Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: peluche    26/06/2012    13 recensioni
--------------- SOSPESA
“ Ti darei un bacio se non fossi più brava di me a calcio.
Ti darei un bacio se qualche volta stessi con le altre ragazze.
Ti darei un bacio se non guardassi con me DragonBall e Holly&Benji.
Ti darei un bacio se qualche volta mi abbracciassi.
Ti darei un bacio se mi prendessi per mano.
Ti darei un bacio se diventassi la mia ragazza.
Liam “
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

{ My best friend –

Capitolo 16

 

 

 

 

Arrivammo alla baita degli Styles di sera e quindi l'unica cosa che si poteva fare era quella di rinchiudersi in camera e dormire... dopo il lungo viaggio. Io francamente,che avevo dormito tutto il tempo,non avevo nessun accenno di sonno.. anche per la camera che mi avevano assegnato. Non avevo mai dormito nella stanza dei genitori di Harry e adesso mi toccava dormirci una settimana con Seth. E la mia bellissima camera? Era occupato da Liam e da quella simpaticona della mia migliore amica Allie. Seth aveva cercato di attaccare discorso per tutta la notte,ma io mi ero finta stanchissima e mi sono catapultata sotto le coperte. Mi ero girata di spalle e dopo avergli dato la buonanotte mi ero concentrata a guardare fuori dalla finestra la luna che quella sera risplendeva più del solito. Amavo quel posto anche perchè le stelle erano visibili,non come in città che per vederle dovevi spostarti chilometri.. lontana dalle luci e dal caos. Le camere erano tutte sullo stesso piano,ma quella notte non si sentì il minimo rumore.. forse perchè nessuno,a parte me e Zayn che eravamo abbastanza riposati,era riuscito a prendere sonno durante il viaggio. Per cercare di scappare da Seth,chiusi dopo un po' gli occhi,costringendomi a dormire e pensando soltanto che l'indomani avrei sciato per tutta la giornata.
Quella mattina a svegliarmi fu un gran fracasso al piano di sotto che mi fece aprire gli occhi e rendermi conto che fuori splendeva il sole. Mi voltai di scatto sorridendo alla mia destra e con mio stupore trovai il letto vuoto. Mi misi le pantofole e uscì in corridoio,sbirciando nelle camere a causa delle porte aperte e non trovandoci nessuno.
«Louis sei un'idiota!» Sentì Harry al piano di sotto,ridere insieme all'amico. Scesi le scale e li trovai tutti lì.. alcuni seduti al tavolo intenti a mangiare dei pancakes – forse appena sfornati – e altri alle prese coi fornelli.
«Buongiorno tesoro!» Mi salutò sorridente Neev,dopo aver dato uno schiaffo sulla testa a mio fratello.
«Ma che ore sono?» Chiesi,massaggiandomi la testa e guardando fuori dalla finestra.
«Dovrebbero essere le otto e mezza credo..» Disse Harry,mettendo una dozzina di pancakes in una ciotola.
«E se vi muovete a mangiare io vorrei andare sulle piste.» Mio fratello era seduto con il broncio,evidentemente aveva finito di mangiare da un pezzo e moriva dalla voglia di andare a sciare.. come me del resto. Mi avvicinai al tavolo per prendere un pancake e in piccoli pezzi iniziai a mangiarlo.
«Seth tu sai sciare?» Chiese Zayn,mentre tirava fuori la sua tavola da snowboard. Vidi Seth seduto sul divano alle prese con gli scarponi.
«Ho sciato solo una volta.. a otto anni.» Rispose,imbarazzato.
«Il sistema è sempre quello.. ti aiuterò io.» Zayn gli sorrise e si infilò i guanti soddisfatto.
«E a me chi ci pensa? Non so neanche da dove iniziare!» Squittì Allie dalla sedia,finendo la sua colazione.
«Non hai tipo un fidanzato tu?» Disse Niall,con la bocca piena. Risi alla scena ma quando Allie si voltò verso di me,tornai subito seria.
«Un fidanzato che non ho idea di dove sia.» Disse. Ora che ci facevo caso,Liam non c'era da nessuna parte. Mi guardai attorno senza trovarlo e poi tornai su Allie,che aveva distolto lo sguardo per mia fortuna.
«Oh, - Iniziò Harry spegnendo il fuoco – a Liam piace andare a sciare di mattina presto.. è già sulle piste.»
«Allora muoviamoci,tutti quanti!» Dissi,quasi urlando,mentre rischiavo di affogarmi con l'ultimo pezzo di pancake.
«Le vostre cose sono ancora in garage.» Harry sbarazzò il tavolo e mi lanciò il mazzo di chiavi. Sorrisi raggiante e corsi fuori per aprirlo. Solo il pensiero di rimettermi la mia vecchia tuta da neve – lasciata lì un paio di anni fa – mi metteva allegria. Trovai un borsone con scritto un po' sbiadito il mio nome e ci curiosai dentro trovando le mie vecchie cose. La tuta che avevo lasciato qui era rossa,ed era quella che mi piaceva di meno.. purtroppo. La indossai velocemente e quando alzai la testa e trovai sulla parete tutti i paia di scii,quasi mi luccicarono gli occhi.
«Oh mio dio..» Sfiorai con una mano i miei,bianchi e grigi con dei fiocchi di neve stampati.
«Non li ha mai toccati nessuno da quando li abbiamo lasciati.» Sentì la voce di Louis alle mie spalle e gli sorrisi.
«Allora signorine,pronte a perdere?» Alle sue spalle comparve Neev,che indossò i suoi occhiali come una vera e propria professionista.
«Questi scii sono troppo piccoli!» Allie uscì di casa con un paio di scii in mano e una tuta un po' troppo appariscente per il colore.
«Sono di mia sorella.. per le prime armi andranno benissimo.» Disse Harry uscendo dopo di lei.
«Ragazzi ci vediamo alle piste,vi saluto.» Dan uscì come un fulmine dalla porta di ingresso e iniziò a correre,con la sua tavola sulla spalla.
«Aspettami grassone.» Lo rincorse Neev.
«Forza carotina vatti a cambiare,ho tanta voglia di batterti quest'anno.» Louis mi diede un pizzico sul naso e dopo avergli sorrise rientrai velocemente in casa,sbattendo contro Seth all'ingresso.
«Oh scusa.» Dissi imbarazzata alzando lo sguardo. Che situazione.
«Tranquilla Sam.» Mi sorrise lui,facendosi da parte per lasciarmi entrare. La sua gentilezza era alquanto strana.. solo Allie si ostinava a tenermi il muso?

 

«Ma dov'è sarà Liam?» Mi urlò Harry,guardando sotto di lui. Avevamo appena preso la seggiovia e ci stavamo guardando attorno per cercare di trovare Liam tra uno sciatore e l'altro.
«Basta beccare il più imbranato tra questi.» Disse ridendo Neev accanto a me. Io ero salita con lei e mio fratello,Harry era con Niall e Louis,mentre Zayn si era generosamente offerto di occuparsi di Seth e Allie.. dandoci il cambio,ovviamente.
«Lo raggiungerò in fretta,ovunque si trovi.» Dissi,chiudendo la lampo della giacca a causa dei fiocchi di neve che riuscivano a entrare dentro. Fu il momento di alzare la sbarra davanti a noi e quando ci alzammo,voltammo tutti a destra in modo assolutamente coordinato. Sciiavamo da quando eravamo piccoli.. cosa vi aspettavate?
«Eccolo!» Urlò Dan,allungando un braccio e indicando un tipo con una tuta blu scuro che da come sciava doveva essere per forza lui.
«E' mio.» Partì all'istante,iniziando a fare una serie di curve per poi lanciarmi in linea retta verso Liam.
«Sam aspetta.» Sentì urlare Louis alle mie spalle,ma dovevo raggiungere Liam a tutti i costi senza rallentare. Quando fui a pochi metri da lui,accellerai un altro po' aiutandomi coi bastoncini e quando gli fui accanto lo oltrepassai per fermarmi a qualche metro più avanti e farlo frenare bruscamente.
«Ma sei pazza Sam?!» Mi urlò,dopo aver alzato parecchia neve.
«Chi doveva vincere quest'anno?» Chiesi io ridendo. Lui abbassò lo sguardo e sorrise,come se fosse imbarazzato. Era tanto difficile per un maschio ammettere che una ragazza era più brava di lui in qualcosa?
«Amico potevi aspettarci.» Harry arrivò qualche secondo dopo di me,seguito da tutti gli altri.
«Quando sono arrivato non c'era nessuno,avevo le piste tutte per me.» Vidi gli occhi di Liam quasi luccicare e capì subito cosa provava.
«Si ma non fare lo stronzo e vai ad aiutare la tua ragazza,così Zayn può divertirsi un po'.» Sua sorella lo rimproverò,piazzandosi accanto a lui e riempiendolo di neve di proposito.
«Perchè è venuta se non sa sciare?» Chiese Liam sbuffando,più a se stesso che a noi.
«Domanda interessante,se vuoi vado a chiederglielo!» Gli sorrise Neev strafottente.
«Tu devi sempre trovare un modo per intrometterti nella mia vita vero?» Liam si voltò verso la sorella furioso e Neev fece scomparire il sorriso,tornando seria.
«Ok ragazzi,perchè non torniamo su?» Dan si mise tra entrambi allontanandoli con le mani.
«Torno giù da Allie,voi fate quello che vi pare.» Liam mi passò accanto come un fulmine e in un istante arrivò in fondo da Zayn ed Allie.
«Neev,lascialo stare!» Disse mio fratello,cercando di non alzare la voce.
«E' un bambino inaccontentabile.. prima si fidanza e poi ha la faccia tosta di lasciarci con quell'incapace.» Lei senza guardarlo,iniziò a scendere lentamente.
«Ehi!» La rimproverai io,seguendola.
«Scusa tesoro.» Si voltò facendomi gli occhialino per poi velocizzare fino a raggiungere la seggiovia. Io decisi di raggiungere Liam e aiutarlo o con Allie o con Seth.
«Posso dare una mano?» Una volta arrivata chiesi a Zayn se potevo rendermi utile.
«Seth viene su con me,mentre Liam si occuperà di Allie.» Annuì per poi voltarmi e vedere Allie col sedere per terra e Liam che cercava in qualche modo di farla rialzare.
«Aspetta,vi aiuto.» Dissi ridendo,dopo aver visto Allie ricadere per terra.
«No da te non voglio aiuto,grazie.» Rimasi con il braccio in aria e la guardai in modo confuso dopo questa sua affermazione.
«Sam è più brava di me a sciare Allie,può aiutarti.» Disse Liam,cercando di difendermi.
«Tu sei il mio fidanzato,non il suo,il mio.. e mi aiuterai tu a stare in piedi su questi cosi,lei può tornarsene su a fare la figa.» Riuscì ad alzarsi e si scrollò di dosso la neve e lanciò un'occhiataccia prima a Liam e poi a me.
«Ti comporti come una bambina Allie.» Liam le lasciò il braccio e iniziò a indietreggiare,guardandola come schifato.
«Ah ma davvero?» Allie rimase un attimo a guardarlo e poco dopo iniziò a togliersi gli scii.
«Allie possiamo sciare insieme,è facile..» Cercai di dire,ma continuava a sbattere gli scii sulla neve cercando di levarli.
«Fai quello che vuoi.» Liam se ne andò,lasciandoci in quella pessima situazione.
«Ti aiuto io ferma. - Tolsi prima i miei per poi abbassarmi e levare i suoi - ..si fa così,ecco.» Tornò con gli scarponi per terra e raccolse gli scii per metterseli sulla spalla e andare verso casa di Harry. La guardai camminare da sola e per un momento mi fece troppa tenerezza.. ma non sapevo perchè ce l'avesse così tanto con me. Cosa le avevo fatto? 

