Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: xsunnysideup    23/06/2012    4 recensioni
Una ragazza. Un fratello. Un gruppo di amici.
Solo questo? O ci sarà qualcos'altro a occupare i pensieri di una piccola Payne?
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Ma dov'è? - mi chiede Louis stupito.
- Forse so dove trovarlo - dico prendendolo per mano e iniziando a camminare, dopo essere usciti dalla stanza di mio fratello.
Mi dirigo con sicurezza verso la camera di mia madre, e vedo Liam seduto sulla sua sedia a rotelle.
Corro verso di lui e lo abbraccio, stando attenta ad essere il più delicata possibile.
Anche Louis ci raggiunge e saluta l'amico, un grande sorriso copre il viso di mio fratello.
- Come stai? - gli chiedo sedendomi accanto a lui.
- Ero venuto qui per vederla, sta di gran lunga peggio di me..
- Hey, tranquillo, mamma se la caverà.
Mi dà un bacio sulla fronte e mi sorride di nuovo, dandomi una sicurezza infinita.
- Come è andata a scuola? - mi chiede, ricordandomi il suo ruolo, quello del fratello protettivo di sempre.
Non so se dirgli la verità o no, non lo voglio preoccupare inutilmente.
- Louis mi è stato molto vicino, e me la sono cavata.
Entrambi sorridono, e mi siedo accanto al letto di mia madre, così fredda, così assente.
- Sole, se vuoi vi lascio soli.. - dice Louis avvicinandosi a me.
- No, ti prego, resta - gli rispondo prendendogli la mano.
Anche Liam annuisce, poi esclama:
- Ho voglia di fare qualcosa con voi, portatemi fuori in giardino!
Quell'affermazione mi rende più felice che mai, e afferrando la sua carrozzella usciamo da quella stanza poco illuminata e contenente paura e tristezza.
La sedia a rotelle decide di prenderla Louis, facendo dei commenti sulla mia debolezza e la mia cattiva stabilità, il che fa morire dal ridere mio fratello.
È tutto ciò che desidero in questo momento, vederlo allegro, spensierato.
Prima di uscire dall'ospedale chiediamo l'autorizzazione ad una sua infermiera, che osservando delle cartelle ci da mezz'ora di tempo.
Osservo Liam e il suo sorriso a 32 denti, ammiro la sua forza.
Ha il braccio e la gamba ingessati, e il busto fasciato. Eppure, è come se avesse voglia di correre dappertutto, giocare a pallone, nuotare nel mare.
Non so quale sarebbe la mia reazione se fossi al posto suo.
So soltanto che ho il fratello migliore del mondo.
Immersa nei miei pensieri, mi ritrovo più indietro di Louis e Liam, che si addentrano nei giardini dell'ospedale.
Dopo aver chiacchierato un po', io e Louis ci sediamo su una panchina.
- Hey, aiutatemi, voglio sedermi accanto a voi! - ci dice Liam deciso.
- Ho paura di farti male! - gli dico spaventata, ma Louis, in men che non si dica, lo solleva con forza e lo aiuta a sedersi tra noi due.
- Oh, ora va molto meglio - dice sospirando.
Mi appoggio alla sua spalla, e lui mette un braccio attorno a me.
- Ragazzi vi dispiace se mi allontano un attimo? Dovrei fare una telefonata.. - dice Lou.
- Ma certo, ci troverai qui - gli rispondo sorridendo.
Appena si incammina, Liam si volta verso di me.
- Mi fa piacere vederti.
- Sono tua sorella, Liam, è normale che io ti venga a trovare.
- Si ma, se ricordi, prima dell'incidente il nostro rapporto si era parecchio incrinato.
- Allora possiamo pensare che tutta questa negatività ha portato qualcosa di buono - dico, e lui accenna un sorriso.
- Per l'appunto Sole, volevo parlarti di.. Si, insomma, della storia di Harry.
Non so se sono pronta ad affrontare questa questione, ma per mio fratello farei qualunque cosa, ora come ora.
- Non voglio più pensarci Liam, ti ho perdonato ormai.
- No, è giusto chiarire. Devi sapere  perché ci siamo impegnati in tutto questo, il vero motivo che ci ha spinto a mentirti. Noi volevamo solo proteggerti, volevamo qualcuno che ti rendesse felice, perché non lo eri Sole. Nonostante tutto, nonostante io e gli altri ti fossimo vicini, tu non riuscivi a stare davvero bene. Harry era l'unica cosa che poteva portare della luce nei tuoi giorni bui. Sapevo da tempo che ti piacesse, per un po' ho pensato fosse la cosa giusta da fare. Mi dispiace averti ferita, ti abbiamo trattata come una bambina, ma le nostre intenzioni erano buone. Mie, di Delilah. Perfino di Harry. Ok, all'inizio era un po' scettico all'idea, ma ora ti ama davvero, Sole. È venuto addirittura da me qui in ospedale a sfogarsi, ha bisogno di te come tu avevi bisogno di lui prima.
- Forse è troppo tardi però.
- Si, forse. Perché ora tu hai Zayn. Ma almeno pensaci bene. Lo farai, per me?
Non gli rispondo, ma lo abbraccio forte.
Louis arriva appena in tempo, non avrei retto un'altra insistenza da parte di Liam.
- Dobbiamo tornare dentro - faccio notare ai due, e poco dopo ci ritroviamo nella stanza di mio fratello.
- Tornerò appena riesco - gli dico dandogli un bacio sulla guancia, e esco, senza guardarlo negli occhi, senza aspettare Louis, senza dargli la soddisfazione di vedere il dubbio nei miei occhi blu.
Harry, Zayn.
Siamo punto e a capo.
Finirò mai di avere tutte queste incertezze?
Finirò mai, prima o poi, di amarli entrambi?









myspace
ciao personcine <3
sono tornata dopo seeecoli ad aggiornare la mia FF, e a dire il vero ho anche scritto un bel po' di capitoli perchè sono in vacanza :3
scusate se non ho aggiornato prima ma sono stata distrutta fino all'ultimo dalla scuola çç
forgive me!
a presto c:
Sole.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: xsunnysideup