Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Princess_Klebitz    23/06/2012    5 recensioni
Ok, guarita dalla mia Bowie-Berlino mania, ho pensato di tornare in pista con le idee più sgombre.
-
Questo movie.verse si svolge durante i fatti di Avengers; Loki ha perso qualcuno nella sua vita, grazie ai suoi inganni, e qualcuno ha perso Loki per i suoi inganni... Un inaspettato incontro li riporterà a confrontarsi, e vedere se secoli passati lontani hanno cambiato qualcosa, o forse no.
Ovviamente OOC, OC e talvolta IC (più per qualche botta in testa che per merito mio).
Ps: Loki è pazzo. Loco. Ma non è scemo. Per una volta
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Loki, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota della demente; ok, mi sono state fatte notare delle coincidenze poco piacevoli che hanno mandato in tilt il mio cervello da gallina (no, non offendiamo le galline...) ma vi assicuro che non avevo in mente di scegliere il nome di Sailor Moon o chi per esso!! 
Ed ora vi lascio con i Depeche Mode e con gli Avengers... (n.d.Tutti: FINALMENTE!,VATTENE Và!)
 
Things get damaged
Things get broken
I thought we’d manage
But words left unspoken

(Precious, Depeche Mode)

 
Gretchen si svegliò nel suo alloggio, sotto gli occhi preoccupati di... 
OCCAVOLO!,praticamente tutti gli Avengers, più sua sorella, lo zio Phil, lo psyco-comandante Fury e la sua stronza vice Hill!
Mentre tentava di restare attaccata ai brandelli del suo sogno...
No!,ricordo!...
Il suo sguardo si spostò lentamente da un viso all'altro, da quello tirato di Anja, praticamente pronta a prenderla a pugni se si fosse alzata, a quello preoccupato dello zio Phil, a quello maledettamente incuriosito di Fury, a cui avrebbe volentieri strappato la benda e fatto un'esplorazione al cervello con due dita, a quello di..
'Thor!'
Il dio asgardiano, sentendosi chiamato in causa, non riuscì a trattenere un moto di sorpresa, ma neanche così mimetizzato. 
Qualcosa nei suoi occhi le diceva che lui sapeva!
Che lui la conosceva...e che aveva a che fare con il suo sogno...incubo...ricordo. 
Praticamente con TUTTI gli incubi che stava affrontando da un anno a quella parte!
Il silenzio, a parte la sua unica esclamazione, pareva essere ricaduto pesante come una coltre di feltro, ma Anja, ignorando la stretta dello zio, e quasi volendo aggredirla, le si parò davanti.
Tremava, persino, da quanto era spaventata e quanto temeva di sentire, ma le parlò lo stesso, anzi...
Che cavolo, le sfondò quasi un timpano!,se ne accorse dalla smorfia di Maria Hill!
Quando voleva, Anja era simila ad una bomba all'idrogeno, specie con lei, e specie se l'aveva spaventata!
'Mi vuoi spiegare perchè DIAVOLO CONOSCI QUEL TIZIO!? L'hai nominato prima di svenire!,hai ripetuto il nome di quel...quel 'coso' rinchiuso, prima di svenire!,e la prima parola che dici quando rinvieni è il suo nome! ORA SPIEGAMI PERCHè LO CONOSCI!'
Una tirata senza prendere fiato, stava quasi diventando blu!,osservò Grete, quasi divertita, quando al suo incubo si aggiunsero parti, con violenza, quasi come pugni, che la portarono a restare sdraiata.
Anja se ne accorse, e la sua faccia mutò in maledettamente pallida, mentre il tizio pacato che armeggiava attorno allo scettro delle favole, si avvicinava con una borsetta da medico.
'Altrochè Calcutta... Questa sì che è bella!'
'Non la agita un po' tutto questo, dottore?', lo prese in giro il tizio col pizzetto, quello che aveva chiamato 'tappo', mentre un'occhiataccia arrivò lui dal biondo che era con zio Phil.
Gretchen, mentre il dottore iniziava a prenderle la pressione, iniziò a ricordare, e non piacevolmente...
Ma sospettava che avrebbe dovuto mettere qualcuno direttamente spalle al muro per farlo, altrochè pressione bassa...
