Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: HermyLily89    24/06/2012    5 recensioni
Accade solo rarissime volte che lo Specchio delle Brame restituisca a due persone lo stesso riflesso. Le anime gemelle hanno questa fortuna.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riflesso

 Immagine di ~aranelia

 

Erouc li amotlov li ottelfirnon.


Non poteva credere ai suoi occhi: sbattè le palpebre ripetutamente, credendo di essere di fronte ad un’allucinazione o ad un’illusione ottica. Eppure l’immagine restava immutata, anche se non immobile. Aveva sentito parlare di quello specchio, ne conosceva la pericolosità, ma questo non la faceva indietreggiare. Il cuore aveva iniziato a tamburellare sempre più forte, mentre la sua mano destra cercava di comprendere se fosse realtà o finzione. Le dita percepirono il freddo contatto del vetro, ma lei avrebbe giurato di aver accarezzato per una frazione d’attimo la fronte del suo migliore amico, i cui occhi scavavano dentro di lei, alimentando il battito del suo cuore.

 

*


Hermione non sapeva quanto era rimasta lì, seduta sul freddo marmo della Stanza delle Necessità a contemplare quella scena, che non accennava a sbiadire. Non sapeva neppure che lo stesso migliore amico che vedeva riflesso nello specchio era a qualche metro da lei e che intravedeva la stessa immagine. A dirla tutta, neppure lui lo sapeva. Già, neanche Harry lo sapeva.
Ma d’altra parte nessuno dei due era a conoscenza di essere l’uno l’anima gemella dell’altro e forse mai l’avrebbero scoperto.
Rimanevano lì, guardando, inconsapevolmente, l’uno il riflesso del cuore dell’altro.


Non rifletto il volto, ma il cuore.


[208 parole]


 

A te, che mi hai insegnato tutto senza saperlo.
A te, che hai saputo comprendermi senza imparare a farlo.
A te, che rendi meraviglioso ogni mio giorno.
A te, che rendi me migliore sempre di più.
A te, per questi nove mesi assieme.

 



 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermyLily89