Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: Acquamarine_    27/06/2012    1 recensioni
Una raccolta. Gocce di pensieri. Tutto ciò che mi passa per la testa.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Il sole. Mezzo bicchiere d'acqua. Un professore più severo degli altri che diventa il più buono di tutti. I compagni che parlottano fra loro.

Un 'in bocca al lupo' sussurrato a mezz'aria. Se cerchi, è ancora là, sospeso.

Una stretta di mano, calda e rassicurante.

Il sole brucia.

Cammini verso quel posto, quel posto che è stato un po' come un rifugio. Quante volte gli hai voltato le spalle, quante volte sei corsa via!

Ah, lo sai: lo rifaresti mille volte. Hai pianto e riso, in quel posto. Però ti senti anche un po' a casa.

Sei cambiata, da quando quella bambina così simile a te nell'aspetto ha varcato per la prima volta quella soglia. Sei cresciuta. Ti sei persa tante volte, te le ricordi tutte.

Hai incontrato persone buone e cattive.

È caldo, oggi. Lo ricorderai così: un giorno caldo, afoso. Talmente caldo che ti ricorda la copertina del libro che stai leggendo, che ti sta aspettando sul settimino, a casa. C'è un leone. Ha la criniera infuocata.

Fa caldo.

Le parole fuggono dalle tue labbra veloci, come se così facendo trovassero un posto migliore. Pian piano che scivolano via, ti senti la mente più libera.

La confusione scompare.

Non senti più caldo.

Ti senti a casa, mentre parli di certe cose.

Strana, diranno di te. Ma ti importa? I loro sussurri appaiono così lontani, adesso. Vanno via, veloci. Come loro vanno via da te, adesso.

Tre anni sono passati, e quella bambina non esiste più.

Ci sei tu, adesso.

Ti sei persa molte volte, le ricordi tutte. Ma perdendoti, hai trovato te stessa.

Fa caldo. Ma ricorderai questa giornata come quella in cui hai superato il primo esame della tua vita. Ce ne saranno molti altri, e non ti chiederanno dov'è nato o morto questo artista.

Ma ora che ti sei trovata, ora che ti rifugi nelle parole e sia che loro non potranno tradirti, non ti importa.

E sei pronta ad affrontare altre giornate, calde come questa, e tutti gli esami che la vita di metterà davanti.

 


Angolo Autrice:
Oggi ho tenuto l'esame orale per la licenza media, e mi sono resa conto di tante cose.
Si è chiusa un'era. 
In questi tre anni sono cambiata, cresciuta, maturata. Ho scoperto l'amore per la scrittura, per la lettura (ancor di più che quand'ero bambina). Mi sono resa conto di molte cose.
Queste sono frasi apparentemente senza senso né filo logico: spesso appaiono scollegate. Eppure, per me ognuna di queste frasi ha un significato.
Non ve le spiegherò, o perderei tutto ciò che volevo dare. Lascio a voi l'interpretazione, e spero che possiate vedere qualcosa di più di qualche frase scomposta.
Buona notte!

p.s. Non tutte le storie saranno su questo argomento. Parlerò di tutto ciò che mi passa per la testa. Sapete quando una frase vi viene di getto e dite "Quant'è figa"? Ecco. In quei casi, io scriverò tutte le frasi che mi vengono in mente. Più per sfogo che per raccontare qualcosa. O forse tutte e due. ♥

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_