Quando pensò che l'attacco di ricordi si fosse almeno calmato, piantò i suoi occhi in quelli di Thor, che sostenne il suo sguardo, ora più consapevole.
La conosceva.
E fu proprio quello che disse, rompendo il silenzio generale con quella voce profonda che aveva imparato a conoscere, anni e anni prima...
'Io...la conosco.'
'E COME?!?',sbraitò Anja, facendo saltare il dottor Banner più delle battute di Stark!
Thor la fissò, attentamente. 
Anche Grete girò la testa a guardarla, e poi piantò i suoi occhi di nuovo in quelli di Thor.
Un accordo perfetto, come centinaia di anni prima.
'Lei...non sa?', chiese Thor, quasi affermando più che chiedendo. 
Gretchen scosse la testa.
'Comandante Fury...può lasciarci soli?', chiese, supplichevole, per una volta, mentre pregava suo zio di intercedere con gli occhi. 
'IO NON ME NE VADO!',urlò Anja, quasi facendosi esplodere un vaso, e anche Fury sembrava dello stesso parere, quando Coulson e un inaspettato aiuto dal tizio chiamato Stark, la aiutò, che spinsero tutti fuori.
'Avanti Niiiick!,si sa che il fascino dei biondoni asgardiani...'
'Stark, un'altra battuta e...'
'Sssssì, Capitano, ne parliamo fuori, eh? Ti lasciamo la sorellina, rossa, prima che si faccia esplodere un embolo?'
Anja si girò con lo sguardo assassino di mille vipere messe assieme, ma Gretchen le prese per un braccio, incredibilmente...per calmarla!
Che ironia della sorte!
'Angie...resta un attimo. Poi devi fare una cosa...'
'Oh...',e si sgonfiò, riprendendo un colorito quasi normale.
Quando tutti furono usciti, prima che Anja ritrovasse aria per urlare, Thor si sedette pesantemente su un letto.
Sembrava terribilmente provato, ancora più di quanto la situazione richiedesse (oltre ad avere un fratello che lo odiava, sociopatico, e talmente intollerante verso la più infima forma di vita da doverla annientare!), e la fissò, più incuriosito che sospettoso.
'Sei sicura che lei non sappia niente?'
'Ne sono certa...', e la voce di Grete tremò un attimo, mentre anche lei fissava Anja, che iniziava a sentirsi a disagio con una sorella sconosciuta, che solo poco prima aveva dato i numeri, e una divinità norrena che affermava di conoscerla!
E anche bene, pareva!
'Qualcuno, ORA, mi vuole spiegare cosa...?!?'
I due si guardarono, interdetti.
'Come facciamo a saperlo?'
'Non lo so..'
'Anja...tu conosci Thor? Non ti pare di conoscerlo?'
'MA PERCHè DOVREI!? NON SO DOVE TE LA FILI MENTRE IO STO APPICCICATA A BILLY IN CLUB, MA NON VADO CERTO DOVE VIVE QUESTO...TIZIO!!Senza offesa, eh...!'
I due si guardarono di nuovo.
Thor sospirò.
'Potrebbe aver rimosso, come te... Ma più profondamente.'
'Ma rimosso cosa?!?'
Ignorando Anja, Gretchen si sollevò a sedere, e pensò, finchè il suo cervello, ritrovato il giusto filo, o meglio il doppio filo dei suoi pensieri, dando voce ad essi.
'Rivedendoti avrebbe reagito come me... Anche se lei forse... No, forse no. Forse. Dovremmo assicurarcene...'
Thor si alzò, con l'aria di chi portasse un grosso peso, sulle spalle, e si scambiò un ultimo sguardo di inteso con Grete.
'Sta bene...'
E uscì, avviandosi fuori dalla porta, che si chiuse con un tonfo.
Dopo un secondo di silenzio, Grete, sentì Anja che le prendeva una mano, e si voltò a guardarla.
La sorella sembrava oltre l'orlo del pianto; la faccia, pallida e tirata, la facevano sembrare ancora più smunta,  e gli occhi azzurri sembravano diventanti acquosi, come se a svenire fosse lei, e non Grete.
'Gretchen...vuoi dirmi cosa sta succedendo?'
Lo sussurrò, come se avesse avuto paura di rompere la pace che si era venuta a creare all'improvviso.
Un'illusione di pace.
