suo nome, perché quanto appena accaduto mi sembrava così surreale.
Ero convinto di  averla persa per sempre…
“Signore, è in arrivo una telefonata: la signorina Pepper”.
“Accetta, rottame”.
“Tony, tesoro! Com’è andata la missione?”
“Ehi… Alla grande, sarebbero stati persi senza di me”.
“Ahah, il solito modesto! Dove sei?”
“Ottima domanda, il localizzatore me lo dirà subito”.
“Torna alla torre, dai, che ti aspetto con un bel drink superalcolico, come piace a te”.
“Scusa, cara, sono un po’ scombussolato dopo il lavoro che abbiamo concluso oggi. Ho bisogno di una boccata d’aria, non aspettarmi. Va’ a dormire, che è tardi… A dopo”.
“Ma…”
“Ciao” riattaccai.
“Bene, ora voglio rimanere solo e non ho nemmeno bisogno che localizzi la nostra posizione, stupido aggeggio”.
“Agli ordini, signore”.
Sfrecciai librandomi sul mare vestito di cristalli, mentre il sole sorgeva timido all’orizzonte.




Finalmente sono riuscita a scrivere un capitolo sufficientemente lungo... Spero vi piaccia! :)
Intanto, voglio ringraziare coloro che lasciano una recensione, in particolare alliearthur, Darktos, Lady of the sea, taisha, youaremyhero_ca, itsandreea e Vmortadella che seguono la mia storia.
Grazie di cuore, davvero! :D
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: AngelRDJ