Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: theons    26/06/2012    1 recensioni
Piccolo sfogo/storia, una doppia drabble.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“E la sera nelle zone artigianali per tradirsi
e per brillare come le mine e le stelle polari”

 
Si buttò sul letto, la ragazza.
Si buttò di peso, senza pensarci, con quella felpa e quei pantaloni che aveva la prima volta che era andata sulle montagne russe, indossava ancora i brividi e la nausea  di quel giorno assieme a quei vestiti.
Si sentiva inconsolabile, si sentiva vuota, si sentiva incazzata a morte. Si sentiva così sè stessa, si sentiva sicura nei suoi panni ma avrebbe anche voluto scappare dal suo corpo, dividersi in due, prendere un treno per chissà dove e perdersi in una città a lei sconosciuta.
Solo che con la sua anima non voleva starci.
Solo che era troppo scossa, troppo nervosa, troppo frustrata e troppo tutto, odiava quando si accaldava così tanto e non andava d’accordo con la sua testa, si scindeva in due e non ci stava bene in sè.
Gocce salate scendevano, si posavano sui suoi capelli-tramonto e si impigliavano là, lavando via il suo disappunto interiore.
E si addormentò così, incompleta e incompresa; avrebbe riaperto gli occhi dopo aver cancellato tutto, calmato il suo cuore.
 
__________________________________
Note dell’autrice.
Io... mh, boh. Non so nemmeno come mi è uscita questa “cosa”.
Diciamo che sono appena tornata da una serata che mi ha procurato un mal di fianchi dal nervosismo e una tristezza assurda, poi metteteci Vasco Brondi ed è finita, adieu.
Ecco, tutta questa “cosa”, che non è altro che un piccolo sfogo sottoforma di storia, è stata completamente ispirata da “Quando tornerai dall’estero” (http://www.youtube.com/watch?v=1BM2Cjn-Ld4) di Brondi.
Niente, non spero ci abbiate capito qualcosa, ma non so, mi farebbe piacere sapere che qualcuno ha provato mai quella sensazione di stomaco stritolato dalla frustrazione e dalla rassegnazione, sentimenti che assieme sono micidiali. Chissà che non nasca una bella storia, se la mia mente vorrà collaborare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: theons