Grete prese a sua volta la mano della sorella, carezzandola, come a rassicurarla.
'Mi sono ricordata di una cose, sorellina... Ma non è necessario che debba ricordarla anche tu... O che tu abbia qualcosa a che fare...'
'Sono i tuoi maledetti incubi, vero? Hanno a che fare con...tutto questo...? Hai previsto tutto?'
Grete quasi rise, ma di amarezza.
Previsto.
'Anja...Sì, diciamo che ho previsto tutto. Ma lascia stare ME, ora. Ti dirò una cosa da fare... Tu falla, e non avere paura.'
Anja la fissò, non vedendola veramente.
La sua paura traspariva..
Per Gretchen, però, questo non era sufficiente. 
Doveva sapere  DI COSA e QUANTO avesse paura.
E così la pregò.
'Ti prego. E' solo per la tua sicurezza e... per la mia.',e un senso di colpa si abbattè su di lei come un macigno, per aver usato quella carta.
Sapeva quanto Anja le fosse affezionata, e che dopo i suoi incubi, avrebbe sempre potuto tirarla a fare qualsiasi cosa, pur tirando in ballo la sua 'sicurezza'!
Qualche volta se n'era servita per farsi servire in vari modi, ma era la prima volta che la usava veramente per qualcosa.
Doveva stabilire se era innocente o persa, come lei.
E...se fosse stata persa...
Thor rientrò, con Nick Fury, sempre cupo in volto.
Thor si sedette nella posizione di prima, ma ora Grete evitò di guardarlo, mentre lei e Anja aspettavano che Fury parlasse.
'Anja Coulson...'
Sospirò.
Ci mancava solo quella, veramente!
'Il personale è occupato, con queste operazioni,e... Sono costretto a chiedere il tuo aiuto.'
Dio, se se la fosse bevuta, sarebbe stato un miracolo!
'Il mio?!?Ma se avete fior di super-eroi, dottori, scienziati e spie, fuori da quella porta, ad ascoltare tutto!'
'Veramente sono tornati tutti in sala controllo, compreso tuo zio.. E hanno cose ben più importanti.'
Si massaggiò una tempia, come una persona che non pensava veramente di dire ciò che stava dicendo, ma lo fece.
'Ho bisogno di una persona non ostile, e ESTRANEA al progetto, che...porti un paio di riviste a Loki.'
'CHI??!'
'Mio fratello.', intervenne Thor, cupo, da dietro di lei.
Anja si girò e fissò Gretchen, stupita.
'Ma...'
'No, lei no...', intervenne Fury.
'Emana aggressività da tutti i pori!,e poi..dopo quello appena successo...'
Non c'è dubbio che anche Fury sapesse toccare le giuste corde del suo animo, poichè Anja si convinse.
Quasi.
Fissò Thor.
'Non c'è pericolo, vero?'
'No, ti scorterò personalmente. Ma non posso entrare, Loki non mi sopporta e non voglio irritarlo; vogliamo ottenere più informazioni possibili da lui.'
'Ah...'
Anja si girò verso Fury.
'Non starò a farla lunga per due riviste, ma le dirò in faccia che questa storia mi puzza, comandante!'
'CRISTO, COULSON!', abbaiò Fury, facendola sobbalzare.
'Non ti sto chiedendo di fare tiro al bersaglio, ti sto chiedendo di portare un paio di Time dentro una cella, osservata da tutta la base! Non pensavo fossi così senza spina dorsale! Va bene!,ci manderò tua sorella!'
'AH NO!',urlò Anja, in risposta, toccata sul vivo. 
'GRETE NON CI Và!,POCO MA SICURO CHE COMBINEREBBE UN CASINO MONDIALE!!'
'ALLORA FILA!,HILL TI DARà LE RIVISTE E THOR TI ACCOMPAGNERà!'
'Vabenevabene...',sibilò Anja, passandogli davanti in fretta, per raggiungere Hill fuori dalla porta. 
E, prima di chiudere la porta, direttamente in faccia a Fury, che stava per uscire a sua volta, un sentito 'vaffanculo' arrivò alle irritate orecchie di tutti, che rese orgogliosa Grete e viola il comandante!
La porta si chiuse di nuovo con un tonfo sordo, e Thor e Grete rimasero soli.
'Le hai chiesto?'
'Sì...non sa niente, ci metterei la mano sul fuoco.'
