Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Lou Asakura    25/06/2012    7 recensioni
Quel pensiero improvviso ha il potere di raggelarlo, ma Ace non dice nulla e si avventa su un altro pezzo di carne.
Lui ha già quattordici anni e Rufy ne ha già undici.
Ma Sabo ne avrà sempre dieci, di anni.
[Flashfic, ASL and Luffy tribute]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Monkey D. Rufy, Mugiwara, Portuguese D. Ace, Sabo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Hai compiuto ben undici anni, Rufy… stai diventando grande!»

I banditi di montagna festeggiano ridendo il bambino col cappello di paglia, che divora entusiasta montagne di carne –il suo regalo di compleanno. Seduto un po’ in disparte, un Ace quasi adolescente sorride al fratellino, rannicchiato accanto al solito bastone di ferro che quel giorno resterà poggiato al muro.

«Ma se adesso ho undici anni, vuol dire che tra poco potrò partire per mare? Quanto manca ancora?»

Rufy sorride, spalancando gli occhi enormi che già volano lontano e sognano tesori, velieri, e avventure.

«Scherzi? Guarda che io sarò il primo a partire, perché ho già quattordici anni!» Ace sbuffa indicando se stesso. «Come fai ad essere così stupido? Sei ben lontano dall’essere pronto, hai soltanto undici anni…»

“O forse ne hai già undici.”
Quel pensiero improvviso ha il potere di raggelarlo, ma Ace non dice nulla e si avventa su un altro pezzo di carne.

Lui ha già quattordici anni e Rufy ne ha già undici.

Ma Sabo ne avrà sempre dieci, di anni.

 

 

 

 

«Ehi, Capitano… stai diventando un uomo!»

Zoro ride e si pulisce la bocca sporca di saké, poi da una pacca sulla spalla all’amico, felice come solo un festino in compagnia di quella scombinata ciurma riesce a renderlo.

«Sì, e magari ti trovi anche una donna… non sarebbe male, lo sai?», lo stuzzica Sanji, urtando piuttosto non casualmente lo spadaccino mentre si allontana.

«Ehi..! Bastardo, rischiavo di strozzarmi!»

Nami sbuffa, seccata, intromettendosi tra i due. «Non osate sprecare neppure una goccia di questo saké, chiaro? Ci è costato una fortuna!»

«Sì, come se lei ci avesse messo un solo centesimo…», commenta Usopp, che corre poi nascondersi dietro la schiena di Franky a causa dell’occhiata assassina rivoltagli dalla navigatrice.

«Yo ho ho… avanti, Nami-san, stavolta puoi perdonarli dato che è il compleanno del capitano!»

La rossa fulmina lo scheletro con un solo sguardo, e un attimo dopo anche lui trova posto accanto al cecchino, entrambi rannicchiati al sicuro dietro l’enorme figura di Franky.

«Pe-per favore, Nami… non far male a nessuno, altrimenti poi dovrò curarli!», implora Chopper, tirando la compagna per la gonna. «Rooobin… diglielo anche tu!»

L’Archeologa sorride, mostruosamente serafica. «Ma se ci fosse un po’ di sangue, non sarebbe male… la festa diventerebbe più interessante, non trovate?»

Un coro di «Sei un mostro!» «Donna spaventosa!» «Robin-chaan, quello che vuoi tu!!!» segue le sue parole, ma appena un istante dopo tutti quanti stanno ridendo, alcuni abbracciati, altri tracannando saké, altri ancora senza saperne il motivo.

Seduto in mezzo ai suoi compagni e avvolto dal loro affetto, un Rufy di vent’anni sorride alla vita. Spalanca gli occhi enormi, che sognano tesori, velieri e avventure, e forse Sabo avrà per sempre dieci anni ed Ace ne avrà per sempre venti, ma lui, il loro fratellino, andrà avanti.

E sarà libero come mai nessun altro lo è stato al mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo inutile ma necessario dell’autrice.

Bene, mi sono appena resa conto del fatto che inutile e necessario sono opposti, ma sorvoliamo. Bel modo per far salire la mia credibilità già dal titolo dell’angolino T^T Potrei cambiarlo, dite…? Ebbene, NO. Altrimenti non potrei darvi prova della mia stupidità.

Parlando della fanfic… ditemi voi, come potevo non scrivere una cosina minuscola sui tre fratellini dopo aver riguardato per l’ennesima volta queste puntate su Italia 2? ç__ç Avrei voluto focalizzarmi di più su qualcosa di angst tipo “prima erano tre, poi due, poi ne resta uno” (?), ma senza il solito finale speranzoso non sarebbe One Piece XDD E i mugiwara non volevo metterceli, davvero, ma loro hanno insistito. Tipo “dobbiamo esserci, è una tua fanfic, non possiamo non esserci!”, e alla fine li ho assecondati, che avrei dovuto fare? ; ^ ;
Ah, sorvoliamo sul fatto che io sono convinta che Sabo sia vivo –no, niente resurrezioni o cose mistiche e impossibili, credo semplicemente che sia lui il ferito che viene portato a Dragon, e che adesso sia un rivoluzionario xD. Mi piacerebbe davvero rivederlo più avanti, almeno a Rufy resterebbe un fratello ç_ç E personalmente non credo, come pensano in molti, che Sabo vivo sarebbe una caduta di stile da parte di Oda, una perdita di significato alla maturazione di Rufy e Ace e bla bla bla. Ma meglio non parlare di questo, se ne discute fin troppo in giro xDD
Vorrei dilungarmi come al solito ma ho altro da fare, quindi vi lascio qui >3< Alla prossima fanfic, e grazie davvero a chi ha recensito il mio tributo al Monster trio e le altre storie *A* Vi adoro >v< ♥

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Lou Asakura