Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Acquamarine_    23/06/2012    5 recensioni
[Affetta/o da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.]
James ama Lily. Lily ama James.
James ama anche Sirius. È ricambiato.
Quando gli chiederà di stare insieme, perché non può rinunciare a nessuno dei due, Sirius e Lily impareranno ad accettarsi.
Scritto sulle note di "Pensiero Stupendo" di Patty Pravo, una one-shot scritta per l'I♥Shipping.
Dal testo: "Ami James, Sirius lo ama. Se ama James, forse dovresti amare un po' anche lui."
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: James Potter, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black, James/Lily, Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E tu. E noi. E lei.

E tu
E noi
E lei
Fra noi
Vorrei
Non so
Che lei
O no

 

 

Eravate voi due, fino ad oggi. Tu e James, James e tu.

Avevate bisogno l'uno dell'altro, ti eri reso conto che lui era necessario più di qualsiasi altra persona.

Non avevi mai avuto bisogno di qualcuno, ma con James era stato diverso.

D'un tratto, però, ti era crollato il mondo addosso, perché per lui non c'eri più solo tu.

James aveva trovato qualcun altro, si era innamorato anche di qualcun altro.

Tu l'avevi detto: quella Lily Evans non ti piaceva.

Eppure, adesso, mentre lui ti lancia quello sguardo, quello sguardo che dice tutto, non puoi negargli un “Sì”. Mentre quel suo sguardo ti dice che ti ama, che è sincero, ma che ama anche lei, la tua testa comincia a girare come un enorme frullatifero. Annuisci, senza neanche sapere cosa stai facendo. E firmi la tua condanna a morte.

O forse no.

 

 

 

Le mani
Le sue
Pensiero stupendo
Nasce un poco strisciando
Si potrebbe trattare di bisogno d'amore
Meglio non dire

 

Il desiderio s'insinua piano, sempre più in profondità, sotto la pelle.

Mentre i tuoi occhi si chiudono, sei conscia di non avere più scelte. Potrebbe chiederti qualsiasi cosa, ora, e tu la faresti.

Di certo non ti saresti aspettata che ti chiedesse questo. È un'idea assurda, strampalata.

Però, ti chiedi cosa potrebbe succedere se ti lasciassi andare, per una volta.

Ripensi alle sue mani: grandi, calde. Mani che ti ricordano dolci mangiati in Sala Grande, ciocche di capelli rossi scostati dal viso, un Boccino d'oro che viene afferrato; mani che ti rammentano di sospiri al buio, carezze audaci, lacrime asciugate dal viso, sorrisi sfiorati.

Sono mani speciali. Per quanto possano esserlo le mani, certo.

E poi ci sono le sue mani, le mani di Sirius. Le mani che mai avresti immaginato di desiderare. Le mani che ti sono entrate nei pensieri nel momento in cui James ha smesso di parlare, in cui le ultime parole della sua frase sono giunte alle tue orecchie. Le mani del ragazzo del tuo fidanzato.

Ti stringe le mani, James. È tuo, adesso. È vostro.

Non siete più in due.

C'è anche Sirius, adesso.

E tu... tu sei così infelice?

 

Vorrei

V0rrei

 

Si può vivere in una coppia... in tre?

L'idea di accettare Lily Evans ti risultava fin troppo assurda, fino a qualche settimana fa.

«Scegli,» gli avevi detto. «O me, o lei».

Ma lui non aveva scelto, l'aveva lasciato fare a voi; aveva intrapreso la strada più semplice, James. La più conveniente.

Lui non poteva rinunciare a nessuno dei due, ma sapeva che voi non avreste rinunciato a lui.

Perché James ha le mani grandi, e può tenervi entrambi.

Ti sei ritrovato a pensare che, forse, Lily non è tanto male. Forse, per lei non provi solo avversione.

Forse, puoi capirla. Accettarla.

Tu vuoi. Per James.


E lei adesso sa che vorrei

 

È diverso, ora.

Lei ti piace, adesso. Non la odi più.

Non siete più solo Sirius e James. Non sono più James e Lily.

Siete voi: Sirius, James, Lily.

Le tue mani sfiorano quelle di lui, gli occhi verdi di lei gli accarezzano il viso.

Senza rancore, senza fastidio.

Vorresti essere felice, ora. Lei lo sa, ti capisce.

James vi tende la mano. Ad entrambi.

Ora potete esserlo.

Vuoi. Loro lo sanno.

Puoi essere felice, Sirius. Lasciati andare.

 

Pensiero stupendo
Nasce un poco strisciando

 

Scosti i capelli rossi dal tuo viso, sorridendo a James.

Lui, con quegli occhi che sanno parlare, occhi che raccontano la felicità.

Occhi scuri, belli. Sinceri.

Col sorriso strano, un po' inclinato a sinistra.

Coi capelli sempre in disordine, che ti hanno fatto maturare una nuova convinzione.

Dimmi come porti i capelli e ti dirò chi sei.

Con le mani grandi, generose. Che ti accarezzano il viso, che accarezzano anche lui.

Non è male. Stai bene, sei felice.

Al futuro penserai un'altra volta, adesso non ne hai il tempo.

Ti bacia le labbra, così, senza motivo. E non ti infastidisce che abbia baciato anche Sirius: sei felice.

Sei giovane, hai James. Hai anche Sirius, e non puoi negare che ti renda felice.

Afferri la mano del giovane Black prima che possa opporsi.

Lo guardi negli occhi.

Anche le sue sono belle mani.

Mani grandi. Sporche del grasso della sua motocicletta.

Sono le mani di Sirius Black, il ragazzo del tuo fidanzato.

E questa frase non ti fa più sbarrare gli occhi.

 

Vorrei per amore o per ridere
Dipende da me

 

Vorresti stringerli entrambi, abbracciarli stretti.

Ami James, Sirius lo ama. Se ama James, forse dovresti amare un po' anche lui.

Gli occhi verdi incontrano quelli castani, poi quelli grigi.

Ridi.

Devi scegliere. Loro si amano, e forse amano un po' anche te.

Accarezzi loro il viso con la punta delle dita.

James chiude gli occhi.

Sì, hai deciso. Prendi le loro mani, le fai stringere fra loro.

Prendi l'altra mano di James e te la porti alle labbra.

La baci.

«Sì» sussurri. «Sì».

Hai deciso, Lily. E la felicità ti scoppia intorno come i fuochi d'artificio scoppiano nel cielo.

 

Boum.

* * *

 

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!

I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
 

* * *
Note:
In risposta alla sfida di Erisa, ecco una "
Onyx and Bloodstone - Sirius/Lily/James" dove il centro d'amore è James, con Lily e Sirius che accettano l'una la presenza dell'altro. Prompt: "uno sguardo che diceva tutto", mani grandi".
Ho subito pensato alla canzone "Pensiero Stupendo", di Patty Pravo... ed ecco qui il risultato.
Ringrazio Krixi e Meissa per il loro parere e l'aiuto per il titolo. Vi voglio bene, ragazze! ♥
Spero che vi sia piaciuta, è stato dura scriverla, ma dopo un paio di scleri ce l'ho fatta! u.u
Baci,
Mari ♥

p.s. Il significato della canzone non è stato interpretato alla lettera; ho scelto i versi che mi servivano e li ho adattati ^^ ♥
p.p.s. Il pairing Sirius/Lily è stato inserito per pura chiarezza.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_