Thor sospirò, alzandosi.
'Io penso sia meglio così. Se si rivelasse anche lei come te... non sapremmo da che parte stia. E abbiamo già abbastanza problemi.'
'Io sono uno di quelli?', chiese Grete, finalmente con un sorriso, in quella giornata disgraziata.
'Tu sei sempre stata un problema!',rise Thor, rilassandosi finalmente anche lui. Poi si riprese e la fissò, scuotendo il capo e sorridendo.
'Gretchen...chi ti ha dato questo nome ridicolo?'
'Tuo padre, penso.'
-
Anja aveva già le riviste in mano, e un tazza di caffè, e ascoltava per la terza volta le istruzioni di Maria Hill, roteando gli occhi, mentre Thor la raggiungeva. 
'Tutto bene?'
'Se la  SIGNORINA mi ascoltasse, andrebbe tutto bene!', sbuffò Maria Hill, lasciandoli comunque soli.
'Andiamo, Anja di Midgard... Vedrai, basta che ti gli dia quelle cose, che ha richiesto, e che tu non faccia mosse aggressive verso di lui... Non succederà niente. In ogni caso io sarò con gli altri pronto a bloccarlo.'
'Ma...è pericoloso, allora?'
'No, no...',rise Thor. 
Un riso dannatamente falso.
'E' solo molto irritabile nei nostri confronti. Per questo abbiamo deciso di mandare te.'
'E Grete?'
'Starà a riposare, come stava facendo.'
'Come fai a conoscerla?'
Intanto erano arrivati di fronte alla porta della sala detenzione, e Thor si fermò, sorridendo, prima di aprirla e lasciarla nella gabbia del mostro, come un facchina per sociopatici alieni.
Ma che bellezza! 
'Abbiamo deciso di spiegarti tutto appena ci raggiungerai nel tuo alloggio... Io penso che tua sorella si sia agitata per niente.'
'Mmm...facciamo finta che io ci creda. Cosa devo fare se mi parla?'
'Loki? Beh...rispondigli. Magari vedi di non irritarlo.'
E la pesante porta si aprì, lasciandola entrare.
Prima che si chiudesse, si girò ancora ansiosa verso Thor che le strizzò l'occhio, ma un nanosecondo prima che la serratura scattasse lesse una traccia di ansia sul suo volto.
-
Gretchen sbucò da dietro l'angolo ,e raggiunse Thor, di corsa.
'Andiamo in sala controllo... voglio vedere tutto, con le telecamere!!', sibilò, trascinandosi Thor nella sua scia.
-
Anja si fermò ai piedi della scala, sentendosi esattamente come aveva detto prima... 
Una fattorina per alieni!
Anche se, salendo le scale, ammise che quello, di alieno, a parte i vestiti, aveva poco. 
Beh era comunque girato di spalle, ma neanche Thor sembrava un'extraterrestre...
Oddio, se non lo paragonava al suo ragazzo, ovvio...
Al suo arrivo la porta corse sui suoi cardini, automaticamente, alchè dedusse che qualcuno li stava osservando. 
Al fruscìo della porta, l'alieno ('Loki, si chiama...ma che cazzo di nome è?') si voltò, mostrando una faccia liscia ed inespressiva di un ragazzo più grande di lei, con i capelli neri lisciati indietro ed occhi verdi.
Sì, non sembrava del tutto umano...
Ma neanche un alieno stile Ridley Scott, per la miseria.
Loki corrugò la fronte, al vedere la ragazza con...
LE MALEDETTE RIVISTE DI FURY!
'COS'è, VOLETE PRENDERMI ANCHE IN GIRO?!?'
Anja lasciò cadere le riviste, vedendo come si era alterato Loki, e anche il caffè seguì la stessa direzione, sulle sue dannate scarpe!
Porca miseria, come si faceva a non irritare quel tizio?!? 
Pareva fatto apposta per irritarsi!!
Indietreggiò, fino a toccare il muro di vetro col sedere, mentre Loki avanzava lentamente, aprendosi in un sogghigno, a vedere la tua paura.
COM'è CHE ORA NON LE APRIVANO?!?
-
'Se la tocca...'
'Stai calma, Grete. Non la toccherà.'