 

La sera dello stesso giorno eravamo tutti seduti a tavola intenti a gustare la cena. Avevamo sciato per tutta la mattina e ci eravamo fermati a pranzare in un piccolo cottage per poi riprendere. Il silenzio stava iniziando a diventare fin troppo pesante,soprattutto tra me,Allie e Liam. Notai però anche un po' di freddazza tra mio fratello e Neev,che quella sera avevano scelto di sedersi in parti completamente opposte e non si rivolgevano il minimo sguardo.
«Allora..domani saliamo da Frost?» La voce di Harry riecheggiò nella stanza per spezzare la tensione. Harry odiava il silenzio e la calma,così cercava di intraprendere un discorso facendoci una proposta che non potevamo rifiutare.
«Oh ma si! Mi mancano i suoi Hamburger giganteschi!» Urlò di gioia Louis,battendo il pugno sul tavolo.
«Oh mi sembra perfetto così Dan potrà invitare la sua nuova amichetta conosciuta oggi in pista.» Disse Neev,fulminando mio fratello con lo sguardo. Alzammo tutti lo sguardo dal piatto e la guardammo confusi.
«Aveva solo bisogno di una mano,devo ripetertelo ancora?» Cercò di difendersi mio fratello,che fino a quel momento aveva girato la forchetta tra il cibo senza magiare niente.
«E casualmente le sue labbra sono finite su le tue?» Neev trascinò di peso la sedia all'indietro spingendosi con le mani.
«Le sue labbra,non le mie! C'è differenza!» Dan lasciò le posate e il rumore mi entrò nelle orecchie facendomi rabbrividire.
«Bè almeno il vostro ragazzo non passa la maggior parte del tempo a sbavare dietro la sua migliore amica.» Allie si intromise nella discussione dopo aver bevuto un sorso d'acqua e lanciò un'occhiataccia a me per poi finire su Liam.
«Hai un altro ragazzo per caso?» Le chiese lui,appoggiandosi con le spalle allo schienale della sedia. Il mio sguardo andava da Liam ad Allie,come quello degli altri.. ad eccezione di Neev che continuava a fissare Dan con le braccia conserte.
«Avere te come ragazzo è come non averne proprio!» Allie si alzò dalla sedia e corse verso le scale. Liam la seguì con lo sguardo per poi alzarsi anche lui e dire un 'buona cena' ad Harry prima di andare fuori. Neev fece la stessa cosa,seguendo Allie al piano di sopra.
«Neev!» Mio fratello le corse dietro alzandosi velocemente dal tavolo.
«Mi sa che per Frost non se ne fa niente.» Osservò Zayn,mangiando l'ultima fetta di carne nel suo piatto.

 

----------------------------------------------------------------------

 

 

 

Sono sempre qua a scusarmi,perdonatemi <3
Quindi questo capitolo mi piace molto,soprattutto la fine,quindi spero vi abbia affascinato anche a voi:)
 In questi giorni ho scritto due os che spero possiate leggere!

Una è su Niall e l'altra su Nick.
Grazie a tutti come sempre :*

 



 

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: peluche