'E chi ce lo dice?!', chiese un agitatissimo Phil Coulson, al vedere la sua nipote minore atterrita di fronte ad un astroassasino, e un'altra apparentemente impazzita.
'Se la tocca le prenderà ancora una volta, lo giuro!'
-
'Così...hanno mandato te, piccola, sciocca, patetica midgardiana, a fare da cavia? Ahahahahah! E tu non sai neanche con chi hai a che fare, vero??'
'No... Mi hanno solo detto di ...'
'Stai zitta!'
Loki ora si era fermato, e strinse gli occhi, come a radiografarla con lo sguardo.
Se solo non avesse avuto la maledetta sicurezza di essere sexy come solo un'appassionata di fantascienza potesse esserlo, avrebbe giurato che la stesse scannerizzando dalla testa ai piedi..
Eppure l'aria era quella.
Finchè una luce riempì quegli occhi verdi chiarissimi, una luce diversa dalla minaccia beffarda di un attimo prima.
Loki le si avvicinò, mentre lei si impose di non prendere a grattare sul vetro, e Grete, in sala controllo, era tenuta praticamente ferma da Thor.
'TU?!'
Grete gemette, quasi accasciandosi contro il vetro, mentre Loki riprese la sua lenta marcia, sotto gli occhi vigili di Thor, e spaventati di Anja.
'Sei..tu?!'
E si fermò ad un passo da lei, sempre con quella luce tra il sorpreso e l'interrogativo negli occhi.
'Cosa...diavolo ti è successo??'
Anja liberò un respiro rumoroso, e trovò il coraggio di guardarlo negli occhi, deglutendo.
'Non...non so di cosa stai parlando!'
Quello era tarato, poco ma sicuro!
Fosse stato anche terrestre, avevano buoni motivi per tenerlo rinchiuso, magari con una camicia di forza!
Loki si mostrò ancora più sorpreso e la luce beffarda gli apparse nuovamente negli occhi.
'Oh...capisco. Capisco tutto. Forse è il caso ti ricordi io chi sei...'
E si mosse talmente velocemente che nè Thor nè nessuno potè fare niente.
La prese per la vita e la attirò violentemente a sè, schiacciando le proprie labbra sulle sue...
Un bacio che non aveva niente di romantico, ma maledettamente passionale, se...
Se solo non fosse stato...
LOKI!
Grete stava per liberarsi dalla stretta di Thor e correre dalla sorella, quando...
************************************
Una luce accecante esplose nella cella di vetro, lasciando anche qualche crepa quà e là, e Loki e Anja si trovarono scagliati da due parti differenti!
Loki rialzò subito la testa, con un sogghigno, osservando il suo risultato...
Anja lanciò un grido, a metà tra la sorpresa ed il terrore, mentre la sua uniforme scolastica si trasformava in una corta veste lilla, con degli stivali di foggia antiquati dello stesso colore, con addobbi neri e argentati di pelle, a rivestirla e...
Uno scettro argentato, con una pietra rossa, inanimata, apparve accanto a lei!
Loki si tirò in piedi, e tentò di avvicinarlesi, approfittando del suo stato, quando...
La ragazza scattò in piedi, ruotando il bastone, e puntandone l'estremità acuminata verso di lui, con un grido di battaglia!
Maledizione, se era stata veloce!
Ma Loki non mutò espressione, seppure con una punta acuminata a due centrimetri dalla sua gola, come...
Come la notte che le aveva sorprese a cercare su rifugio su Asgard!
E, come quella notte, fece come per abbracciarla, e sorrise, sempre con quella faccia da sberle!
'Bentornata...'
La pietra si animò, mentre una cascata di capelli argentati, sciolti, cadde dal capo di Anja.
'Bentornata, Selene, amore mio...'
 
 
Ooookkk....spero di non essermi resa ANCORA PIù RIDICOLA!!
Vi giuro che non l'ho fatto apposta!,il brutto è che le scene sono assolutamente definite nel mio cervello, ma trasporle mi costa molto più fatica delle altre Ff!
Spero possiate perdonarmi...!
E come avrete capito, quel furbone di Fury aveva concordato tutto con Thor...
Anche se le due sorellina ci devono ancora un bel po' di spiegazioni!!
Forza con le ipotesi!
E vado a rifugiarmi in un angolo buio, il più buio possibile....
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Princess_Klebitz